|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Consiglio Amperaggio PSU
ciao a tutti, ho la possibilità di cambiare il mio alimentatore del pc di casa (configurazione in firma + 4 hdd sata WD di dimensioni variabili) i cui parametri sono (480W di marca strusa)
![]() al lavoro stanno buttando via un pc con mobo morta il cui alimentatore ha questa caratteristiche (550W) antec: ![]() Visto che ho numerosi HDD e un po di ventole, 4 moduli ram ddr3 1333, comunque un quad core vecchia generazione e una mobo gygabyte che ha parecchie feature e controller interni, mi chiedo se sia meglio sacrificare un po di potenza sulle linee 3.3 e 5 (in questo caso parecchi ampere) per portarli su tre linee da 18 A sui 12 Volt. io credo che le periferiche consumino piu potenza sui 12 volt, ma come la mettiamo con tutto l'assembly scheda mdre piu processore scheda video e ram? ok la scheda video ha un connettore supplementare sul 12, ne deduco che riscucchi potenza da li. qualche consiglio? per gli hdd ho trovato in rete questo come esempio: http://www.seagate.com/support/disc/...00_sata_pm.pdf mi pare che in generale i consumi siano molto contenuti, non vanno a prendere manco un ampere sul 5V...
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Si, ho guardato un po in rete e come sospettavo le tendenze dei produttori di mobo è di avere tanta corrente sul 12 volt e poi derivare le altre tensioni. volevo solo avere qualche conferma. ma io di documentazioni precise in rete non ne ho trovate per niente...
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il corsair era un HX 620 due anni di vita e bruciato. non avevo ne tempo ne voglia di provare a sistemarlo e ho comprato il primo che ho trovato ricordo che costò 60 euro.. ladri. in ogni caso l'ho montato e funziona bene, spero sia piu stabile ora il sistema... proverò con un leggero overclock a breve.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in ogni caso va bene le recensioni, ma io mi chiedevo il perché un ali migliore (o cmq più nuovo) erogasse una così minore corrente sui 3.3 e i 5V. semplicemente per il motivo detto sopra, i produttori di mobo ormai derivano tutto a valle. Una volta la AGP usava i 3.3 e 5 di potenza dall'ali. Ora non più...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.