Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 19:17   #1
H3O
Member

L'Avatar di H3O

Iscritto dal: May 2006
Città: Castelfiorentino [FI]
[HELP] hamlet hrdsl512w e lan a 10Mbps

Salve a tutti. Ho un problema che mi affligge da 2 settimane.
Ho un router hamlet hrdsl512w_r da ormai una vita.....sempre funzionato abbastanza bene; al router sono collegati il mio pc ed il muletto tramite lan e il resto dei notebook e vari tramite wireless.
Da due settimane la connessione fra il mio pc ed il router va a 10Mbps invece di 100. Ora non sarebbe un grosso problema tranne per quando devo trasferire grossi file dal muletto al mio pc.
Finora ho provato a:
cambiare cavo, resettare il router, provare tutte le porte lan.....ma niente, non capisco dov'è il problema.....il mio pc su qualsiasi porta del router lo colleghi va sempre a 10Mbps.......se lo collego ad esempio al mio portatile invece va a 100Mbps.
Il problema non so come mai non è però fisso......ovvero, per la maggior parte va a 10Mbps ma alcune volte (rare) torna a funzionare a 100.
PS...tutti i dispositivi collegati al router sono a Ip dinamico tranne il muletto che è ad ip fisso.....naturalmente per fare ciò ho impostato un indirizzo ip fisso al muletto che non rientri nel range dei dinamici......
Qualcuno che mi sa dare una mano?
Grazie mille
Old 25-10-2012, 19:45   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E' solo il pc ad andare a 10 o è così per tutti i pc collegati via lan?
Probabilmente come tu stesso dici è l'età il problema.
Potresti aprire il router e dare un'occhio. Di solito i primi componenti a salutare sono i condensatori elettrolitici, potresti provare a farli sostituire se proprio ci tieni a quel router.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 20:16   #3
H3O
Member

L'Avatar di H3O

Solo il mio pc da questo problema. Il portatile collegato in lan con il router va bene......collegato in lan con il mio pc e va bene, il muletto va bene.....l'unico che da problemi è il mio pc fisso quando è collegato al router......anche il mio pc (quello in firma) ha degli anni.....però va bene.......non capisco proprio da dove possa venire il problema; comunque domani proverò a vedere il router se ha qualche condensatore che sta per saltare (sinceramente non ci avevo pensato).
Old 25-10-2012, 20:18   #4
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
secondo me è la scheda del fisso che ha problemi... che tipo di chip monta? realtek?
Old 25-10-2012, 20:30   #5
H3O
Member

L'Avatar di H3O

dovrebbe essere un Atheros....quello che non capisco è che se collego il mio pc al mio portatile tramite lan la velocità è normale...altrimenti avrei dato subito la colpa a quello

Ultima modifica di H3O : 25-10-2012 alle 20:35.
H3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 11:21   #6
H3O
Member

L'Avatar di H3O

Forse ho trovato il problema!!.....Ho aperto il router e ho notato due condensatori sospetti.....ancora non sono esplosi ma sono leggermente gonfi......nel pomeriggio provo a cambiarli e vedo se il problema si risolve.
In effetti ho tenuto un pò il router spento mentre lo smontavo e lo controllavo e adesso la lan mi sta andando a 100......probabilmente si surriscaldano e vanno in ciampanelle.
Old 26-10-2012, 12:53   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Assolutamente. Se il "tappo" condensatore non è perfettamente piatto il condensatore è sicuramente da cambiare.
Anche uno esteticamente perfetto non è detto sia a posto internamente dopo 5-10000 ore.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:58   #8
H3O
Member

L'Avatar di H3O

Risolto!!!!!! o almeno sembra.......cambiato i due condensatori e per ora il router sembra funzionare per bene!!! Grazie dell'aiuto!!

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian