|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
PC in bridging invisibile alla rete
Ciao!
A casa ho intenzione di farmi una piccola LAN dati ed internet, la quale prende una connessiokne wifi fornita da un router di fastweb e tramite un pc in bridge la riporta sulla eth. questa si conette ad un router alice che funge SOLO da switch ed ha un suo ip nella rete. A questo punto, mi trovo un HAG Fastweb che fornisce il wifi e con gateway 192.168.1.254 a questi si connette, come ho gia detto, il pc che fa da bridge, che prende in automatico un ip tramite DHCP automatico del'hag. e il pc naviga senza problemi. Ovviamente gli altri pc connessi al bridge tramite lo switch vedonodirettamente l'hag, navigano e si vedono tra loro. Ora, lo switch Alice ha ip 192.168.1.50 (quindi stessa sottorete dell,hag) ed i pc connessi hanno ip statici o cmq assegnati dinamicamente. le domande sono 2: i pc connessi al router che funge da switch, hanno l'ip assegnato dall,hag? poi, come faccio a vedere, anche solo con il ping, l'ip del computer che fa da bridge? Attualmente non e' visto dalla rete fornita da lui stesso. Vi ricordo che il bridge lo faccio con win7 in cui ho solo selezionato entrambe le interfacce di rete e con il tasto destro ho cliccato su "connessione bridging"... ho poi intenzione di cimentarmi nel farlo con linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.