Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2011, 00:16   #1
Verchovenskij
Junior Member

L'Avatar di Verchovenskij

Iscritto dal: Dec 2011
Il miglior lettore in assoluto (o quasi)!

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e prima di tutto vorrei congratularmi per tutti gli utilissimi consigli che vi ho potuto trovare in tanti anni.

Ma veniamo al punto.
Le premesse sono semplici: possiedo circa 900Gb di musica classica in formato .flac sul mio computer, ricavati da lunghi anni di sudatissimi trasferimenti musicali da svariati Cd al Pc.
Fin'ora ho ascoltato la mia musica collegando direttamente il Pc al mio stereo di casa, e non mi sono mai potuto mai lamentare, mentre per ascoltare la musica fuori casa utilizzo due Ipod da 160Gb(per la musica Jazz, Rock, Etc) e 120Gb(Per la musica classica).
Cosciente del fatto che i lettori mp3 della Apple hanno una qualità di riproduzione audio non eccelsa, mi sono comunque sempre accontentato di ascoltare la musica sull'autobus e sul treno con essi e con delle cuffie Sennheiser PX360.
Ovviamente, quando avevo bisogno di qualità, mi potevo tranquillamente ascoltare la musica seduto comodamente sul divano di casa mia.
Tuttavia una settimana fa ho ricevuto in "eredità" da mio zio audiofilo delle cuffie straordinarie (Sennheiser HD 800) ed ho cominciato a chiedermi quale lettore portatile avrebbe reso giustizia a questi gioiellini.
Per cui ho iniziato una lunghissima ricerca, che inizialmente mi ha portato verso il Cowon J3, ma che poi mi ha fatto naufragare in un mare di possibili alternative.
Per questo, consapevole del fatto che non possa esistere nulla di perfetto, vorrei chiedere a voi saggi quale sia il migliore lettore sul campo.
E quando dico il migliore, intendo Il Migliore (ovviamente secondo i vostri pareri).
Non mi importa assolutamente se questo ipotetico lettore riproduca i video, visualizzi le foto ad alta risoluzione, abbia lo schermo touch e da tot pollici, Wi-Fi, altoparlanti eccetera eccetera eccetera.
Ciò che vorrei sapere da voi è quale sia il dispositivo che offre la migliore qualità audio in uscita. Punto.
Quale sarebbe il lettore che renderebbe giustizia alle cuffie e a quei 900Gb di musica classica in formato lossless? Quale mi permetterebbe di sentire l'orchestra come se fosse Richard Strauss in persona, davanti a me, a condurla?

So che può sembrare un vaneggiamento di un folle, ma spero mi possiate perdonare, vista l'ora.

Aspetto una moltitudine di risposte (spero non troppo discordanti)
Verchovenskij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 00:26   #2
mister66
Member

L'Avatar di mister66

Iscritto dal: Dec 2008
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120828

Ciao,io ho letto questa discussione e ho preso questo lettore, che sara' nelle mie mani tra domani e dopo. Ottimi componenti e prezzo basso.
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 01:40   #3
Verchovenskij
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mister66 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120828

Ciao,io ho letto questa discussione e ho preso questo lettore, che sara' nelle mie mani tra domani e dopo. Ottimi componenti e prezzo basso.
Si, avevo dato uno sguardo a questa discussione, ma non mi era sembrata proprio entusiastica (la lista dei bug è spaventosa!). E poi è davvero il miglior riproduttore audio sulla piazza?
Se la qualità è di poco superiore al Cowon J3... Beh, non so quanto possa essere la scelta migliore, considerate le caratteristiche in generale.
Old 17-12-2011, 09:36   #4
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
prova a valutare il c4 pro
http://www.colorfly.eu/product_index.html
oppure
hifiman HM801
http://hifiman.us/Products/?pid=72
ma anche HM601 hm602 hm603 della stessa famiglia sono ottimi

tutti questi sono ottimizzati per lossless

pero sono "grossi" e poco portatili.
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:49   #5
Verchovenskij
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
prova a valutare il c4 pro
http://www.colorfly.eu/product_index.html
oppure
hifiman HM801
http://hifiman.us/Products/?pid=72
ma anche HM601 hm602 hm603 della stessa famiglia sono ottimi

tutti questi sono ottimizzati per lossless

pero sono "grossi" e poco portatili.
Nessun problema per la portabilità: pensa che spesso mi trascino in giro il classico lettore Cd che fa tanto anni '90, e non mi impiccia affatto.

