|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Menù Contestuale - Aggiungere Opzione in nuovo e aprire Notepad++... come ?
La domanda è nel titolo.............è possibile aggiungere una voce al menù contestuale all'interno del sottomenù "Nuovo" e aggiungere un collegamento li al Notepad++ ?
O cmq un modo per far si che venga avviato quest'ultimo ? In nuovo c'è la possibilità di aggiungere un file .txt... ma poi quest'ultimo appunto è associato al notepad di windows......... io invece voglio che si avvi semplicemente notepad++ e quindi da li poi decido io dove salvare il txt appena scritto.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non puoi, ti spiego:
Puoi aggiungere una estensione al menu "Nuovo", però questa estensione può essere aperta solo da Blocco Note o da Notepad++, qundi devi associare necessariamente i .txt a Notepad++ Puoi fare un'altra cosa. Fai un collegamento all'eseguibile di Notepad++ Start --> Esegui: Codice:
sendto Ad esempio hai un file .txt sul desktop, puoi: 1) Cliccare 2 volte sopra e si aprirà con Blocco Note 2) Tasto destro sul file --> Invia a --> Notepad++ e si aprirà con Notepad++ Puoi fare anche l'inverso associando i .txt a Notepad++ ( Tasto destro su un file .txt --> Apri con --> Programma --> Metti la flag a "Usa sempre il programma selezionato etc" --> Sfoglia --> scegli Notepad++ ) e creando un collegamento a Blocco Note che metterai nella cartella SendTo
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-02-2013 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ok questo c'è gia.... a me interessava sapere se era possibile fare questo anche perchè avevo provato a googlare senza trovare niente.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusami, repetimi quello che vuoi fare.
Tasto destro--> Nuovo --> ??? E' una funzione per creare un file di una determinata estensione. Il .txt di Notepad++ non lo puoi fare, può esistere solo un .txt ( che puoi associare direttamente a Notepad invece che a Blocco Note ) Un programma da quella posizione non lo puoi aprire, puoi solo creare file vuoti tipo .txt .bmp
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-02-2013 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si lo so.... infatti crea un file vuoto e se do .txt appunto mi crea un file che poi una volta creato apro col notepad++.
Io volevo sapere se da quella posizione era possibile, invece creare il file vuoto, avviare un programma.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi si può fare un .bat da inserire in Invia a --> Nuovo di Notepad++ che ti crea un file txt e lo apre direttamente con Notepad++, và bene così?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche questa è una soluzione.
In pratica tu mi fai creare un file .bat... ma non ha senso.. anche perchè cmq il notepad++ è già nel menù contestuale per quasi tutti i file. L'unica cosa che si potrebbe fare, se possibile, e quella di far creare un file con estensione vuota ma è cmq inutile perchè se io ad esempio faccio: Tasto dx -> Nuovo -> File di testo: mi crea appunto il file .txt col nome visualizzato a questo punto io metto ciò che voglio quindi .txt.. .sh .bat e do invio e quindi ancora Tasto dx -> Apri con Notepad++ e via.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Puoi fare un .bat da inserire sempre in SendTo che inserendo un estensione tramite input di crei un file vuoto con la suddetta estensione e te lo apra con Notepad++? Non mi sembra che velocizzi, ma non ho altre idee
![]() Comunque il menu "Nuovo" non è fatto per aprire programmi, cerca una soluzione alternativa ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.