|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Powerline o sposto il router?
Salve ragazzi ho un problema.
Vorrei connettere la Ps3 via cavo ethernet al modem/router perchè tramite wireless con alice 7 mega non ci siamo proprio e dunque sono in un bel problema: 1) Ho pensato di fare "uscire" una presa del telefono (la comunissima "plug") appena dietro al televisore, in tal modo vi atteccherei il router/modem che collegherei alla ps3 tramite cavetto ethernet, il tutto in uno spazio molto ristretto e anche molto ordinato; 2) Ho pensato di acquistare 2 powerline, tecnologia a me sconosciuta. Se non erro dovrei attaccare la ps3 via ethernet ad un powerline mentre l'altro andrebbe vicino al router, esattamente dove è ora, giusto? Quale delle due opzioni mi consigliate, soprattutto in termini di prestazioni e stabilità? Il tutto considerando che sto valutando di prendere il router/modem asus dsl-n55u perchè oltre alla play poi ci sarebbero circa 5 o 6 devices da gestire in modalità wireless. Grazie delle risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
Città: https://t.me/pump_upp
|
Io ho la mia rete casalinga tutta su powerline con modem alice 20 mega e mi trovo bene. Per i trasferimenti di file da PC a PC sono un pò lentini ma per l'utilizzo di Internet sono più che sufficienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dove è adesso il router cosa vi è collegato via cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Attualmente nulla, è posizionato fisicamente vicino al telefono di casa e collego tutti gli apparecchi tramite wi fi, ma anche solo per un online gaming "mediocre" non ci siamo...
Allora consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh se puoi facilmente portare il filo del telefono vicino al televisore fai senza spendere nelle powerline.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.