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Old 07-01-2013, 14:07   #1
Fatal Frame
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Le console alternative android - linux ecc...

Spiegatemi a cosa servono ...

Quelle Nvidia, Valve e Xgen27 :sisi:
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Old 07-01-2013, 15:50   #2
*sasha ITALIA*
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A giocare?

Perchè, PS Vita con il suo incredibile parco titoli è forse meglio?

Dai su, un pochino di lungimiranza.
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Old 07-01-2013, 15:53   #3
maxdgr
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Spiegatemi a cosa servono ...

Quelle Nvidia, Valve e Xgen27 :sisi:
nel giro di qualche anno ci saranno solo quelle...già si vede l'andazzo con vita 3ds che non se le caga nessuno
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Old 07-01-2013, 15:59   #4
Fatal Frame
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Davvero ??

Perché cellulari, tablet e linux su PC le sostituiscono benissimo
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Old 07-01-2013, 16:11   #5
*sasha ITALIA*
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Davvero ??

Perché cellulari, tablet e linux su PC le sostituiscono benissimo
Penso che nessuno sano di mente abbia mai associato "gaming su Android" a giochino da 99 cent.

Linux e Android sono solo la base della piattaforma.

5 anni e imho Sony e Nintendo usciranno dal gaming mobile.
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Old 07-01-2013, 16:11   #6
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Old 07-01-2013, 16:37   #7
Fatal Frame
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Se escono giochi più seri benvenga
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Old 08-01-2013, 07:25   #8
slump72
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Se escono giochi più seri benvenga
Se si decidessero a produrre titoli più seri, dubito fortemente che riuscirebbero a publicarli a 3€
Per il resto, parlino i prodotti e il tempo.

Sollevo un'altra variabile che nelle varie discussioni non è mai emersa.
Fino ad oggi il ciclo vitale delle consolle, domestiche o portatili, si aggirava sui 5-6 anni passando per vari restyle che alla fine non modificavano nulla dell'hardware.
Alla velocità con cui si muovono invece i produttori di hardware per il mercato mobile, quale sarà la vita media di queste apparecchiature?

A Marzo uscirà OUYA con Tegra3 a 99€ e sarà già vecchio rispetto al pad con schermo della Nvidia che a sua volta tra 6 mesi sarà vecchio rispetto a chissa cos'altro.
So che il discorso vale per tutta l'elettronica esistente, ma quì si parla di un mercato in cui un dispositivo telefonico top di gamma mediamente il 100% più performante del precedente esce ogni 12 mesi quando ve bene.
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Old 08-01-2013, 07:40   #9
dani&l
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Se si decidessero a produrre titoli più seri, dubito fortemente che riuscirebbero a publicarli a 3€
Per il resto, parlino i prodotti e il tempo.

Sollevo un'altra variabile che nelle varie discussioni non è mai emersa.
Fino ad oggi il ciclo vitale delle consolle, domestiche o portatili, si aggirava sui 5-6 anni passando per vari restyle che alla fine non modificavano nulla dell'hardware.
Alla velocità con cui si muovono invece i produttori di hardware per il mercato mobile, quale sarà la vita media di queste apparecchiature?

A Marzo uscirà OUYA con Tegra3 a 99€ e sarà già vecchio rispetto al pad con schermo della Nvidia che a sua volta tra 6 mesi sarà vecchio rispetto a chissa cos'altro.
So che il discorso vale per tutta l'elettronica esistente, ma quì si parla di un mercato in cui un dispositivo telefonico top di gamma mediamente il 100% più performante del precedente esce ogni 12 mesi quando ve bene.

Questa variabile l'ho accennata pure io nell'altro thread... che ben vengano nuove soluzioni o quant'altro, ma io NON voglio tornare in un era PC , dove per godermi i nuovi giochi ogni anno devo cambiare "tegra" ....

Per cui io voglio una console, e una console deve darmi un servizio, giochi tripla AAA, esclusive etc... ma sopratutto la stessa customer experience nel parco giochi che usciranno a divenire senza avere una console castrata perchè non ha il nuovo chip video, tanto valeva rimanessi con il pc.
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Old 08-01-2013, 08:19   #10
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Se si decidessero a produrre titoli più seri, dubito fortemente che riuscirebbero a publicarli a 3€
Per il resto, parlino i prodotti e il tempo.
A parita' di "serieta'" i giochi che su android costano 0.80€ su Live/Psn costano 10€...
Se fanno giochi "seri" vai tranquillo che non costeranno 60/70€ come su console ora.
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Old 08-01-2013, 08:37   #11
Gemini77
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...
Sollevo un'altra variabile che nelle varie discussioni non è mai emersa.
Fino ad oggi il ciclo vitale delle consolle, domestiche o portatili, si aggirava sui 5-6 anni passando per vari restyle che alla fine non modificavano nulla dell'hardware.
Alla velocità con cui si muovono invece i produttori di hardware per il mercato mobile, quale sarà la vita media di queste apparecchiature?
....
Penso che questa sia la cosa più interessante che ho letto in materie di "nuove console", sicuramente un argomento che non si può sottovalutare (anche in onore ad una PS2 uscita di produzione proprio in questo periodo, dopo 12 anni di servizio)

ci ritroveremo nuovamente nella situazione di dover acquistare l'ultimo *modello* per poter giocare "senza scatti" o anche solo "per giocare" ??
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Old 08-01-2013, 08:37   #12
NighTGhosT
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Questa variabile l'ho accennata pure io nell'altro thread... che ben vengano nuove soluzioni o quant'altro, ma io NON voglio tornare in un era PC , dove per godermi i nuovi giochi ogni anno devo cambiare "tegra" ....

