|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Schermata blu dopo installazione nuovi driver
Ciao
tramite il programma Driver pack solution, ho aggiornato diversi driver vecchi nel pc. Ho aggiornato tutto quello che mi chiedeva il programma. Dopo circa quindici minuti mi è comparsa la famigerata schermata blu, non sono riuscito a leggere bene i dettagli, ma tramite whocrashed sono riuscito a trovare questo: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prima di fare qualsiasi operazione, anche una semplice disinstallazione di un programma freeware, controllare sempre se i punti di ripristino sono attivati . Ma avevi problemi al pc che hai aggiornato i driver ? Se non li avevi, era meglio che non lo facevi . Adesso dovresti disinstallare da Gestione dispositivi i driver che hai installato e riavviare il pc . Per avere qualche dettaglio in più analizza il file minidump con BlueScreenView, posta l' immagine (se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) ) , della scheda tecnica, come fa vedere nel link, la terza immagine, dove dice > Con un doppio click con il tasto sinistro del mouse, vengono mostrate tutte le caratteristiche dell’errore riscontrato dal sistema.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-03-2015 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vattelappesca adesso a capire quale sia il driver difettoso che ti ha installato. Unico consiglio che posso darti è di disinstallare o fare rollback da Gestione dispositivi, di tutti i driver che hai aggiornato.
Come regola generale, mai aggiornare driver senza motivo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non dice nulla in più.....
O ti ricordi che drivers hai installato, o reinstalli il SO senza formattare, tramite la procedura Aggiornamento, se hai il dvd d' Installazione di W7 . Avvia il cd d' Installazione a SO già avviato, alla prima schermata selezioni > Installa . Alla seconda schermata che ti appare, selezioni > Aggiornamento . Ti vengono reinstallati solo i file del sistema operativo . Non usare più quei tool per aggiornare.....che poi se i driver funzionano non serve . Guarda sarà strano, ma quel tool ti ha fatto entrare delle infezioni, secondo me, chissà dove è andato a prendere i driver............ Prova a fare > cosi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sì, ho imparato la lezione.
ma se formattassi, come vi pare l'idea? L'unica cosa che mi frena è che poi dovrei rifare tutti i windows update e ci vogliono 12 ore. Ultima modifica di Slash82 : 04-03-2015 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se vuoi puoi anche formattare .
O prima fai lo scan, poi provi a rimettere solo i file del SO.......come vuoi Gli update non occorre farli tutti in un colpo, quando sei collegato on line fai gli update . Prima installi il SO e poi con calma fai gli update .
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi a questo punto conviene formattare e stare tranquilli |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi raccomando.........i driver se funzionano non serve aggiornarli . E se serve qualche driver, si scarica sempre dal sito della casa madre : Intel, Amd, Nvidia.........
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per il problema aggiornamenti puoi usare questo
http://www.softpedia.com/get/System/...chLoader.shtml E poi dovresti avere sempre un backup del sistema da parte. Se hai un PC OEM i driver devi scaricarli sempre dal sito del costruttore del PC.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 05-03-2015 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
è possibile creare manualmente dei punti di ripristino ed impedire a windows di crearli da se? Non è necessario che windows ne crei uno al giorno, mi servirebbero solo quelli che creo io.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
spesso diversi programmi quando si installano creano autonomamente punti di ripristino o ti chiedono durante il setup se vuoi crearne uno |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se vuoi disattivare la funzione, vai nelle opzioni di Protezione sistema e selezioni Disattiva protezione sistema. Poi li puoi sempre creare manualmente.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sempre in Protezione sistema > Crea Però poi non devi disattivarli, altrimenti si cancellano anche quelli che hai creato tu . Al limite quando vuoi, li disattivi, poi li riattivi e tramite Crea te ne crei uno tu manualmente . Manualmente te ne puoi creare quanti vuoi, anche uno ogni mezz' ora .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.