|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Upgrade del mio catorcio... da una MX4000 a una GeForce 6200 farò miracoli?
Salve, come indicato nel post iniziale faccio il bravo bambino e vi posto tutto quello che so per aiutarVi ad aiutarMi
![]() Configurazione hardware attuale Intel P4 2.8 GHz motherboard: ASRock P4VT8+ http://www.asrock.com/mb/VIA/P4VT8+/ Scheda video: Nvidia GeForce MX4000 128 MB RAM: 1 Gb PC3200 (due slot da 512) slot utilizzato CPU-Z mi indica AGP version 3.0 8x/4x confermato dal manuale che mi indica 1.5 V e c'è un warning che mi dice di non montare assolutamente schede AGP da 3.3 V che potrebbe causare danni permanenti alla motherboard, dove lo controllo questo parametro? Alimentatore un Colorsit dove leggo DC Output Max 415 W (totale 450) SOFTWARE UTILIZZATI e RELATIVE VERSIONI Modellazione solida ed assiemi con SolidEdge ST2 i cui requisiti minimi qui indicati mi dicono che come minimo 256 MB dedicati BUDGET entry level ![]() Dato che non ho 500 euro da investire devo tirare avanti (almeno con la versione ST2 ce la posso fare penso) col mio fisso che ormai ha 7 anni di onorata carriera: dato che sono arrivato al massimo della RAM consentita mi vedo costretto ad aumentare la potenza video: vorrei passare a una nVidia GeForce 6200A da 512 Mb: è compatibile al 100% con la mia configurazione attuale? Secondo voi otterrò un qualche vantaggio o non noterò la minima differenza? L'ho trovata a 46 euro è un buon prezzo? Dal confronto qui su gpurevew sembra che le cose miglioreranno "molto" ora però veniamo al punto Grazie per chi avrà voglia di aiutarmi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mamma mia, una 6200? E' una scheda di fascia bassa e perdipiù vecchissima... credo che apparte eccezioni sia il modello di scheda video più lento venduto sul mercato
![]() Il tuo problema è che hai una porta AGP, davvero vecchia, e ogni anno cade sempre più in disuso... le vga con quell'ingresso quindi vengono sovrapprezzate perchè introvabili... 46 euro è quasi da rapina per la schifezza che è ![]() Ti consiglio di puntare a modelli più nuovi... cerca AMD 3450, 3650, 4650 versione AGP... l'anno scorso le trovavo su internet intorno ai 40 euro, ora però non saprei se le trovi... sono 3 generazioni avanti alla 6200 quindi sicuramente meglio.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
|
se non vuoi spendere molto, la 6200 va' il doppio della mx400
pero' e' sempre ormai roba troppo scarsa le schede consigliate sono migliori. da vedere se sono compatibili al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Riguardo all'alimentazione, i watt indicati come "consigliati" raramente indicano qualcosa di concreto. Per dirti, lì indicano 500w, sul sito ufficiale amd specificano 400w, su shappire 450w, altri ancora 300w ecc... sono valori molto di massima e ognuno dice la sua. L'unica verità è che nei vari test e recensioni, con la 3650 non vanno mai oltre i 200w con l'intero sistema... unico problema sarebbe se il tuo alimentatore indica valori farlocchi ma purtroppo non potrei farci niente, di certo se non regge manco 200w deve essere una vera schifezza... Se poi hai dubbi e preferisci non correre rischi prendi almeno la 3450.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ok mi avete convinto ragazzi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
|
in realta' la 7870 richiede al massimo regime 270w.
certo che con i Wat avanzati devono pur girare anche gli altri componenti ![]() quella che hai ordinato al massimo arrivera' sui 200w, ma nemmeno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.