Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 11:29   #1
carlo47

sostituire OS di un Eee PC Asus

Ho un Netbook Asus Eee PC 1225b con windows 7 H.P.
Sarebbe mia intenzione formattare e installare Windows 8, la mia richiesta di aiuto consiste in questo : Siccome il Netbook a diverse funzioni installate di Asus, queste andrebbero perse sicuramente, quanto è importante che ci siano oppure no!..Il Netbook avrebbe problemi o andrei tranquillo ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:17   #2
carlo47

Ok, mi scuso per il ritardo della risposta e ringrazio.
E' quello che volevo sentirmi dire....
Old 03-12-2012, 15:06   #3
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
le utility proprietarie installate su ogni pc pre-assemblato, vengono installate dal produttore, e non sono indispensabili all' utente, anzi, talvolta sono completamente inutili e non fanno altro che rallentare il pc;
se vuoi essere sicuro ed evitar di trovarti problemi dopo la formattazione con windows 8 puoi eseguire un backup o immgine di sistema da utilizzare in qualsiasi momente per ripristinare il sistema nel caso tu abbia problemi.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 18:52   #4
carlo47

Vi ringrazio..
Infatti riguardo al rallentamento, quando l'accendo, faccio in tempo a prepararmi un caffè con la Moka..
Old 05-12-2012, 21:22   #5
carlo47

installato (finito ora) win 8 sul portatile.
Non mi riconosce il seriale dicendo che è solo per agg. e non una installazione pulita.
diciamo che, io l'avevo installato sul mio pc desktop ed ora (disinstallato) e ha funzionato benissimo, ora sul portatile non va e infatti in questo momento (da 1 ora) continua, dopo aver scaricato gli agg. , mi dice impossibile conf. gli agg. di windows annullamento delle modifiche.
dopo aver finito, vado a vedere se ci sono e non c,è nulla.
dal pann. controllo guardo se è attivato e non lo è....
Old 06-12-2012, 13:22   #6
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

quindi in pratica la copia di windows 8 in tuo possesso l' hai già utilizzata sul un altro (desktop)??
se così fosse che OS ha questo PC??
Old 06-12-2012, 15:38   #7
carlo47

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
quindi in pratica la copia di windows 8 in tuo possesso l' hai già utilizzata sul un altro (desktop)??
se così fosse che OS ha questo PC??
Il Pc ha win 7, ma win 8 l'ho installato su una partizione creata da me ed in ogni caso è stato disinstallato, per poi installarlo sul portatile.
Old 07-12-2012, 10:29   #8
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

ok quindi, in definitiva, windows 8 non ti riconosce il product key (seriale) che ti inserisci e quindi te lo considera come in prova ??
inoltre l' istallazione è avvenuta tramite dvd acquistato presso un rivenditore o hai scaricato dal sito della microsoft la copia di windows 8??
infine in seguito a tutto windows 8 funziona, ma ti rifiuta gli aggiornamenti proposti da windows update esatto??
Old 07-12-2012, 11:04   #9
carlo47

Quote:
ok quindi, in definitiva, windows 8 non ti riconosce il product key (seriale) che ti inserisci e quindi te lo considera come in prova ??
inoltre l' istallazione è avvenuta tramite dvd acquistato presso un rivenditore o hai scaricato dal sito della microsoft la copia di windows 8??
infine in seguito a tutto windows 8 funziona, ma ti rifiuta gli aggiornamenti proposti da windows update esatto??
Esatto per tutto, Windows 8, l'ho scaricato dal sito.
Old 08-12-2012, 08:20   #10
carlo47

Quote:
Originariamente inviato da carlo47 Guarda i messaggi
Esatto per tutto, Windows 8, l'ho scaricato dal sito.
Acquistato una nuova Licenza, tutto Ok.
Un'altra cosina : quando reinstallerò win 8 sul desktop, posso usare l'account creato durante l'installazione del OS sul portatile , oppure devo crearne uno nuovo.
Vedo che Microsoft ha un po complicato le installazioni a riguardo, oppure sono io inesperto in queste cose.
Ps. : con win 7 questo non era necessario.
Grazie
Old 08-12-2012, 12:14   #11
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

effettivamente ogni volta che installi una licenza windows 8 sei costretto a creare un microsoft account visto che senza di esso è praticamente impossibile usufriuire dei servizi microsoft.
ad ogni modo il microsoft account credo che venga associato a un computer univoco, quindi non credo si possa utilizzare lo stesso account per due OS windows 8.
per avere informazione più dettagliate prova a postare la domanda nella sezione "microsoft windows" in cui ci sarà sicuramente gente più "preparata".
Old 08-12-2012, 12:59   #12
carlo47

Quote:
effettivamente ogni volta che installi una licenza windows 8 sei costretto a creare un microsoft account visto che senza di esso è praticamente impossibile usufriuire dei servizi microsoft.
ad ogni modo il microsoft account credo che venga associato a un computer univoco, quindi non credo si possa utilizzare lo stesso account per due OS windows 8.
per avere informazione più dettagliate prova a postare la domanda nella sezione "microsoft windows" in cui ci sarà sicuramente gente più "preparata".
Ok.. grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian