Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 12:29   #1
carlo47

sostituire OS di un Eee PC Asus

Ho un Netbook Asus Eee PC 1225b con windows 7 H.P.
Sarebbe mia intenzione formattare e installare Windows 8, la mia richiesta di aiuto consiste in questo : Siccome il Netbook a diverse funzioni installate di Asus, queste andrebbero perse sicuramente, quanto è importante che ci siano oppure no!..Il Netbook avrebbe problemi o andrei tranquillo ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:17   #2
carlo47

Ok, mi scuso per il ritardo della risposta e ringrazio.
E' quello che volevo sentirmi dire....
Old 03-12-2012, 16:06   #3
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
le utility proprietarie installate su ogni pc pre-assemblato, vengono installate dal produttore, e non sono indispensabili all' utente, anzi, talvolta sono completamente inutili e non fanno altro che rallentare il pc;
se vuoi essere sicuro ed evitar di trovarti problemi dopo la formattazione con windows 8 puoi eseguire un backup o immgine di sistema da utilizzare in qualsiasi momente per ripristinare il sistema nel caso tu abbia problemi.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 19:52   #4
carlo47

Vi ringrazio..
Infatti riguardo al rallentamento, quando l'accendo, faccio in tempo a prepararmi un caffè con la Moka..
Old 05-12-2012, 22:22   #5
carlo47

installato (finito ora) win 8 sul portatile.
Non mi riconosce il seriale dicendo che è solo per agg. e non una installazione pulita.
diciamo che, io l'avevo installato sul mio pc desktop ed ora (disinstallato) e ha funzionato benissimo, ora sul portatile non va e infatti in questo momento (da 1 ora) continua, dopo aver scaricato gli agg. , mi dice impossibile conf. gli agg. di windows annullamento delle modifiche.
dopo aver finito, vado a vedere se ci sono e non c,è nulla.
dal pann. controllo guardo se è attivato e non lo è....
Old 06-12-2012, 14:22   #6
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

quindi in pratica la copia di windows 8 in tuo possesso l' hai già utilizzata sul un altro (desktop)??
se così fosse che OS ha questo PC??
Old 06-12-2012, 16:38   #7
carlo47

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
quindi in pratica la copia di windows 8 in tuo possesso l' hai già utilizzata sul un altro (desktop)??
se così fosse che OS ha questo PC??
Il Pc ha win 7, ma win 8 l'ho installato su una partizione creata da me ed in ogni caso è stato disinstallato, per poi installarlo sul portatile.
Old 07-12-2012, 11:29   #8
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

ok quindi, in definitiva, windows 8 non ti riconosce il product key (seriale) che ti inserisci e quindi te lo considera come in prova ??
inoltre l' istallazione è avvenuta tramite dvd acquistato presso un rivenditore o hai scaricato dal sito della microsoft la copia di windows 8??
infine in seguito a tutto windows 8 funziona, ma ti rifiuta gli aggiornamenti proposti da windows update esatto??
Old 07-12-2012, 12:04   #9
carlo47

Quote:
ok quindi, in definitiva, windows 8 non ti riconosce il product key (seriale) che ti inserisci e quindi te lo considera come in prova ??
inoltre l' istallazione è avvenuta tramite dvd acquistato presso un rivenditore o hai scaricato dal sito della microsoft la copia di windows 8??
infine in seguito a tutto windows 8 funziona, ma ti rifiuta gli aggiornamenti proposti da windows update esatto??
Esatto per tutto, Windows 8, l'ho scaricato dal sito.
Old 08-12-2012, 09:20   #10
carlo47

Quote:
Originariamente inviato da carlo47 Guarda i messaggi
Esatto per tutto, Windows 8, l'ho scaricato dal sito.
Acquistato una nuova Licenza, tutto Ok.
Un'altra cosina : quando reinstallerò win 8 sul desktop, posso usare l'account creato durante l'installazione del OS sul portatile , oppure devo crearne uno nuovo.
Vedo che Microsoft ha un po complicato le installazioni a riguardo, oppure sono io inesperto in queste cose.
Ps. : con win 7 questo non era necessario.
Grazie
Old 08-12-2012, 13:14   #11
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

effettivamente ogni volta che installi una licenza windows 8 sei costretto a creare un microsoft account visto che senza di esso è praticamente impossibile usufriuire dei servizi microsoft.
ad ogni modo il microsoft account credo che venga associato a un computer univoco, quindi non credo si possa utilizzare lo stesso account per due OS windows 8.
per avere informazione più dettagliate prova a postare la domanda nella sezione "microsoft windows" in cui ci sarà sicuramente gente più "preparata".
Old 08-12-2012, 13:59   #12
carlo47

Quote:
effettivamente ogni volta che installi una licenza windows 8 sei costretto a creare un microsoft account visto che senza di esso è praticamente impossibile usufriuire dei servizi microsoft.
ad ogni modo il microsoft account credo che venga associato a un computer univoco, quindi non credo si possa utilizzare lo stesso account per due OS windows 8.
per avere informazione più dettagliate prova a postare la domanda nella sezione "microsoft windows" in cui ci sarà sicuramente gente più "preparata".
Ok.. grazie
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian