|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
|
Gaming Monitor - Consiglio
Ciao, vorrei acquistare un nuovo monitor e l'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente come gamer.
Ho ristretto la cerchia a questi 4 monitor: - Benq RL2450HT - Asus PA238Q - Iiyama XB2374HDS-B1 (nuovo modello) - Dell U2312HM Più o meno sono nel mio ordine di interesse. Aspetto i vs commenti e suggerimenti, grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
I successivi tre sono tutti ottimi pannelli IPS. Io andrei di Dell U2312HM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come dici tu il BenQ nn è IPS.
L'unico motivo per cui lo metto in cima alla lista era per il refresh di 2ms e le funzioni tipo il black equalizer. Sinceramente questa funzione mi attrae ma nn so quanto poi in game sia utile essendo una gestione software del colore. Dici che anche gli altri monitor con refresh più alto sono ottimi per FPS? Il Dell credo sia quello con più millisecondi.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Con gli IPS si gioca, e anche bene. Se hai dei dubbi vai nel thread del u2312hm e leggi le opinioni degli utenti che lo usano. Senza considerare il fatto che le specifiche dei produttori lasciano il tempo che trovano, ma davvero tu giocando riusciresti a distinguere un 2ms da un 6ms? Poi se a te interessa solo la velocità e te ne freghi della qualità dell'immagine, allora il consiglio che ti do è di prendere un TN a 120Hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Concordo in pieno con quello che dici, infatti la mia prima scelta era un 120Hz.
Anche tra questi però non avrei idea di cosa prendere; l'unico che conosco è il Benq XL2420T Cosa ne pensate? C'è qualche altro 24" da 120Hz con budget simile a questo che vada preso in considerazione? Comunque per sfruttare a pieno un 120 Hz dovrei avere un crossfire o uno sli di due gpu di medio/alto livello. Altrimenti, se non erro, come potrei sfruttare le caratteristiche di questi monitor?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Il Benq 2420 è una figata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.