Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 21:50   #1
CharlieBrown93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Problema dopo formattazione con HD esterno Packard Bell Carbon 2TB

Salve a tutti, è il mio primo post!
Scrivo qui perché dai tanti post e da diversi consigli di amici ho capito che siete una comunità che ci sa fare.
Ora arriviamo al problema: ho comprato un po' di tempo fa un Hard Disk esterno PB Carbon da 2 TB. Fino a poco tempo fa nessun problema, poi ho deciso di formattarlo in NTFS. Lo formatto con Windows. Ovviamente, prima tutti i file li distribuisco tra 2 Hard Disk più piccoli e sul mio computer. Poi tento di ricopiarli ma qui viene il bello: praticamente in dispositivi e stampanti me lo rileva, ma in esplora risorse aspetta una ventina di secondi (il tempo che prima impiegava per iniziare a lavorare), poi si visualizza l'icona e dopo una decina di secondi è come se si riavviasse perché mi fa la stessa procedura. Non riesco a capire cosa abbia!
Ho cercato già in diversi post, ma non riesco a trovare risposta. E' il mio primo Hard Disk esterno con alimentatore e, da quanto ne so, si gestisce diversamente dalle normali penne o hard disk senza alimentatore.

Grazie a tutti per le risposte ovviamente!

Ultima modifica di CharlieBrown93 : 15-01-2013 alle 21:52. Motivo: grazie
CharlieBrown93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 21:55   #2
jpk
Member

L'Avatar di jpk

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CharlieBrown93 Guarda i messaggi
Salve a tutti, è il mio primo post!
Scrivo qui perché dai tanti post e da diversi consigli di amici ho capito che siete una comunità che ci sa fare.
Ora arriviamo al problema: ho comprato un po' di tempo fa un Hard Disk esterno PB Carbon da 2 TB. Fino a poco tempo fa nessun problema, poi ho deciso di formattarlo in NTFS. Lo formatto con Windows. Ovviamente, prima tutti i file li distribuisco tra 2 Hard Disk più piccoli e sul mio computer. Poi tento di ricopiarli ma qui viene il bello: praticamente in dispositivi e stampanti me lo rileva, ma in esplora risorse aspetta una ventina di secondi (il tempo che prima impiegava per iniziare a lavorare), poi si visualizza l'icona e dopo una decina di secondi è come se si riavviasse perché mi fa la stessa procedura. Non riesco a capire cosa abbia!
Ho cercato già in diversi post, ma non riesco a trovare risposta. E' il mio primo Hard Disk esterno con alimentatore e, da quanto ne so, si gestisce diversamente dalle normali penne o hard disk senza alimentatore.

Grazie a tutti per le risposte ovviamente!
Strano. Prova se hanno qualche software delal casa per la formattazione.

Ho concluso trattative positivamente con:
raizen89, giovandrea
, LionhearthM, Blossio
jpk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:06   #3
CharlieBrown93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpk Guarda i messaggi
Strano. Prova se hanno qualche software delal casa per la formattazione.
(Il primo computer su cui l'ho utilizzato la prima volta non lo possiedo più e mi ricordo che era stato istallato qualche programma). Ho provato a scaricare driver, programmi, software, ma la Packard Bell non fornisce quasi nulla, eccetto un software che non serve a nulla.
In particolare, quando l'ho formattato, ricordo perfettamente di non aver staccato l'usb e poi riattaccata, ma di aver cominciato subito a ricopiare i file su di esso. Dopo una decina di minuti, non ha continuato a copiare e quindi, anche se non riesco a vedere l'hard disk, immagino ci sia un 40-50 giga sopra. Sia chiaro: i file che ho si attestano intorno ai 900 giga, quindi anche perdere 40-50 non sarebbe poi così terrificante. Però se fossero lì e basterebbe un semplice software mi spiacerebbe perderli.
Old 15-01-2013, 22:20   #4
CharlieBrown93
Junior Member

Allego anche qualche immagine da Proprietà nella sezione Dispositivi e Stampanti cliccando con il tasto destro sul Carbon:

La prima icona, quella dell'USB dice funzioni correttamente nella schermata generale di proprietà. La stessa cosa non vale per il Device USB (immagine 1), dove parla di un errore 45 (???). Poi ho preso anche la sezione driver (immagine 2) sempre del Device USB, nel caso fossero problemi di driver.
Old 15-01-2013, 23:00   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Prova ad andare in gestione computer -> gestione disco e vedere se viene rilevato nell'elenco degli hard disk.

