|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
BSOD dopo massimo 5 minuti dall'accensione
Salve a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione. Il mio computer (di elaborazione video\giochi quindi neanche connesso a internet) è stato spento per una settimana perchè ero fuori Quando sono tornato l'ho acceso e dopo un paio di minuti mi crasha, page fault in non paged area, come da immagine. ![]() Ho letto un pò in giro, ho già fatto scandisk e le prove con memtest, la ram da 0 errori, ho fatto solo un ciclo ma di solito crasha nei primi minuti dall'accensione, indipendentemente da cosa faccio poi non riesco nè a spegnerlo normalmente nè a farlo andare in stand by, rimane acceso senza che si veda nulla (se provo lo stand by) o mostra in sottofondo il BSOD (grigio e non blu) se provo a spegnerlo normalmente Come ho detto non è connesso a internet, il SO è win7 ultimate, l'ultima cosa che avevo installato erano stati degli aggiornamenti al driver video, che ho per sicurezza provato a togliere dalla modalità provvisoria (lì non crasha) ma come immaginavo non c'entravano nulla, dato che dopo averli installati ho fatto in tempo a finire maxpayne 3 e a ricominciarlo... Ora non so dove sbattere la testa questo è il risultato di windows debugger Quote:
Ultima modifica di Bruce's : 04-12-2012 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
il log del debug è sbagliato, problemi di simboli. Scarica Buescreenview e fai il debug con quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ho installato i symbols, appena scaricati, gli ho dato la cartella, nonostante tutto non li vede mah... comunque ![]() mi sa che il file responsabile è lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quello è un errore solitamente collegato o ai driver video o a qualche problema di ram. Per la ram proverei facendo un test fisico, cioè utilizzando il pc con un solo banco di ram collegato alla volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
li ho comunque disinstallati da modalità provvisoria (e verificato dopo il riavvio che ci fossero i vecchi) e non è cambiato nulla... ad ogni modo c'è un'opzione su msconfig con la quale fare avviare il pc con tutte le cose normali escludendo solo il driver video?? ho provato anche quello con la ram... a un certo punto mi sembrava che stesse durando un pò di più ma poi nulla ha crashato lo stesso.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
aggiungo un dato...
in modalità provvisoria non va mai in crash.... ho provato anche a farlo lavorare, elaborare un video, aprire dei video.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.