|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quale operatore ha la rete mobile più veloce?
Ciao a tutti ragazzi!
![]() Non voglio farne una questione di costi, infatti per il momento teniamoli da parte ![]() Ora come ora sono Vodafone e non so se sia il caso di passare a TIM o meno. Le altre compagnie proprio non m'interessano. Le cose che m'interessano sono: 1)Qual'è la rete mobile più veloce tra le due? 2)Rete LTE, chi sarà la prima? Essenzialmente quello che m'interessa è la velocità di connessione ![]() Che dite? Grazie, Carlo. EDIT: Posto qui perché un tempo un Genius mi disse che la Vodafone era quella che aveva più problemi con l'iPhone.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se devi comprare un iPhone OGGI per la rete LTE rinuncia...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'iPhone l'ho già, vorrei solo capire cosa mi "conviene" fare ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
1) TIM supporta anche EDGE, quindi se non hai copertura 3G non sei perso; Vodafone è già tanto che mi funzioni in 3G, almeno a Milano e in zona
2) LTE, hahahaha... in Italia... hahahaha, abiti a roma, milano o torino centro? Per la mia esperienza personale, dove ha copertura, Tre è quella che ha la navigazione più veloce. Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si anche a me le parole LTE e Italia fanno ridere, però vorrei capire ![]() Ho letto diversi articoli che testimoniavano che la rete mobile Vodafone è stata certificata come la più veloce. E volevo sentire anche la vostra ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La mia rete Vodafone fa abbastanza pena, tanto da inchiodarsi spesso anche in pieno centro a Milano o a 200 m dal suo ripetitore... La Loro rete Vodafone magari funziona bene... Per Loro
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
io ho vodafone e non è che mi entusiasmi molto come velocità, spesso è in 3G ma andrà tipo a 1 mega, poi sembra contraddittorio ma nei grandi centri spesso non va più veloce che in campagna ad esempio.
la 3 ad esempio dalle mie parti (RE) dicono che non sia male, domenica cambio appunto e con loro ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ho fatto un test prima con Vodafone, la scheda attuale:
5,79 Mbps in download.. Non male no? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Io sono passato da Wind, che al massimo andava a 6Mbps, a Tre che va alla folle velocita di 19mbps, io non ci volevo credere..... e cmq mai sotto i 14/15 Mbps.
Nella mia zona, non è ancora andato in roaming una sola volta.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
dipende molto dalla zona!!!
per quanto riguarda l'LTE, anche qui dipende dove abiti... a torino verrà abilitata prima quella di vodafone, a milano quella di TIM. mediamente ho sentito parlare di metà 2013 per queste due città, per le altre la vedo dura!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
io zona nord milano mi sono trovato benissimo col 3g vodafone..
quasi sempre 4-5mb in download ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Non c'è una mappa o qualcosa di simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie per i feedback
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Molto! ..per vedere quanto indietro siamo con la connettività!
![]() Nelle mie zone sembra che tim e vodafone facciano da padrone..anche se tra i miei contatti ce ne sono ben pochi tim.. mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ci sono zone in cui segna copertura zero, mi pare strano potrei capire se parlassimo di tre o wind, ma che TIM e vodafone manchino in certe zone mi pare impossibile... ho messo la spunta anche su 2G che credo copra quasi in toto il territorio italiano mentre sul sito mancano dei pezzi enormi nei paesini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Come già detto, dipende molto dalla zona.
Ho fatto un test oggi con iPhone 5 , sto a Roma, mi trovavo a Cinecittà ( davanti gli Studios ) 8 mega in down con tim http://www.francescolucarelli.it/pics/bandtim.jpg
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.