|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Doppie icone desktop
Salve a tutti, non sono una cima in informatica ma con i computer me la cavo abbastanza bene. Posseggo Windows 7 Home Premium a 64 bit. Ho un problema alquanto strano:
![]() Come vedete dall'immagine, sopra l'icona originale dei programmi compare un'altra icona che mi da molto fastidio. Non formatto il pc da un po' dato che lo so mantenere sempre efficiente. Dall'ultima formattazione ho usato un file di registro per eliminare la freccetta dai collegamenti ed ha funzionato fino a 2 giorni fa. Poi si è mostrata la situazione di sopra. Ho riprovato il file di registro ma niente. Anche manualmente risulta che le freccette sono disabilitate, quindi non so dove sbattere la testa ![]() Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sembra chiaro che quell'oscena icona sia la freccetta
![]() Prova con Winbubbles se riesci a ripristinare la freccetta originale, scheda Specific |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato con questo programma ma non è cambiato niente.
Tra l'altro ho fatto la verifica nel registro cercando il valore IsShortcut ed è presente (questo abilita la freccetta). Mettendo RsShortcut dovrebbe levarla ma rimane quell'icona malefica |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Provato ad aggiornare la cache delle icone?
Per farlo usa questo programmino http://www.xptsp.com/fixit/replacer.php scheda extra |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'icona è sparita dai collegamenti dei programmi ma ho dei collegamenti internet e li compare ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo manomettere il registro non è mai esente da rischi, anche facendolo con cognizione di causa.
Riprova un po' di volte a rimettere a default i collegamenti, poi riprova col refresh icon cash e magari con un riavvio del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Questo lo so, ma come ho detto a circa un anno che non formatto e che ho apportato questa modifica, quindi mi sembra strano che dopo quasi un anno il pc si avvia in questo modo
EDIT: Ho provato col programma toolbox della Iobit, tra le voci c'era problemi di Windows-Le freccette dei collegamenti non vengono visualizzate-Correggi. Fatto questo mi è ricomparsa quell'icona anche nei programmi.. quindi presumo che abbia perso l'icona della freccetta ma non l'ho eliminata e non credo si sia cancellata da sola... O devo pensare che il mio pc a volontà propria O.o Ultima modifica di Serico86 : 14-11-2012 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.