|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Il mio portatile non riconosce più la internet key!!!
Salve, ho da esporvi un problema: ho un portatile Toshiba satellite c660-11w e non ho mai avuto problemi fino a quando un bel giorno mentre navigavo su internet con una internet key marca Onda e Tim come operatore, ho inserito nell'altra porta disponibile, una chiavetta usb. In quel preciso momento internet ha smesso di funzionare!!! La cosa strana è che la schermata di avvio Tim appare regolarmente sul desktop ed il segnale Hsupa è al massimo della ricezione, ma quando clicco sull'icona per accedere ad internet, mi dice: "access violation at address......... Read of address .......... Sono andato a guardare in "Gestione dispositivi" e a Modem--> ONDA USB Modem Device appare un triangolo giallo. Ho provato ad aggiornare il drive, a disinstallare e reinstallare il software, ma niente da fare!!! Il problema non si risolve nemmeno se utilizzo un'altra internet key e altro operatore. Nel caso in cui fossi costretto a resettare il computer, non avendo fatto dei dischi di ripristino appena comprato, posso utilizzare die dischi di un amico che ha lo stesso identico computer mio (comprati insieme!) ed utilizzarlo sul mio? Vi ringrazio in anticipo nella speranza di giungere ad una conclusione positiva. Saluti.
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ogni pc oem ha la possibilità di avviare la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite tastiera, per toshiba non saprei dipende dalla marca di ogni pc, forse F12 ma non ne sono sicuro. Da lì entri nella procedura automattizzata di formattazione. Però prima prova con usbdeview dell Nrsoft a disinstallare quel dispositivo su quella porta usb, se non riesci trovarlo nella lista del programma, disinstallale tutte e riavvia il pc.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.