|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Alcatel Speed Touch Home... info
Comè questo modem adsl? da problemi/incompatibilità con qualche chipset? attualmente ho 2 pc uno con via apollo pro e un'abit kg7...
C'è qualche impostazione particolare x configurarlo o qualche accorgimento da adottare? l'abbonamento è libero adsl lingh tnx a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Essendo un modem ethernet non hai problemi di compatibilita' con i chipset delle schede madre. Devi solo avere una scheda di rete a cui collegarlo. La configurazione dipende dal protocollo che il provider ti passa. Nel caso di PPPoE usi un client apposito (ad esempio RASPPPoE) e nel caso di PPPoA usi una normale connessione VPN standard di Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tnx
![]() e per collegare 2 pc in rete? prendo una seconda sk di rete da mettere sul pc a cui collego il modem... o melgio uno switchino? e ultima cosa... la configurazione in pppoe della linea a infostrada, la richiedo quando mi arriva l'email in cui richiedere modem e tutto il resto?
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
su su su
altri giudizi e consigli sono ben accetti ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cesate
|
Niente male.. si può dire che lo attacchi e funziona da solo, nn ha bisogno di driver... meglio di così!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Veronizzamelo
|
Se riesci fatti mettere il PPPoA che con l'Alcatel va che è una figata e ci fai pure i trucchetti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
trucchetti col PPPoA?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
..nel senso che col PPPoA lo SPH funziona anche da router
![]() Non dirmi che non hai mai sentito parlare della "trasformazione" da SPHome a PRO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
zi :P
ma mi pareva fosse col PPPoE ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No no, è proprio il PPPoA, quello che i gestori ti danno se gli dici che hai un modem USB. Io non ho ancora capito il perchè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
IO ho l' Alcatel home ethernet.
Ho Virgilio.tin e mi trovo bene! ho fatto la richiesta come se avessi il modem usb in modo da farmi impostare il ppoa in centrale, piu performante del ppoe e poi ho configurato il modem con la vpn di windows, trovi le istruzioni anche nel sito di aruba.... Va una bomba il modem, lo consiglio! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.