|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hardi Disk SATA3 e retrocompatibilità
Salve io vorrei acquistare degli hard disk SATA3. Il mio dubbio è il seguente: siccome la mia scheda madre supporta nativamente solo fino a SATA2, se ci vado a mettere un HD SATA3, c'è la retrocompatibilità? Cioè lo rileverà e lo farà funzionare correttamente? O c'è qualcosa che si deve fare per riconoscere il nuovo hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Nessun problema, attaccali tranquillamente, la retrocompatibilità è piena.
L'unico problema si presenta -a volte- con schede madre che hanno attacchi SATA I, allora è necessario impostare un piccolo jumper dietro l'hard disk, ma nel tuo caso non ci sarà da fare assolutamente niente ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non dovrai fare proprio nulla, non ho mai visto un disco meccanico che non sia retrocompatibile, al limite qualcuno l'ho dovuto jumperre, ma erano altri tempi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie mille a tutti! Infatti mi chiedevo se occorresse un jumper per farlo riconoscere alla MoBo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Nessun jumper, vai tranquillo
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.