|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Flash per Nikon d3000
Ciao, chiedo a voi consiglio su che flash potrei acquistare per la mia Nikon. Io sarei deciso sul modello sb900 ma chiedo consiglio a voi esperti se ci sono altri modelli/marche di uguale qualità ma di prezzo inferiore.
Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quel modello ha noti problemi di surriscaldamento con conseguente spegnimento automatico dell'unità come forma di protezione.
(Alcuni dicono che questo automatismo sia stato implementato in modo troppo aggressivo ...). Per cui dovresti andare semmai sul 910. Alternative, i Metz. Tieni però presente che i livelli di automatismi supportati, specie se un domani vorrai comandare diversi flash, usando il sistema infrarosso (1), sono diversi. Per il resto io non consiglierei di partire usando i modelli top di gamma, dato il loro costo rilevante, se prima non si hanno le idee ben chiare e dimistichezza con questo componente, dato che purtroppo i soldi non sono infiniti, per cui sbilanciarsi troppo su una spesa poi impedirebbe di farne altre necessarie per quello che si ha in mente. (1) Usare le onde radio sarebbe preferibile però comporta costi aggiuntivi se vuoi mantenere gli automatismi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
un un corpicino come quella della d3000 un 900/910 sarebbe altamente sbilanciato..
ti consiglio di capire prima che utilizzo farai del flash.. e se vale veramente la pena prenderne uno che costa più del tuo corpo macchina.. poi, in base all'esigienza, valuta anhce i metz 44 AF-1 o 48 AF-1 / 50 AF-2 Anche il Nissin Di 622 è un'ottima alternativa. considera che io per la d7000 ho preso una cineseria (Yongnuo YN-467 i-TTL ) da 50€ spedito.. che per le tre volte che l'ho usato, mi ha soddisfatto pianamente... quindi se l'utilizzo è sporadico.. non spenderci troppo ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io ho una D90 e ho preso lo Yongnuo YN-467 e sono veramente soddisfatto del flash. Per ora nessun problema. Preso da un negozio ebay inglese a 70 € spedito. 3 giorni e ce lo avevo a casa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.