|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ari_25303.html
Con l'acquisizione di Electronic Data Systems, Hewlett-Packard si appresta a diventare il secondo più grande fornitore di servizi IT al mondo, dopo IBM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
|
wow quanti soldi, spero solo che Hp migliori il suo servizio clienti a livello di " assistenza post acquisto" e allunghi a 2 anni la garanzia notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
Messaggi: 599
|
e chi gli apre un mutuo di 13,9 mld??
![]() cmq, per me c'è dietro berlusconi: con una cordata vorrà comprare Microsoft.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 587
|
Che colpo questo di HP. Complimenti a chi si è comprato le azioni di EDS settimana scorsa quando erano a 19$.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2824
|
E io che lavoro in HP non ho investito in azioni aziendali
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
Finalmente HP ha saputo impegnare gli 11 miliardi di liquidi che gli avanzavano nel 2007
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
|
Quote:
Qualora ti venisse respinta la richiesta di assistenza in garanzia, puoi depositare una richiesta di risarcimento danni presso un giudice di pace (quello competente è quello della circoscrizione del cliente, NON del vendor) senza spese e senza avvocato (non è obbligatorio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
|
bhe in italia ibm si è ritirato dal settore asssitenza, è rimasto solo sui server... soprattutto da quando ha venduto il reparto pc alla lenovo, ne so qualcosa perche lavoravo per loro... ora faccio per hp, e devo dire che ultimamente vedo un peggioramento nella qualita del servizio, magari è una cosa locale, spero che con l'aquisto di eds migliori qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3730
|
in italia nessuno migliora la qualita' del servizio, anzi, ibm e hp erano le uniche decneti e lo stanno peggiorando visto che non c''e concorrenza nel campo dell'assistenza c'e' un livellamento verso il basso senza alcun freno, anche considerando che il consumatore non e' per nulla tutelato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
|
Grazie HP, per averci acquisito, io lavoro in EDS, ottima manovra per combattere lo strapotere di ibm nell'ambito dell'outsourcing, fornendo al cliente business contemporaneamente tutti i servizi necessari, hardware , software e assistenza
Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 52
|
ciao Pier de Notrix potresti kiarirmi il fatto della garanzia di 3 anni io ho un hp dc5750 desktop comprato usato ha solo un anno di vita sono andato sul sito del hp nella sezione dove inserendo il codice del pc mi ha detto ke il prodotto non è in garanzia come mai?, poi essendo usato posso kiedere il cd di rispristino sistema? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 310
|
Aicapì!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1452
|
@bagsxxx mi spiace per te ma la garanzia in italia e' di 12 mesi, i restanti 12 sono forniti dal rivenditore ma per la garanzia di CONFORMITA' non per la garanzia commerciale. e' un trucchetto che e' stato fatto per evitare che ti vendano lucciole per lanterne, ma non aumenta la garanzia di rotture nel tempo.
il mio suggerimento e' di rivolgersi a produttori che danno 2 anni (sono pochi ma ci sono) anche se i prodotti costano un po di piu' oppure acquistare i pacchetti aggiuntivi di garanzia all risk o simili. ma se hai comprato un prodotto usato....beh......non ci puoi fare nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 143
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
|
Quote:
La garanzia per vizi anche occulti di fabbricazione in UE è di 1 anno fornita direttamente dal produttore e vale per tutti i clienti. Il secondo anno copre solo i vizi palesi e può essere applicata solo per gli acquisti consumer, quindi effettuati con ricevuta fiscale e non con fattura e relativo scarico IVA, ed è fornita dal commerciante. Alcune aziende stanno estendendo quella di 1 anno a 2 anni direttamente come fatto da Asus e molti altri produttori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
Concordo con diabolik: la garanzia è di un anno più un'altro anno di copertura di difetti di conformità.
Garanzie legali di 3 anni non si sono mai viste, in ogni caso tutte le aziende più serie offrono contratti di supporto per 3 o più anni che sono ben migliori della semplice garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.