Grazie per le segnalazioni comunque.
Questi due esemplari, almeno dall'occhiata superficiale che ho potuto dare, mi sembrano davvero "seri".

Grazie davvero!
Old 17-12-2011, 10:53   #6
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Verchovenskij Guarda i messaggi
Nessun problema per la portabilità: pensa che spesso mi trascino in giro il classico lettore Cd che fa tanto anni '90, e non mi impiccia affatto.

Grazie per le segnalazioni comunque.
Questi due esemplari, almeno dall'occhiata superficiale che ho potuto dare, mi sembrano davvero "seri".

Grazie davvero!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per le cuffie, le Sennheiser HD800 sono le migliori che si possono trovare sul mercato, a mio avviso, ad oggi, forse paragonabili solo alle Bayerdynamic Tesla T1. Ho avuto il piacere di sentirle suonare, sono favolose.

C'è anche da dire però che se provi a "smuovere" delle full-size del genere senza un ampli esterno come si deve mi sa che rimarrai MOLTO deluso. C'è chi sostine sia obbligatorio con le IEM da 100 euro, figurati con dei bestioni da oltre 1000€ di listino.

Io fossi in te, portafoglio permettendo farei:

1) Sorgente: Colorfly C4 Pro o Hi-Fi Man 801 o (da valutare a gennaio quando esce) iBasso Dx100. Il meglio che c'è ora sulla piazza per ciò che riguarda i DAP.

2) Ampli: Graham Slee Novo o Headstage Arrow, ottimi apli portatili, resa sonora favolosa. Non saprei se possono bastare, sono cuffie sicuramente non portable, ma credo sia gi un buon compromesso.

3) Le cuffie le hai, e sei a posto.

4) Formati rigorosamente Lossless.

Buon divertimento.
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 11:36   #7
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Innanzitutto ti faccio i complimenti per le cuffie, le Sennheiser HD800 sono le migliori che si possono trovare sul mercato, a mio avviso, ad oggi, forse paragonabili solo alle Bayerdynamic Tesla T1. Ho avuto il piacere di sentirle suonare, sono favolose.

C'è anche da dire però che se provi a "smuovere" delle full-size del genere senza un ampli esterno come si deve mi sa che rimarrai MOLTO deluso. C'è chi sostine sia obbligatorio con le IEM da 100 euro, figurati con dei bestioni da oltre 1000€ di listino.

1) Sorgente: Colorfly C4 Pro o Hi-Fi Man 801 o (da valutare a gennaio quando esce) iBasso Dx100. Il meglio che c'è ora sulla piazza per ciò che riguarda i DAP.

2) Ampli: Graham Slee Novo o Headstage Arrow, ottimi apli portatili, resa sonora favolosa. Non saprei se possono bastare, sono cuffie sicuramente non portable, ma credo sia gi un buon compromesso.

Buon divertimento.
Non ho nulla di quello che hai nominato, posseggo solo l'Arrow e delle Sennheiser hd 600.
Non è matematico, ma avendo la stessa impedenza delle hd 800 posso dire che l'Arrow le alimenta tranquillamente.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 11:38   #8
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non ho nulla di quello che hai nominato, posseggo solo l'Arrow e delle Sennheiser hd 600.
Non è matematico, ma avendo la stessa impedenza delle hd 800 posso dire che l'Arrow le alimenta tranquillamente.
Secondo me anche deovrebbero farcela entrambi gli ampli, son due belle bestioline!
Old 17-12-2011, 11:54   #9
Verchovenskij
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi

Buon divertimento.
Grazie mille per la risposta esaustiva! Sto valutando il da farsi...
Per ottenere una squadra perfetta dovrei violentare il mio portafoglio

Le cuffie, che giustamente hanno un prezzo bilanciato alla loro qualità, mi sono state regalate e quindi non ho dovuto affrontare la batosta del costo. Ma ora che vedo concretamente le mie finanze minacciate da una spesa sostanziosa...

