|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema dopo formattazione con HD esterno Packard Bell Carbon 2TB
Salve a tutti, è il mio primo post!
![]() Scrivo qui perché dai tanti post e da diversi consigli di amici ho capito che siete una comunità che ci sa fare. Ora arriviamo al problema: ho comprato un po' di tempo fa un Hard Disk esterno PB Carbon da 2 TB. Fino a poco tempo fa nessun problema, poi ho deciso di formattarlo in NTFS. Lo formatto con Windows. Ovviamente, prima tutti i file li distribuisco tra 2 Hard Disk più piccoli e sul mio computer. Poi tento di ricopiarli ma qui viene il bello: praticamente in dispositivi e stampanti me lo rileva, ma in esplora risorse aspetta una ventina di secondi (il tempo che prima impiegava per iniziare a lavorare), poi si visualizza l'icona e dopo una decina di secondi è come se si riavviasse perché mi fa la stessa procedura. Non riesco a capire cosa abbia! Ho cercato già in diversi post, ma non riesco a trovare risposta. E' il mio primo Hard Disk esterno con alimentatore e, da quanto ne so, si gestisce diversamente dalle normali penne o hard disk senza alimentatore. Grazie a tutti per le risposte ovviamente! Ultima modifica di CharlieBrown93 : 15-01-2013 alle 21:52. Motivo: grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Siamo tutti vecchi, quando non mettiamo piu' in questione i nostri pregiudizi. Siamo tutti giovani, quando ci apriamo l'uno all'altro. Ho concluso trattative positivamente con: raizen89, giovandrea, LionhearthM, Blossio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
In particolare, quando l'ho formattato, ricordo perfettamente di non aver staccato l'usb e poi riattaccata, ma di aver cominciato subito a ricopiare i file su di esso. Dopo una decina di minuti, non ha continuato a copiare e quindi, anche se non riesco a vedere l'hard disk, immagino ci sia un 40-50 giga sopra. Sia chiaro: i file che ho si attestano intorno ai 900 giga, quindi anche perdere 40-50 non sarebbe poi così terrificante. Però se fossero lì e basterebbe un semplice software mi spiacerebbe perderli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Allego anche qualche immagine da Proprietà nella sezione Dispositivi e Stampanti cliccando con il tasto destro sul Carbon:
![]() ![]() La prima icona, quella dell'USB dice funzioni correttamente nella schermata generale di proprietà. La stessa cosa non vale per il Device USB (immagine 1), dove parla di un errore 45 (???). Poi ho preso anche la sezione driver (immagine 2) sempre del Device USB, nel caso fossero problemi di driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova ad andare in gestione computer -> gestione disco e vedere se viene rilevato nell'elenco degli hard disk.
In ogni caso, giusto perché tu lo sappia per il futuro, si può passare da FAT32 a NTFS in pochi minuti, senza formattare e senza perdere i dati, bastano poche righe di comando date da terminale..
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Intendi gestione periferiche? Dovrebbe essere quello evidenziato credo.. non ho altro collegato se non mouse e l'ethernet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
woo! Non ci ero mai andato! Comunque non lo vede!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Capito. Siccome è un po' di tempo che l'hai comprato, sai se è ancora in garanzia?
Se non è più in garanzia, allora potresti rimuoverlo dal suo box esterno, e collegarlo tramite cavo SATA ad un PC fisso. Se in questo modo viene rilevato (almeno in gestione computer) allora è colpa del box esterno che si è guastato. In caso contrario può essere un problema perché sarebbe un guasto dell'hard disk, che è ovviamente più difficile da risolvere.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so se tu abbia effettivamente raggiunto la gestione disco.
Per precisione i passaggi sono questi: - pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Non è questa???
![]() no, non è in garanzia D: Ultima modifica di CharlieBrown93 : 16-01-2013 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Esistono per pochi € cavi SATA -> USB ma hai bisogno di un alimentatore (tipo quelli per PC fissi) per farlo funzionare..i cavi SATA -> USB con il cavo di alimentazione costa decisamente di più..in alternativa hai o conosci qualcuno che può prestarti una docking station?
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eh per collegare un hard disk SATA ad un portatile (senza presa eSATA) serve necessariamente una docking station, un altro box o un cavo SATA -> USB, come questo kit (io i miei "economici" li ho pagati 5€ l'uno):
![]() Penso che tu possa comprarne uno, contando che potrà sempre servirti.
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
wo! grazie mille! appena mi libero un pò e vedo come va lo prendo e lo faccio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.