|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Switch gigabit consiglio di acquisto
Salve ragazzi, devo comprare uno switch per collegarci il modem,televisore,htpc etc etc.
La configurazione sarebbe quella qui in foto: ![]() Ma siccome non ne capisco nulla di Switch so che ci sono diversi modelli gestiti e non gestiti e con prezzi diversi vorrei un vostro consiglio su quale comprare ovviamente deve essere gigabit e avere dalle 6 alle 8 porte e configurazione automatica che cioè non devo fare nulla al di fuori di attaccare i cavi poi ci pensa a fare tutto lui. Io avrei addocchiato questo modello della TP-LINK TL-SG1008 cosa ve ne pare? Va bene per le mie eseigenze? Oppure voi cosa mi consigliate? Grazie mille. Ciao, Simo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quel tplink va bene. Un appunto visto il disegno: se il modem-router non è gigabit, collegando i 2 nas al router la comunicazione tra questi e il resto della rete rimarrebbe "castrata" a 100Mbit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao kappa85, grazie per la risposta.
Si il modem è gigabit. Mi sono dimenticato di scriverlo perchè mi pareva una cosa talmente ovvia ma evidentemente qualcuno non lo sa. A prescindere dal fatto che mi scrivi che vada bene e siccome mi piace effettuare dei confronti prima di acquistare al primo colpo una cosa, mi piacerebbe sapere dall'alto della tua conoscenza/esperienza quali altri swicht mi avresti consigliato tu se io non ti avessi indicato il TP-LINK TL-SG1008. Fammi sapere. Grazie. Ciao, Simo. Ultima modifica di simerba : 09-01-2013 alle 16:21. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok grazie mille ancora.
Ciao, Simo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() A parte questo, condivido il consiglio dato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.