|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Formattazione condizionale Excel 2007
Salve ragazzi ho un problema semplicissimo con la formattazione condizionale di excel 2007 (Premetto che questa cosa la faccio tranquillamente con excel 2003).
Allora il problema consiste semplicemente nel trascinamento della formattazione condizionale su tutta la colonna. Mi spiego: Immaginiamo di avere dei numeri nelle colonne A e B e voglio effettuare il confronto “maggiore di” di A1 con B1, A2 con B2, A3 con B3 e così via per evidenziare graficamente le celle che soddisfano la condizione: In excel 2003 procedo così: - Mi posiziono in A1 vado in formattazione condizionale e seleziono “il valore della cella è” -> “maggiore di”-> e seleziono la casella B1 - Imposto la formattazione del carattere - Elimino i segni del dollaro a B1 per sbloccare i riferimenti - Seleziono il pennello “copia formato” e lo trascino sulle celle da A2 in giù di modo tale che confronta di A1 con B1, A2 con B2, A3 con B3 e così via In excel 2007 procedo così: - Mi posiziono in A1 vado in formattazione condizionale e seleziono “nuova regola” -> “formatta solo le celle che contengono”-> e seleziono “Valore” , “maggiore di” e seleziono la cella B1 - Imposto la formattazione del carattere - Elimino i segni del dollaro a B1 per sbloccare i riferimenti - Seleziono il pennello “copia formato” e lo trascino sulle celle da A2 in giù di modo tale che confronta di A1 con B1, A2 con B2, A3 con B3 e così via - Ora se mi metto ad esempio su A3 e vado in formattazione condizionale “gestisci regole” vedo in “regola”->Valore della cella >B2 e in “Si applica a” -> =$A$2:$A$3 E quindi confronta celle sballate! Perché è diventato così complicata una cosa così semplice? Spero possiate aiutarmi Saluti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sull'argomento esiste una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242 Ti invito pertanto ad esaminarla ed eventualmente a chiedere lì ![]() Questa viene chiusa. Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.