|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Velocità banda ridotta (Alice)
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi:
Praticamente io ho una connessione Alice 7 mega ma in origine al router mi arrivavano solamente circa 3.600 kbps. Segnalato il problema è venuto un tecnico telecom che con un suo macchinario ha controllato la cassetta notando che a casa mia arrivano 7 mega pieni, e ha confermato che nel mio appartamento la velocità arriva praticamente dimezzata (la distanza è piuttosto lunga), e che quindi c'era un problema nel mio impianto di casa. Quindi abbiamo rifatto un nuovo impianto con un unico filo lunghissimo senza giunture che arriva a casa mia e da li c'è un filtro ADSL con attaccati il modem e una coppia di cordless. Risultato: la situazione è migliorata, ma arrivavano ancora 4.600 kbps, ma chiamando l'assistenza tecnica hanno cambiato il profilo della mia linea e ha raggiunto "ben" 5200. I tecnici dicono che la lunghezza del cavo non dovrebbe provocare la perdita del segnale, ma sta di fatto che se collego il router direttamente all'armadio telecom riceve 7200 kbps mentre al mio appartamento ne arrivano 2000 in meno, quale può essere il problema? Pensavo di mettere il router al piano di sotto dove ho il negozio (in cui tra l'altro dalla stessa cassetta arrivano 7 mega pieni) e passarmi un cavo ethernet fino a casa mia in cui collegare un access point, ma mi sembra una soluzione piuttosto "bizzarra" e anche problematica (e tra l'altro non sono sicuro che in questo modo risolvo il problema). Ultima modifica di DarkEchelon : 17-04-2013 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Ricordati anche che hai una connessione fino a sette mega ![]() sent from my iPhone usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
D'altronde la prova non l'ho fatta con la mia linea, ma è la linea stessa del negozio che arriva a 7 mega pieni, magari la mia linea con la stessa lunghezza del filo invece perde del segnale, perché magari non è alimentata bene in partenza, non so ![]() Secondo la vostra esperienza, è normale che la lunghezza del cavo può provocare perdite di segnale?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Solo con il Modem, senza cordless collegati, hai provato?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sent from my iPhone usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
ma il cavo è twistato?
CASE THERMALTAKE V4 BLACK EDITION -|- ALI Corsair TX650 V2 -|- MOBO ASRock Z68 Pro3 -|- CPU Intel Core i5-2500K -|- RAM Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB CL8 -|- S-VIDEO NVIDIA GeForce GTX 560 Palit -|- SSD SAMSUNG 840PRO 128GB -|- HD Western Digital Caviar Green 1TB IntelliPower -|- SO Windows 7 Ultimate 64-bit -|- MONITOR ACER P244W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ragazzi al momento ho un modem collegato con la presa principale tramite prolunga rj11 di almeno 20 metri o forse qualcosa in più ma non noto particolari problemi di portante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
dubito che se elimineresti la prolunga non migliorino i parametri di linea
CASE THERMALTAKE V4 BLACK EDITION -|- ALI Corsair TX650 V2 -|- MOBO ASRock Z68 Pro3 -|- CPU Intel Core i5-2500K -|- RAM Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB CL8 -|- S-VIDEO NVIDIA GeForce GTX 560 Palit -|- SSD SAMSUNG 840PRO 128GB -|- HD Western Digital Caviar Green 1TB IntelliPower -|- SO Windows 7 Ultimate 64-bit -|- MONITOR ACER P244W |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Probabile, ma credimi al momento ho una ADSL impeccabile e in più una videosorveglianza remota altamente soddisfacente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Member
|
Grazie a tutti per le risposte e scusate se non ho risposto in questi giorni...
Comunque non tutti avete capito il problema e/o mi sono spiegato male... Nella cassettina che arriva a casa mia il segnale arriva 7 mega, ma abitando al quarto piano e all'angolo opposto dell'edificio rispetto alla cassettina, ci sono almeno 30-40m di filo e mi chiedevo se questo potrebbe causare la perdita del segnale.. Quindi NON E' un problema di distanza eccessiva dalla centrale, ma delle lunghezza del filo del mio impianto. Comunque ora che ci penso per un certo tratto i cavi "camminano" insieme ai cavi dell'antenna tv, può darsi che faccia interferenza?? Quote:
Quote:
![]() Quote:
ma che intendi con twistato? il cavo è nuovo e adatto per gli esterni, poi non so... Ultima modifica di DarkEchelon : 23-04-2013 alle 18:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
se è così quella è di competenza telecom e tu non puoi toccare nulla, l'unica cosa che si può fare è modificare l'impianto interno casa collegandolo al cavo che viene dal predisposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Scusa ma se nell armadietto di arrivo della rete secondaria di telecom hai 7 ed in casa 5 mi vengono dubbi sul raccordo che immagino tramite qualche tubazione dall armadietto ti arriva in casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
|
Quote:
ma ne sei sicuro che non si può toccare? mio padre mi ha detto che quando hanno fatto la casa 35 anni fa il cavo lo ha dovuto passare tutto lui (infatti l'impianto era penoso ![]() Io non sapendolo ho rifatto tutto l'impianto partendo da li, tanto l'edificio è interamente di proprietà di famiglia e viviamo piuttosto isolati, non pensavo fosse "vietato" mettergli le mani... Beh sarà perché qui in sicilia "nulla è reale, e tutto è lecito" (cit. xD) e ai tempi gli stessi tecnici telecom se ne saranno sbattuti di passare il cavo dentro l'appartamento.... Quote:
volevo capire se il cavo antenna potrebbe fare interferenza col segnale del telefono... Con l'ausilio di un gruppo UPS e un notebook ho visto che staccando il contatore di casa il segnale non migliora (ovviamente ho testato dopo aver riavviato il router), quindi escludo che l'interferenza sia causata dai cavi elettrici, mentre l'antenna che è collegata ad un altro contatore (non so quale) non so staccarla ![]() EDIT: puntualizzo che con l'impianto vecchio mi arrivavano 3600 KBps e con quello nuovo che ho fatto varia ad ogni riavvio del router dai 4800 ai 5500 max. Ho l'assoluta certezza che invece in partenza siano 7 mega .__. Ultima modifica di DarkEchelon : 24-04-2013 alle 14:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Il cavo antenna non crea nessun problema. diciamo che secondo una normativa di sicurezza dovrebbero essere tubature indipendeni ma non esiste un problema di disturbo.
Basta che nei 3 metri di politene esterno e nei pezzo dentro la tubazione ci sia un filo che sta per rompersi o un basso isolamento che la banda degrada. Ne succedono parecchie di ste cose Ti consiglio di prenderti una decina di metri di piattina o cavo telefonico eprovare in maniera volante a collegare presa di casa a coppia di arrivo telecom in armadietto(se ne hai accesso) se rimani a banda piena il guasto e sicuramente li |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.