Per cui io voglio una console, e una console deve darmi un servizio, giochi tripla AAA, esclusive etc... ma sopratutto la stessa customer experience nel parco giochi che usciranno a divenire senza avere una console castrata perchè non ha il nuovo chip video, tanto valeva rimanessi con il pc.
Questa variabile citata da te e da Slump non e' cosa da poco eh.

Io sviluppatore, per poter terminare un titolo "serio", impiego TOT tempo. Se nel TOT tempo mi fai uscire 2 consoles.......io bestemmio come un caimano

Il mio software non sara' MAI al passo con l'hardware ma sempre un passo indietro.

Io credo proprio che questo sia un problema.....uno fra tanti.

Il secondo problema sono le batterie.....o le faranno tutte con pannelli solari miniaturizzati integrati?
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Old 08-01-2013, 08:44   #13
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A parita' di "serieta'" i giochi che su android costano 0.80€ su Live/Psn costano 10€...
beh a 10 euro ti porti a casa roba tipo Street Fighter 3, Ikaruga, After Burner Climax, Bionic Commando, Megaman interi

A 80 centesimi su android c'è solo monnezza/ porting fatti male. I giochi un pelo più seri o sviluppati ad hoc son a prezzi più alti.
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Old 08-01-2013, 08:46   #14
Necroticism
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Penso che nessuno sano di mente abbia mai associato "gaming su Android" a giochino da 99 cent.

Linux e Android sono solo la base della piattaforma.

5 anni e imho Sony e Nintendo usciranno dal gaming mobile.
Sony di sicuro, a meno che non trovi qualche gallina dalle uova d'oro.

Nintendo non saprei... ha dalla sua una serie di franchise (Mario, Mario Kart, Pokemon...) che continuano a vendere e che solo loro possono offrire. Il 3DS ha avuto una partenza stentata perchè mancavano i giochi, ma ora va bene e c'è una solida lista di release per quest'anno. Considerando che il Giappone ormai è terra di portatili, non li vedo pronti a mollare. Certo, i numeri del DS li vedranno col binocolo, ma questo credo lo sappiano bene anche loro.
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"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
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Old 08-01-2013, 09:01   #15
dani&l
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Questa variabile citata da te e da Slump non e' cosa da poco eh.

Io sviluppatore, per poter terminare un titolo "serio", impiego TOT tempo. Se nel TOT tempo mi fai uscire 2 consoles.......io bestemmio come un caimano

Il mio software non sara' MAI al passo con l'hardware ma sempre un passo indietro.

Io credo proprio che questo sia un problema.....uno fra tanti.

Il secondo problema sono le batterie.....o le faranno tutte con pannelli solari miniaturizzati integrati?
penso che il problema batteria non coinvolga la maggior parte delle console che nasceranno per la casa (ouya etc..) ma per il mobile, quello è un problema che abbiamo anche senza giocarci, tante feature ma gli smartphone durano una pippa.

Per il software non al passo con l'hw faranno come hanno sempre fatto per il pc.... se il gioco ti gira male cambia tegra
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Old 08-01-2013, 09:08   #16
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Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
A 80 centesimi su android c'è solo monnezza/ porting fatti male. I giochi un pelo più seri o sviluppati ad hoc son a prezzi più alti.

Certo... Android è solo monnezza... siete un disco rotto
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Old 08-01-2013, 09:23   #17
Ponzio 16:9
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Certo... Android è solo monnezza... siete un disco rotto
ma che dici? io sto parlando dei giochi... android, ios, windows è uguale...
la roba a 80 cent son giochini e nulla più...
la cosa dei giochi a 80 cent è un' illusione.
l' altro giorno ho visto una nuova console che praticamente era un joypad con una chiavetta hdmi che attacchi a qualsiasi televisione...
bella idea, peccato che facesse girare le robe android/ios e quindi sai che figata giocare al clone di gears per ios sul 50 pollici.
Però almeno aveva i pulsanti veri.
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Old 08-01-2013, 09:34   #18
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Ma lo volete capire che non si sta parlando dei GIOCHI ATTUALI ma di nuovi percorsi che si aprono?
Ma lo volete capire che il futuro non puo' essere ancora i 3 colossi che che ci prendono per il culo con manici di scopa da agitare, webcam da piazzare sulla tv con lag di 10 minuti e giochi ridicoli venduti a 40€?
Ma vi rendete conto che su sto forum tutto cio' che è diverso dalla pappa che vi servono da secoli è visto come un pedofilo che ci prova con vostro figlio?
Ragazzi io frequento questa sezione da secoli e da qualche tempo quella pc e il thread STEAM, la differenza nel rapportarsi con le novita', nuove possibilita' di gioco è imbarazzante, nella sezione console sembra di stare in un paese di 1000 abitanti disperso nelle peggior regione razzista degli USA quando passa un autobus di Afro-americani.
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Old 08-01-2013, 09:43   #19
Davide9
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Se si decidessero a produrre titoli più seri, dubito fortemente che riuscirebbero a publicarli a 3€
Per il resto, parlino i prodotti e il tempo.

