|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
cluster danneggiati
Ciao ragazzi, ho un hd con dei cluster danneggiati. Volevo chiedere se qualcuno conosce, sempre che esista, una utility per sapere quali files vengono occupati dai quei cluster che ovviamente saranno danneggiati.
Ringrazio chi saprà aiutarmi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dovresti innanzitutto specificare marca e modello dell'hard disk. Posta inoltre lo screenshot di CrystalDiskInfo e HDTune (di quest ultimo la finestra "Health" e soprattutto "Error scan").
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
Anche crystaldiskinfo me lo da a rischio come da foto e compare anche marca e modello ![]() ma il mio problema è trovare una utility che mi indica i cluster occupati dai files del disco in modo da trovare quelli rovinati avendo come riferimento lo scan di hdtune non so se mi sono fatto capire ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
A cosa ti serve sapere i file che si trovano in quei settori?
Devi tentare la riparazione dei settori danneggiati con HddRegenerator, poi fai un backup dei dati e cambi l'hard disk.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
In alternativa, se vuoi usare l'utility (molto affidabile per altro) proprietaria, c'è l' HDFT (Hitachi Drive Fitness Test) che spesso riesce a sistemare la situazione.
Occhio perché non è garantito che i settori danneggiati verranno riparati, comunque sarà il programma ad avvisarti a tempo debito.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
I settori riallocati del parametro 05 non andranno mai a zero, o restano quelli o possono essere incrementati da parte o tutti quelli Pending al parametro C5 .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
PS: HDD Regenerator (e così credo anche il sw proprietario) ti può correggere solo i pendenti e non quelli già riallocati
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.