|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
sostituire OS di un Eee PC Asus
Ho un Netbook Asus Eee PC 1225b con windows 7 H.P.
Sarebbe mia intenzione formattare e installare Windows 8, la mia richiesta di aiuto consiste in questo : Siccome il Netbook a diverse funzioni installate di Asus, queste andrebbero perse sicuramente, quanto è importante che ci siano oppure no!..Il Netbook avrebbe problemi o andrei tranquillo ? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ok, mi scuso per il ritardo della risposta e ringrazio.
E' quello che volevo sentirmi dire.... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
le utility proprietarie installate su ogni pc pre-assemblato, vengono installate dal produttore, e non sono indispensabili all' utente, anzi, talvolta sono completamente inutili e non fanno altro che rallentare il pc;
se vuoi essere sicuro ed evitar di trovarti problemi dopo la formattazione con windows 8 puoi eseguire un backup o immgine di sistema da utilizzare in qualsiasi momente per ripristinare il sistema nel caso tu abbia problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Vi ringrazio..
Infatti riguardo al rallentamento, quando l'accendo, faccio in tempo a prepararmi un caffè con la Moka.. ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]() Non mi riconosce il seriale dicendo che è solo per agg. e non una installazione pulita. diciamo che, io l'avevo installato sul mio pc desktop ed ora (disinstallato) e ha funzionato benissimo, ora sul portatile non va e infatti in questo momento (da 1 ora) continua, dopo aver scaricato gli agg. , mi dice impossibile conf. gli agg. di windows annullamento delle modifiche. dopo aver finito, vado a vedere se ci sono e non c,è nulla. dal pann. controllo guardo se è attivato e non lo è.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi in pratica la copia di windows 8 in tuo possesso l' hai già utilizzata sul un altro (desktop)??
se così fosse che OS ha questo PC?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Il Pc ha win 7, ma win 8 l'ho installato su una partizione creata da me ed in ogni caso è stato disinstallato, per poi installarlo sul portatile.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok quindi, in definitiva, windows 8 non ti riconosce il product key (seriale) che ti inserisci e quindi te lo considera come in prova ??
inoltre l' istallazione è avvenuta tramite dvd acquistato presso un rivenditore o hai scaricato dal sito della microsoft la copia di windows 8?? infine in seguito a tutto windows 8 funziona, ma ti rifiuta gli aggiornamenti proposti da windows update esatto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
Acquistato una nuova Licenza, tutto Ok.
Un'altra cosina : quando reinstallerò win 8 sul desktop, posso usare l'account creato durante l'installazione del OS sul portatile , oppure devo crearne uno nuovo. Vedo che Microsoft ha un po complicato le installazioni a riguardo, oppure sono io inesperto in queste cose. Ps. : con win 7 questo non era necessario. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
effettivamente ogni volta che installi una licenza windows 8 sei costretto a creare un microsoft account visto che senza di esso è praticamente impossibile usufriuire dei servizi microsoft.
ad ogni modo il microsoft account credo che venga associato a un computer univoco, quindi non credo si possa utilizzare lo stesso account per due OS windows 8. per avere informazione più dettagliate prova a postare la domanda nella sezione "microsoft windows" in cui ci sarà sicuramente gente più "preparata". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.