Tra l'altro avevo intenzione di utilizzare il lettore non esclusivamente entro le mura di casa. Il Colorfly farebbe sicuramente il suo lavoro e potrei ascoltarmi la musica sdraiato sul mio letto in compagnia delle HD 800 (tecnicamente ma anche esteticamente è a dir poco eccelso), ma non vorrei che l'uso si limitasse all'ascolto casalingo (dato che spesso utilizzo i buoni e vecchi Cd). Non so che fare

Non mi porterei mai il C4 in giro per ascoltarlo con le PX360 (cuffie piuttosto buone, ma che non gli renderebbero assolutamente alcuna giustizia).
Quindi che fare? Cercare il compromesso?
Ho buttato un occhio sull'Hifiman HM601 e sull' HM602... Quale differenza sostanziale tra i due? (Scusate la mi ignoranza, ma di lettori mp3 non me ne intendo per nulla, dato che ho sempre ascoltato la maggior parte della musica dai Cd o direttamente dal Pc).

E un'altra domanda... Vale davvero la pena prendere l'HM 601 ad esempio anziché il Cowon J3 (per quanto riguarda la qualità audio)?
Old 17-12-2011, 12:13   #10
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Originariamente inviato da Verchovenskij Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta esaustiva! Sto valutando il da farsi...
Per ottenere una squadra perfetta dovrei violentare il mio portafoglio

Le cuffie, che giustamente hanno un prezzo bilanciato alla loro qualità, mi sono state regalate e quindi non ho dovuto affrontare la batosta del costo. Ma ora che vedo concretamente le mie finanze minacciate da una spesa sostanziosa...

Tra l'altro avevo intenzione di utilizzare il lettore non esclusivamente entro le mura di casa. Il Colorfly farebbe sicuramente il suo lavoro e potrei ascoltarmi la musica sdraiato sul mio letto in compagnia delle HD 800 (tecnicamente ma anche esteticamente è a dir poco eccelso), ma non vorrei che l'uso si limitasse all'ascolto casalingo (dato che spesso utilizzo i buoni e vecchi Cd). Non so che fare

Non mi porterei mai il C4 in giro per ascoltarlo con le PX360 (cuffie piuttosto buone, ma che non gli renderebbero assolutamente alcuna giustizia).
Quindi che fare? Cercare il compromesso?
Ho buttato un occhio sull'Hifiman HM601 e sull' HM602... Quale differenza sostanziale tra i due? (Scusate la mi ignoranza, ma di lettori mp3 non me ne intendo per nulla, dato che ho sempre ascoltato la maggior parte della musica dai Cd o direttamente dal Pc).

E un'altra domanda... Vale davvero la pena prendere l'HM 601 ad esempio anziché il Cowon J3 (per quanto riguarda la qualità audio)?
La qualità, purtroppo, si paga (e salata!).

Ti riporto direttamente dal sito Head-Direct:
Quote:
HM-601 has slightly better bass extension than HM-602, and a little less sweetness and smooth texture in mid and high (A lot of people might not be able to tell difference at all). As the simplified version of HM-602, HM-601 can not work as a soundcard, and using different op-amps. HM-601 has 8Gb memory, which is much smaller than HM-602's 16Gb memory.
A mio avviso il 601 suona meglio, anche se il Cowon risulta più "completo" ed appartiene ad un segmento portatile differente. Il primo punta sul suono (anche se non è il miglior suono flat che abbia mai sentito, l'801 con il Burr Brown suona MOLTO meglio!) il secondo sulle funzionalità e gli effetti BBe.

Questo NON con quelle cuffie e SENZA amplificazione.
Old 17-12-2011, 12:41   #11
Verchovenskij
Junior Member

Mmmhh... Penso che mi butterò sull' HM601, anche se provo una certa ingiustificata attrazione per il Cowon J3 (sarà che ieri ho passato un sacco di ore a ripassarmi recensioni su recensioni entusiastiche)

La cosa certa è che farò maturare la decisione, evitando i miei soliti acquisti impulsivi
Old 06-03-2012, 17:16   #12
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Interessato anche io, ma come prezzi?
Ho visto anche 399 dollari!!!
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 16:12   #13
Heterodoxa
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ma questo colorfly qualcuno l'ha provato??
Sinceramente è una spesa piuttosto importante, prima di acquistarlo andrebbe almeno provato e ascoltato in negozio!!
Però non nego che abbia il suo fascino (a parte il fatto che è proprio cinese al 100% ciò che mi fa un po' storcere il naso..)
Heterodoxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian