|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quale Mac Mini?
Ciao, sono in procinto di acquistare un Mac Mini... Sul sito Apple ci sono due modelli che differenziano praticamente solo sul processore. Il primo è un i5 dual-core a 2,3 Ghz mentre l'altro è un i7 quad-core sempre a 2,3.
Siccome non vorrei spenderci troppo volevo prendere l'i5, ed eventualmente investire quello che risparmio in un SSD (magari anche in futuro). Ora mi chiedo: c'è tanta differenza secondo voi tra i due processori? premetto che non mi serve un mac super professionale e che sarebbe un computer principalmente domestico.. L'uso che ne farei io è abbastanza soft, tipo internet/mail, ecc. Lo userei solo un pochino con Aperture o Capture One per sviluppare file RAW, eventualmente un po' di Photoshop e potrebbe succedere raramente di usare anche programmi video come After Effects o Final Cut (a lavoro ho già tutto quindi al massimo potrebbe fungere da muletto). Dite che me la cavo con un i5? Io adesso come termine di paragone ho un MBP versione late 2007 con cui i programmi video girano purchè si lavori a qualità bassa. con i raw già sventola ed arranca di più ![]() Grazie dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
Scritto di tutto di più nel thread ufficiale del mac mini 2012, quindi anche le risposte che cerchi.
Se le tue esigenze sono quelle (uguali alle mie quindi) vai di versione base, con i 200 risparmiati aggiungi ram e ssd se desideri potenziarlo. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() grazie per la risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.