|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Confronto su Modem Router wireless dual band Belkin N+ PLAY N600 DB - F9J1102 v1
Salve, ho appena acquistato questo modem router ed ho pensato di aprire una discussione fra tutti quelli che hanno lo stesso dispositivo.
Per quanto riguarda il mio modem/router ho notato che non appena cambio il nome o la password della rete non funziona più nulla. Un'altra curiosità è che se assegno una password al modem per proteggerlo (di default non c'è nessuna password) non posso più accedere al dispositivo inserendoci la stessa, obbligandomi a resettare. Un'altra cosa spiacevole a mio avviso è che se si stacca l'alimentazione per più di 10-15 secondi il modem si resetta, costringendo a dover configurare il tutto nuovamente. Sarei curioso di sapere se tutti i dispositivi hanno questo problema. Mi piacerebbe inoltre confrontarmi con altri utenti su come è possibile proteggere la rete wireless (a parte la password WPA2 di default) da intrusi. Il firmware del mio belkin è: 1.00.10 (Oct 17 2011) Ho un abbonamento da 20 mega e a 4 metri di distanza, con una parete nel mezzo, navigo in wifi a circa 17,50 mega... direi niente male. Sullo stesso piano, ad una decina di metri con tre pareti attraversate, windows mi indica due tacchette ed il segnale oscilla tra 12 e 16 mega (su quest'ultimo computer è presente l'adattatore usb belkin 600 DB per ricevere il segnale DB). Un'ultima curiosità: dato che l'adattatore usb e modem li ho comprati da poco ancora non ho capito se con la pennina usb dovrei essere in grado di collegarmi ad entrambe le reti simultaneamente oppure no. Ciao a tutti Ultima modifica di gvnn83 : 17-03-2012 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
|
Dopo quasi 2 mesi di utilizzo, hai altre info da poter segnalarci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Anch'io ho lo stesso modello di modem router (con stesso firmware) da circa un mese e devo dire che mi trovo benissimo senza alcun problema.
Ho stabilità sulla linea, maggior raggio di copertura...e nessun problema con distacchi di corrente perchè alimentato da UPS Tecnoware. Adesso, con la connessione 20 mega di Infostrada, mi sembra di volare...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
|
A livello di sicurezza come va?
Leggevo su forum/blog inglesi qualche problema. La copertura è una costante, posso avere dei dubbi sul resto, ma tutti i c ommenti sulla copertura sono unanimi e positivi. Sono ancora indeciso, ma è un prodotto inserito nella lista del prossimo acquisto, quindi ogni commento/info è ben accetta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ma dopo aver letto più di 30 pag di post (ora siamo sulle 700..) piene di problemi di qualsiaisi tipo pensavo di prendere il Belkin . Avrei qualche domanda: - il dual band funziona bene ? - con ticali 20 mega me lo consigliate ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.