|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aiuto pc per musica e 3d studio max
Ciao a tutti,
sono qui a scrivere per ricevere i vostri preziosi consigli per la configurazione di un pc per un amico. Le applicazioni "pesanti" che stresseranno il pc saranno: - 3d Studio Max (e software tipo AutoCAD) anche per uso professionale - software per fare musica (tipo Cubase). - niente overclock nè videogiochi. Deve poter installare la vecchia scheda audio PCI (credo) che gli serve per fare musica, la scheda è questa: http://www.m-audio.com/products/en_u...phile2496.html Io sono un pò fuori dal giro, ma credo che ora come ora, ci si debba orientare verso una configurazione del tipo: - processore i5 o i7 (ma non vorrei salire tropo col budget se non necessario) - chipset e scheda madre lascio a voi.. - scheda video lascio a voi.. - SSD da 128 o 256 (per quanto riguarda lo storage recupera i dischi attuali) - magari masterizzatore Bluray per godersi anche qualche film e rinnovare i lettori ottici vecchi di 10 anni - 8 GB di RAM, magari in futuro upgradabili a 16 - un buon cabinet magari con pannello I/O con USB 3.0 frontale - un corretto dissipatore in funzione della cpu scelta Detto questo il budget non è certo sontuoso, insomma dovremmo trovare il miglior rapporto qualità prezzo in funzione di quello che ci deve fare. Grazie a chi vorrà dare un contributo e buon anno a tutti! Ultima modifica di aramakao : 31-12-2012 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
up
grazie.. e buon anno a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.