|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
|
Consiglio scelta scheda audio
Salve,devo abbinare al mio pc una scheda audio che supporti le codifiche dolby digital,da poter sfruttare con il mio sintoampli onkyo tx-sr508.
Ho una mobo z77a-g45 ma la sua scheda audio integrata collegata tramite ottico mi dice che supporta il dolby live, ma non esistono modi per settarla,idem se sfrutto l'audio integrato della mia gtx670 facendolo passare per l'ampli mi da il supporto al multychannel 5.1.Cosa che non riuscivo a fare con l'integrata della mobo ,ma non mi fa forzare nei giochi il dolby digital che lo supportano.Invece se uso vlc e vedo un film che ha le codifiche ,selezionando usa a/52 spdif funziona.Quale modello di scheda audio mi consigliate per le mie esigenze perchè sto veramente impazzendo,siccome avere un sintoampli discreto e non poterlo gustare nei giochi con il pc ma solamente con quella scatoletta nera dell' xbox mi fan girare le scatole xD
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Passando attraverso il cavo HDMI verso un amplificatore
non c'e' nessuna ragione per dover forzare il DolbyDigital di un videogioco, per il semplice fatto che normalmente hanno i canali decompressi e comprimerli in Dolby sarebbe solo una perdita' di qualita', visto che l'HDMI e' in grado di trasportare tutto il multicanale senza comprimerlo. I film invece sono gia' compressi in Dolby, per quello passando da vlc all'amplificatore, vedi quella codifica. Quindi hai detto che hai il supporto multicanale dalla scheda video e non e' compresso, tu cosa cerchi, una scheda che ti abbassi la qualita' audio dei videogiochi per poter leggere la scritta DolbyDigital? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il fatto è che a me serve una scheda audio per sfruttare la sua uscita ottica o coassiale perchè tenendo collegato il monitor in hdmi tramite ampli per avere il multychannel 5.1 sono costretto a tenere sempre l'ampli acceso per far arrivare il flusso video al monitor...questo è l'inghippo per questo mi serve uja scheda audio.
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
be'..
se non vuoi tenere acceso l'HT, puoi prendere una Xonar DSX che fa Encoding in DTS (il dts e' un po' meno compresso del DD) oppure la Xonar DX che fa' Encoding in DolbyDigital |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma non ce ne sono che hanno sia dts che dolby?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pagare moneta, Vedere cammello...
sali col prezzo e leggiti le specifiche delle altre xonar che dovrebbero avere entrambe le codifiche, anche se dopo che ne hai scelta una, diventa inutile averle entrambe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cavolo sto dando uno sguardo,di versioni ce ne sono veramente tante...
un paio con codifica dolby,un paio con dts,altre con nessuna delle due. Se potessi consigliarmi 1 per codifica te ne sarei infinitamente grato XD. Considerando che sia un compromesso anche per ascoltare musica e per film.Cmq grazie per l'aiuto che mi stai dando,qualche dubbio che avevo in testa almeno l'ho chiarito ![]() edit:gia me le avevi consiglaite xD cè qualcosina di meglio di quelle due versioni o cè qualcosa di piu performante?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la D2X e' una versione superiore alla DX... che valga l'esborso pero'...mmmm
se e' solo per avere 2 codifiche, non penso proprio. Per ascoltare musica o film vann bene entrambe, non sono casse. Poi arrivi diciamo al Top di Gamma Asus che e' la Essence e quella pero' la vedo piu' correttamente abbinata ad impianti stereo o casse monitor da sudio, si puo' usare l'uscita ottica per i film, ma e' assolutamente uno spreco non usarne anche il collegamento analogico per la musica e le cuffie. Visto che almeno in buona parte dei casi, ha dei convertitori migliori di quelli che si trovano anche in un sintoamplificatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ultima domanda,ma tra la dx e la d1 cosa cambia, perchè mi sembrano identiche come carattieristiche
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.