|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cuneo
|
DVR - controllo da remoto
ciao a tutti,
ho da poco piazzato qualche telecamerina ed ora è sorto il problema di visualizzare le registrazioni da remoto. Premesso che ho aperto le porte necessarie sul router e che digitando l'indirizzo IP pubblico di tale router riesco a vedere il tutto (da remoto). Il problema nasce dal fatto che, non avendo un indirizzo IP statico, questo mi cambia ogni volta che esso viene spento e riacceso --> da qui mi sono iscritto ad uno dei vari siti che offrono servizi di dynamic dns ma qui sono sorti i problemi: - quando il router cambia IP dovrà comunicarlo al server che memorizza la corrispondenza nome-indirizzo IP, no? ma sul router non c'è nessuna voce rigurdante il dynamic dns, possibile che non supporti tale funzione? N.B. possiedo un router ALICE GATE 2 PLUS WIFI. - sul dvr c'è una voce riguardante i DDNS. Ma se il router cambia IP il DVR come fa a saperlo (non dovrebbe vedere solo quello interno alla LAN che per lui rimane sempre uguale --> 192.168.1.1)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
|
Ciao, si funziona così. Quando il modem si riallinea invia il nuovo indirizo IP al server ddns e così viene aggiornato a dove puntare il dominio.
Purtroppo è capitato anche a me di trovarmi davanti alla tua sfortuna.. Ci sono tre soluzioni a primo impatto: 1) Cambiare router con uno compatibile con le funzionalità che richiedi 2) Imposti il DDNS sul PVR e se implementato correttamente da coloro che lo hanno costruito, ogni tot di tempo, fa il check dell'inidrizzo IP pubblico e in caso di cambiamento lo comunica, ma ciò non è detto che sia stato veramente implementato bene. Comunque penso sia la prima soluzione da provare questa perchè meno dispendiosa ![]() 3)Puoi cambiare il firmware (se possibile) del router così da poterci installare un nuovo sistema operativo che ti permetta di implementare il DDNS. Spero di essermi spiegato bene... Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
innanzitutto grazie per la risposta. procedo in ordine inverso:
3) il router che ho non è di mia proprietà ma è in comodato d'uso. Già ho sbloccato il menù avanzato (per poi tornare a quello originale) al fine di controllare se ci fosse qualche opzione sui DDNS (ma nulla ![]() 2) sul mio DVR c'è il campo DDNS con questi parametri: - Server (ed ho selezionato quello relativo al sito su cui mi sono iscritto); - Nome host (ho inserito nome host che ho creato sul sito); - User name (ho inserito il nome utente con cui mi sono registrato); - Password (password per loggarmi al sito); in linea con quanto riportato qui: http://dyndns.it/support/come-utilizzare-dyndns-it/ tuttavia facendo un test mi segnala che la password è errata O_o 1) mi sembra la soluzione che mi toccherà adottare :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma il tuo DVR, a che server DDNS ti permette di attivare il servizio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il server DYNDNS è compreso nell'elenco... cmq ci sono novità, ho provato ad iscrivermi ad un altro sito che offre tale servizio ed il test sul dvr è andato a buon fine. Ho fatto una prima prova spegnendo e riaccendendo il router (quindi cambiando IP) e sono riuscito a vedere le registrazioni collegandomi con una chiavetta... quindi il problema sembra risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Perfetto! Anche perché Dydns da qualche anno è diventato a pagamento e non rimane altro che cambiare operatore per il servizio ..
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
perchè hai attivato l'utenza nel periodo dov'era gratis, guarda in fondo a questa pagina
http://dyn.com/dns/dns-comparison/ Ti danno il servizio in forma trial e poi diventa a pagamento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sent from my iPhone using Tapatalk ® |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Diciamo che te lo spacciano trial, ma poi ci sono dei "bug" che ti permettono di averlo gratis... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è un big altrimenti avrebbero risolto e soprattutto lo avrebbero comunicato per email.
sent from my iPhone using Tapatalk ® |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.