Sollevo un'altra variabile che nelle varie discussioni non è mai emersa.
Fino ad oggi il ciclo vitale delle consolle, domestiche o portatili, si aggirava sui 5-6 anni passando per vari restyle che alla fine non modificavano nulla dell'hardware.
Alla velocità con cui si muovono invece i produttori di hardware per il mercato mobile, quale sarà la vita media di queste apparecchiature?

A Marzo uscirà OUYA con Tegra3 a 99€ e sarà già vecchio rispetto al pad con schermo della Nvidia che a sua volta tra 6 mesi sarà vecchio rispetto a chissa cos'altro.
So che il discorso vale per tutta l'elettronica esistente, ma quì si parla di un mercato in cui un dispositivo telefonico top di gamma mediamente il 100% più performante del precedente esce ogni 12 mesi quando ve bene.
Secondo me la soluzione sarà retrocompatibilità spinta, in modo che il "di più" resti solo un di più e non diventi obbligatorio per tutti, che chi vuole solo platform 2D (ad esempio) non sia obbligato a passare al modello che ti ammazza fisicamente quando ti colpiscono nell'fps ( :-P )

Lo so che in teoria a loro farebbe comodo rivendere diecimila volte lo stesso titolo ogni volta che io cambio console, ma se la console la cambio ogni anno dopo un pò mi rompo le balle che mi pigli per i fondelli e smetto del tutto di comprare le tue fregature quindi non so quanto ci si guadagna...
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Old 08-01-2013, 09:52   #20
NighTGhosT
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Ma lo volete capire che non si sta parlando dei GIOCHI ATTUALI ma di nuovi percorsi che si aprono?
Ma lo volete capire che il futuro non puo' essere ancora i 3 colossi che che ci prendono per il culo con manici di scopa da agitare, webcam da piazzare sulla tv con lag di 10 minuti e giochi ridicoli venduti a 40€?
Ma vi rendete conto che su sto forum tutto cio' che è diverso dalla pappa che vi servono da secoli è visto come un pedofilo che ci prova con vostro figlio?
Ragazzi io frequento questa sezione da secoli e da qualche tempo quella pc e il thread STEAM, la differenza nel rapportarsi con le novita', nuove possibilita' di gioco è imbarazzante, nella sezione console sembra di stare in un paese di 1000 abitanti disperso nelle peggior regione razzista degli USA quando passa un autobus di Afro-americani.
Io mi chiedo quali nuovi percorsi vuoi aprire........perche' un conto e' parlare di Steam e del digital download.......degli sconti su softwares usciti da mesi o anni che si hanno a disposizione.......degli sviluppatori indipendenti come gli Indie che hanno la possibilita' di distribuzione a prezzi contenuti.

E non credo la situazione cambiera' rispetto alla attuale.....per il semplice fatto che le due cose se mantenute cosi' non si pestano i piedi.

Se sono fuori in giro, metro', treno, fermata del bus o pausa pranzo in ufficio......allora per passare il tempo fa comodo il dispositivo android.

Ma se sono a casa e ho la possibilita' dunque di trascorrere il mio tempo davanti a uno ZombiU.....davanti a un Gears of War.....davanti a un Mass Effect......allora sta pur tranquillo che il dispositivo Android sara' bello che spento sul comodino.

Un conto e' sfruttare cio' che di buono ha portato questo sviluppo di tecnologia (touch) in maniera da rendere i controlli piu' intuitivi e i contenuti fruibili.......come sta provando a fare Nintendo col loro nuovo tabpad..........un conto e' pensare che piattaforme basate su sistema operativo mobile arrivino a soppiantare del tutto il gaming come lo abbiamo sempre conosciuto.

Anche perche' se cosi' fosse, allora si' che gli utenti pc avrebbero da lamentarsi......e parecchio anche.

I due mondi devono esser distinti e separati........e conviventi. Il gaming da casa piu' "serio e impegnato" e dai costi di sviluppo piu' elevati......e il gaming mobile su queste piattaforme come passatempo quando non siamo nelle nostre abitazioni.

Il tutto IMHO.

Se ho una Ferrari in casa, il fine settimana per andare a prender l'aperitivo in centro non usero' la Grande Punto......quella la uso per andare a fare la spesa o a prendere i figli a scuola.

Se ho un 50".......di certo non mi mettero' a guardare il programma/film/telefilm/partita di calcio che mi interessa tanto sul 14" catodico dell'80.

Ultima modifica di NighTGhosT : 08-01-2013 alle 09:56.
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