In ogni caso, giusto perché tu lo sappia per il futuro, si può passare da FAT32 a NTFS in pochi minuti, senza formattare e senza perdere i dati, bastano poche righe di comando date da terminale..
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 23:15   #6
CharlieBrown93
Junior Member

Intendi gestione periferiche? Dovrebbe essere quello evidenziato credo.. non ho altro collegato se non mouse e l'ethernet
Old 15-01-2013, 23:18   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Intendi gestione periferiche?
No, no proprio gestione computer. Lo trovi direttamente da Start, digitando nel campo di ricerca (appunto) "gestione computer", da li trovi la voce "gestione disco". Vedi se almeno li compare il suddetto disco PB da 2TB.
Old 15-01-2013, 23:58   #8
CharlieBrown93
Junior Member

woo! Non ci ero mai andato! Comunque non lo vede!!!
Old 16-01-2013, 08:56   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Capito. Siccome è un po' di tempo che l'hai comprato, sai se è ancora in garanzia?

Se non è più in garanzia, allora potresti rimuoverlo dal suo box esterno, e collegarlo tramite cavo SATA ad un PC fisso.

Se in questo modo viene rilevato (almeno in gestione computer) allora è colpa del box esterno che si è guastato. In caso contrario può essere un problema perché sarebbe un guasto dell'hard disk, che è ovviamente più difficile da risolvere.
Old 16-01-2013, 14:07   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non so se tu abbia effettivamente raggiunto la gestione disco.
Per precisione i passaggi sono questi:
- pannello di controllo
- strumenti di amministrazione
- gestione computer
- gestione disco
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 18:23   #11
CharlieBrown93
Junior Member

Non è questa???

no, non è in garanzia D:

Ultima modifica di CharlieBrown93 : 16-01-2013 alle 18:32.
Old 16-01-2013, 18:29   #12
CharlieBrown93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Capito. Siccome è un po' di tempo che l'hai comprato, sai se è ancora in garanzia?

Se non è più in garanzia, allora potresti rimuoverlo dal suo box esterno, e collegarlo tramite cavo SATA ad un PC fisso.

Se in questo modo viene rilevato (almeno in gestione computer) allora è colpa del box esterno che si è guastato. In caso contrario può essere un problema perché sarebbe un guasto dell'hard disk, che è ovviamente più difficile da risolvere.
Sono uno studente universitario e ho un portatile.. non ho prese sata su di esso D:
Old 17-01-2013, 07:48   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Esistono per pochi € cavi SATA -> USB ma hai bisogno di un alimentatore (tipo quelli per PC fissi) per farlo funzionare..i cavi SATA -> USB con il cavo di alimentazione costa decisamente di più..in alternativa hai o conosci qualcuno che può prestarti una docking station?
Old 17-01-2013, 18:57   #14
CharlieBrown93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Esistono per pochi € cavi SATA -> USB ma hai bisogno di un alimentatore (tipo quelli per PC fissi) per farlo funzionare..i cavi SATA -> USB con il cavo di alimentazione costa decisamente di più..in alternativa hai o conosci qualcuno che può prestarti una docking station?
no
Old 17-01-2013, 19:05   #15
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh per collegare un hard disk SATA ad un portatile (senza presa eSATA) serve necessariamente una docking station, un altro box o un cavo SATA -> USB, come questo kit (io i miei "economici" li ho pagati 5€ l'uno):

Penso che tu possa comprarne uno, contando che potrà sempre servirti.
Old 17-01-2013, 20:39   #16
CharlieBrown93
Junior Member

wo! grazie mille! appena mi libero un pò e vedo come va lo prendo e lo faccio!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian