|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
migliorare prestazioni pc
Ciao,
ho alcuni pc in casa. Questo (vedi report allegato, è un po' lungo ma volevo mostrarvi tutto) viene utilizzato quasi solo per navigare e per lavorare con Photoshop (spesso insieme). Il pc però è veramente lento e vorrei, se possibile, migliorarne le prestazioni. Mi date per favore qualche consiglio per ripulirlo un po' o per aumentarne le prestazioni? Se volete qualche altro dato (Hijack??) , chiedete pure grazie per l'aiuto pc1.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
hai 1 giga di ram e Seven, con l'antivirus il sistema sarà al limite. Vai su internet qualche tab aperta + photoshop e la sagra dello swap è assicurata
Sfoltisci almeno le applicazioni che si caricano all'avvio, lascia poca roba strettamente necessaria tipo l'antivirus, quest'ultimo cambialo con uno meno esoso in fatto di ram oppure porta la ram a 2 giga |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
navigare e lavorare con Photoshop vanno a cazzotti con 1GB di ram. hai un core 2 duo, metti Seven a 64bit e 4GB di ram.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è solo l'antivirus.. oppure devo fare in altro modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
metti la spunta su "Nascondi servizi Microsoft" così vedi quali servizi si avviano oltre a quelli, appunto, di Microsoft
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dal log si evidenzai questo
C:\Program Files\RelevantKnowledge\rlvknlg.exe probabilmente uno spyware con relativo servizio O23 - Service: RelevantKnowledge - TMRG, Inc. - C:\Program Files\RelevantKnowledge\rlservice.exe Ti conviene fare delle scansioni AV approfondite http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho fatto girare combofix, ecco il log:
ComboFix.txt poi ecco quello di HJT: hijackthis.log cosa ne dite? Per quanto riguarda la ram aggiuntiva, per scegliere quale comprare, devo aprire il pc per leggere la sigla di quella attuale o esiste un codice std da ricercare on line e comprare? Per quanto riguarda aggiornare drivers e bios, ero già entrato nel sito Dell, facendo rilevare il numero di matricola del pc. Tutti i risultati della ricerca di aggiornamenti però fanno riferimento come s.o. a win xp, mentre io ho win 7. Posso procedere lo stesso o vado ad incasinarmi? Ho comunque creato un punto di ripristino nel caso.. grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per conoscere la ram che monti puoi scaricare cpu-z
Nelle finestre memory e spd ci sono varie info (es. ddr3 ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.