Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 22:17   #1
noemi33
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Parere su velocità connessione

Salve a tutti, premetto di non essere per niente esperta in materia, ma spulciando il forum mi sono venuti dubbi sulla velocità della mia adsl. Ho tutto senza limiti di telecom, quindi in teoria adsl fino a 7 mb, ma effettivi 2mb quando mi andava bene e infatti in questi giorni vado a 1,3 e penso che la connessione si stia ormai stabilizzata intorno a questi valori per un motivo o per un altro (sospetto c'entri il modem che ha preso qualche botta). Ho chiamato in passato telecom per delucidazioni e mi hanno detto che la cosa è piuttosto normale visto la distanza dalla centrale (che ho oggi appurato essere di circa 3,4 km). Queste sono le statistiche modem: Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.1 13.9
Attenuation (dB) 48.0 25.8
Output Power (dBm) 18.0 12.4
Attainable Rate (Kbps) 2560 557
Rate (Kbps) 1875 476

Vorrei sapere se la velocità connessione è giusta o in realtà dovrebbe essere di più, e in questo caso come fare. Conosco un'altra persona persona in zona che si collega alla stessa centrale e i valori di down sono pressochè uguali. Ho poi anche scoperto che ci sarebbe un'altra centrale in zona, più vicina in linea d'area: potrebbe essere una soluzione?
noemi33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 12:14   #2
noemi33
Junior Member

La trama si infittisce: oggi chiamo e mi dicono che in realtà sono a 5km dalla centrale e che però sto utilizzando l'80% della banda disponibile. Mi hanno detto di fare il test sul loro sito e che mi richiameranno ad inizio prossima settimana.

Bah
Old 09-03-2013, 13:39   #3
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da noemi33 Guarda i messaggi
La trama si infittisce: oggi chiamo e mi dicono che in realtà sono a 5km dalla centrale e che però sto utilizzando l'80% della banda disponibile. Mi hanno detto di fare il test sul loro sito e che mi richiameranno ad inizio prossima settimana.

Bah
Se al momento la linea è lenta ma non hai disconnessioni prova a farti settare un profilo con SNR Margin 6db, è l'unico modo per aumentare la velocità.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 21:30   #4
noemi33
Junior Member

Proverò a fare in questo modo, grazie! Ma intanto della distanza di 5km secondo te è vero? Dall'attenuazione non sembrerebbe dico bene?

Intanto in casa non riesco a trovare la presa principale, nel senso che con il metodo dei fili af e bf non ci riesco (in nessuna delle prese ci sono af e bf) e provando a collegare il modem alle varie prese mi escono valori pazzi e discordanti (a volte una è più veloce, a volte un'altra)
Old 10-03-2013, 11:09   #5
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

5 km mi sembrano troppi, è più probabile che siano 3-3,5.
Però con un impianto telefonico un po' problematico la situazione peggiora...
Old 10-03-2013, 11:58   #6
noemi33
Junior Member

Ma dovrebbero metterlo loro a posto o dovrei chiamare io qualcuno?
Old 10-03-2013, 15:35   #7
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da noemi33 Guarda i messaggi
Ma dovrebbero metterlo loro a posto o dovrei chiamare io qualcuno?
Gli interventi sull'impianto interno sono a carico dell'utente.
Comunque da' un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 14-03-2013, 11:49   #8
noemi33
Junior Member

Stamattina è venuto il tecnico a casa, esordendo nel dire che i cavi sotterranei che mi collegano all'armadio vicino casa sono usurati e che la velocità massima di connessione è di 2mb (avevo spiegato all'assistenza che prima andavo proprio a questa velocità). Poi ha misurato col suo modem la velocità sulla principale, isolando l'appartemento, ed effettivamente arrivava a 3mb, al che lei ha cominciato ha inneggiare al miracolo. Chiaramente aveva tutti i dati per chiudere lì la cosa e segnalare che il problema dipende dal mio impianto.

Fortunatamente però abbiamo fatto un nuovo test sulla presa del modem, senza isolare nulla, ed è uscito 2.9mb.

Il problema dunque è giustamente 'dopo'.

Ho un modem alice gate plus w2+, pensi che debba cambiarlo? Prima però ho provato con un sitecom 300N e la velocità non era molto differente (prima ancora, prima dell'arrivo del tecnico, ho fatto un altro speedtest col sitecom e mi segnava 2.38, poi mi è caduta la connessione)

Probabilmente saranno problemi stupidi, lo so
Old 14-03-2013, 12:13   #9
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
A volte capita che molta dispersione si abbia proprio nella linea in casa. Mi riferisco alle prese telefoniche ossidate e alle vecchie piattine fermate con i chiodini.
In altre parole dovresti raggiungere la presa telefonica principale, scollegare ogni altra derivazione e provare a collegare il modem direttamente a questa.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:29   #10
noemi33
Junior Member

Ciao, grazie prima di tutto della risposta. Ho già provato ad attaccare il modem su quella presa scollegando gli altri telefoni, ma non ho trovato miglioramenti, anzi quasi quasi andavo peggio.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian