|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Amilo M1437G con problema video
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho un notebook fujitsu siemens amilo m1437g, non riesco a visualizzare nulla, probabilmente la scheda video è "morta". A freddo lo schermo è completamente nero, quando si riscalda un po' si riesce a vedere qualcosa su risoluzione 800x600 con tante righe e quadratini sparsi ovunque. Il sistema operativo viene caricato tranquillamente.
Vorrei sapere, prima di acquistare qualcosa, trattasi della scheda video? Avevo letto vecchie discussioni in merito a modifiche al dissipatore ma non trovo nulla. Che fine ha fatto l'utente BVD che vendeva le schede? Ci sono altri utenti a cui posso rivolgermi? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
direi che è proprio la vga... riesci ad entrare in modalità provvisoria? su monitor esterno visualizzi qualcosa?
http://www.mxm-upgrade.com/1437.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Se rimuovo la scheda tutto lo schermo è bianco. In modalità provvisoria lo schermo da 15,4" viene riempito completamente, in modalità normale una parte destra dello schermo rimane di colore nero. Anche la temperatura è rilevante, circa 90° ma dopo 5 minuti si attesta sui 50° c.a. Premetto che non c'è pasta termica, ci sono solo i thermalpad. Secondo voi la scheda madre è buona e si tratta quindi solo di un problema alla VGA? Che scheda posso montare? Accetto qualsiasi consiglio e suggerimento. Un paio di foto per compendere meglio il problema. Ciao. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di HPUsers : 12-09-2012 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
il manuale tecnico del pc dovrebbe indicare le schede compatibili, non so se contattando la casa madre te lo dicono e in quanto tempo...
la ati x700 mxm dovrebbe essere mxm type1 ma forse il tuo pc supporta anche le type2 su http://www.mxm-upgrade.com/ vedi le differenze, occorre capire quali può supportare e se devi installare ad es un bios aggiornato, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il problema è trovarle visto che quelle che si trovano sono a prezzi assurdi, usate e senza nessuna garanzia. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.