|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Problema webmail libero
Salve a tutti, vi chiedo una mano per un problema che non mi era mai capitato.
Provo a spiegarmi: in ufficio abbiamo una connessione adsl TISCALI con indirizzo ip fisso, il modem (un d-link) e' collegato a diversi router wifi cosi' che le 4 porte lan di cui e' provvisto sono tutte occupate per consentire ai diversi pc collegati ad esso di collegarsi o in wi-fi o direttamente via cavo. Precedentemente a questa impostazione il modem i router e i cavi lan "diretti" erano collegato ad uno switch da 18 porte (se non ricordo male) e tutto funzionava regolarmente, ma essendosi guastato questo switch ho dovuto modificare l'impostazione della rete. Fatta questa premessa veniamo al problema: con questa configurazione di rete nessun computer riesce ad accedere alla webmail di libero. Ho pensato dipendesse dai dns, ma li ho cambiati ed il risultato e' sempre lo stesso Ho pensato dipendesse dalla cache e cronologia di IE o Mozilla, ma li ho cancellati ed il risultato e' sempre lo stesso. In pratica faccio il login e dopo un minutino che prova ad accedere, mi dice che e' impossibile farlo... E' l'unico sito che mi da problemi, cosa puo' essere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Diciamo che da un collegamento dove il modem occupava una delle porte dello switch e' diventato lui lo "switch" perchè adesso tutti i router ed i cavi si collegano ad esso. Ultima modifica di Aleres : 26-03-2010 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risolto... era un problema di MTU troppo alto....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
problemi con alcune mail nella webmail
scusate se mi aggiungo in questa discussione...
praticamente ho una miriade di mail, lasciate da tempo nella webmail (circa 1600 credo)...tuttavia sul totale di 1 GB reso disponibile da Libero non ne occupo nemmeno 200 Mb... da qualche giorno mi sono accorto che le mail + vecchie si vedono solo in anteprima, nel senso che leggo date, oggetto, mittente, lo spazio che occupano, ma se le apro risultano vuote vuote sto provando a scaricare tutto con outlook ma nulla...ne ha scaricate a malapena 400 circa e poi stop... ho provato a spostare quelle che sembrerebbero vuote in una sottocartella ma non le sposta (dalla webmail sempre)... qualcuno mi sa dire se ho possibilità di poterle recuperare o se me la devo metter via? che sia un problema collegato al recente incendio in aruba (se libero si appoggia ai servizi aruba..)?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cavolacci
almeno fosse su una mail del cavolo che ho, invece no, sulla mail principale... ed ho appena provato a controllare un altro paio di mail che ho sempre con libero e le mail si leggono tutte, anche le + vecchie ah, e aggiungo che, sempre nella webmail, mentre (apparentemente) sembra tutto ok nella posta in arrivo o inviata, se entro in una delle sottocartelle che mi sono creato col tempo, in quelle dove ho molti messaggi (oltre 10 pagine) , quelli + vecchi anche nelle anteprime vedo una riga vuota, dove c'è solo il valore "-1 B" nella colonna della "grandezza" della mail (ossia dello spazio che occupa su disco)
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 10-05-2011 alle 03:03. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nessuno che mi sa dire qualcosa?sono l'unico che riscontra sti problemi nella webmail??? intanto ho anche provato a cancellare qualcuna di quelle mail che compaiono vuote, ma esce un errore generico e non le cancella, oppure se le cancella non passano dal cestino e diventano così irrecuperabili poi...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guardacaso riesumo una discussione dove avevo postato sempre io per ultimo
beh allora vi posso anche comunicare che quei problemi che lamentavo si sono risolti: credo fosse stato un problema di libero, infatti da un giorno all'altro si è sistemato tutto da solo e finalmente non avevo + mail vuote. ora vengo al nuovo problema...: da circa un paio di settimane, quando vado a controllare la webmail dal pc di casa (solitamente di sera/notte), appena cerco di effettuare il login con mail e password corretti mi appare subito prima la richiesta di inserire i caratteri visualizzati sull'immagine questo è quel che leggo dalla'help di libero sulla motivazione della richiesta: Inserisci i caratteri visualizzati nell'immagine sul tuo Libero ID si sono verificati ripetuti errori di inserimento della password. Per motivi di sicurezza è necessario inserire il codice di protezione. Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine visualizzata sotto il campo password però non è il mio caso...mail e password le scrivo correttamente... capita anche ad altri? è una nuova "regola" di libero di sera? grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

di buon vinello al colpo