|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Il miglior lettore in assoluto (o quasi)!
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e prima di tutto vorrei congratularmi per tutti gli utilissimi consigli che vi ho potuto trovare in tanti anni.
Ma veniamo al punto. Le premesse sono semplici: possiedo circa 900Gb di musica classica in formato .flac sul mio computer, ricavati da lunghi anni di sudatissimi trasferimenti musicali da svariati Cd al Pc. Fin'ora ho ascoltato la mia musica collegando direttamente il Pc al mio stereo di casa, e non mi sono mai potuto mai lamentare, mentre per ascoltare la musica fuori casa utilizzo due Ipod da 160Gb(per la musica Jazz, Rock, Etc) e 120Gb(Per la musica classica). Cosciente del fatto che i lettori mp3 della Apple hanno una qualità di riproduzione audio non eccelsa, mi sono comunque sempre accontentato di ascoltare la musica sull'autobus e sul treno con essi e con delle cuffie Sennheiser PX360. Ovviamente, quando avevo bisogno di qualità, mi potevo tranquillamente ascoltare la musica seduto comodamente sul divano di casa mia. Tuttavia una settimana fa ho ricevuto in "eredità" da mio zio audiofilo delle cuffie straordinarie (Sennheiser HD 800) ed ho cominciato a chiedermi quale lettore portatile avrebbe reso giustizia a questi gioiellini. Per cui ho iniziato una lunghissima ricerca, che inizialmente mi ha portato verso il Cowon J3, ma che poi mi ha fatto naufragare in un mare di possibili alternative. Per questo, consapevole del fatto che non possa esistere nulla di perfetto, vorrei chiedere a voi saggi quale sia il migliore lettore sul campo. E quando dico il migliore, intendo Il Migliore (ovviamente secondo i vostri pareri). Non mi importa assolutamente se questo ipotetico lettore riproduca i video, visualizzi le foto ad alta risoluzione, abbia lo schermo touch e da tot pollici, Wi-Fi, altoparlanti eccetera eccetera eccetera. Ciò che vorrei sapere da voi è quale sia il dispositivo che offre la migliore qualità audio in uscita. Punto. Quale sarebbe il lettore che renderebbe giustizia alle cuffie e a quei 900Gb di musica classica in formato lossless? Quale mi permetterebbe di sentire l'orchestra come se fosse Richard Strauss in persona, davanti a me, a condurla? ![]() So che può sembrare un vaneggiamento di un folle, ma spero mi possiate perdonare, vista l'ora. ![]() Aspetto una moltitudine di risposte (spero non troppo discordanti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120828
Ciao,io ho letto questa discussione e ho preso questo lettore, che sara' nelle mie mani tra domani e dopo. Ottimi componenti e prezzo basso.
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Se la qualità è di poco superiore al Cowon J3... Beh, non so quanto possa essere la scelta migliore, considerate le caratteristiche in generale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
prova a valutare il c4 pro
http://www.colorfly.eu/product_index.html oppure hifiman HM801 http://hifiman.us/Products/?pid=72 ma anche HM601 hm602 hm603 della stessa famiglia sono ottimi tutti questi sono ottimizzati per lossless pero sono "grossi" e poco portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie per le segnalazioni comunque. ![]() Questi due esemplari, almeno dall'occhiata superficiale che ho potuto dare, mi sembrano davvero "seri". Grazie davvero! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
C'è anche da dire però che se provi a "smuovere" delle full-size del genere senza un ampli esterno come si deve mi sa che rimarrai MOLTO deluso. C'è chi sostine sia obbligatorio con le IEM da 100 euro, figurati con dei bestioni da oltre 1000€ di listino. ![]() Io fossi in te, portafoglio permettendo farei: 1) Sorgente: Colorfly C4 Pro o Hi-Fi Man 801 o (da valutare a gennaio quando esce) iBasso Dx100. Il meglio che c'è ora sulla piazza per ciò che riguarda i DAP. 2) Ampli: Graham Slee Novo o Headstage Arrow, ottimi apli portatili, resa sonora favolosa. Non saprei se possono bastare, sono cuffie sicuramente non portable, ma credo sia gi un buon compromesso. 3) Le cuffie le hai, e sei a posto. ![]() 4) Formati rigorosamente Lossless. Buon divertimento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Non è matematico, ma avendo la stessa impedenza delle hd 800 posso dire che l'Arrow le alimenta tranquillamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Per ottenere una squadra perfetta dovrei violentare il mio portafoglio ![]() Le cuffie, che giustamente hanno un prezzo bilanciato alla loro qualità, mi sono state regalate e quindi non ho dovuto affrontare la batosta del costo. Ma ora che vedo concretamente le mie finanze minacciate da una spesa sostanziosa... ![]() Tra l'altro avevo intenzione di utilizzare il lettore non esclusivamente entro le mura di casa. Il Colorfly farebbe sicuramente il suo lavoro e potrei ascoltarmi la musica sdraiato sul mio letto in compagnia delle HD 800 (tecnicamente ma anche esteticamente è a dir poco eccelso), ma non vorrei che l'uso si limitasse all'ascolto casalingo (dato che spesso utilizzo i buoni e vecchi Cd). Non so che fare ![]() Non mi porterei mai il C4 in giro per ascoltarlo con le PX360 (cuffie piuttosto buone, ma che non gli renderebbero assolutamente alcuna giustizia). Quindi che fare? Cercare il compromesso? Ho buttato un occhio sull'Hifiman HM601 e sull' HM602... Quale differenza sostanziale tra i due? (Scusate la mi ignoranza, ma di lettori mp3 non me ne intendo per nulla, dato che ho sempre ascoltato la maggior parte della musica dai Cd o direttamente dal Pc). E un'altra domanda... Vale davvero la pena prendere l'HM 601 ad esempio anziché il Cowon J3 (per quanto riguarda la qualità audio)? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
Quote:
![]() Ti riporto direttamente dal sito Head-Direct: Quote:
![]() Questo NON con quelle cuffie e SENZA amplificazione. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Mmmhh... Penso che mi butterò sull' HM601, anche se provo una certa ingiustificata attrazione per il Cowon J3 (sarà che ieri ho passato un sacco di ore a ripassarmi recensioni su recensioni entusiastiche)
![]() La cosa certa è che farò maturare la decisione, evitando i miei soliti acquisti impulsivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Interessato anche io, ma come prezzi?
Ho visto anche 399 dollari!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ma questo colorfly qualcuno l'ha provato??
Sinceramente è una spesa piuttosto importante, prima di acquistarlo andrebbe almeno provato e ascoltato in negozio!! Però non nego che abbia il suo fascino (a parte il fatto che è proprio cinese al 100% ciò che mi fa un po' storcere il naso..) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.