|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Snr basso e presa tripolare
Salve a tutti!
Ho un snr di 6.3 e la connessione mi cade spesso. ![]() Ho letto la vostra guida su come migliorare il rumore eliminando dalle vecchie prese ciò che crea disturbo, lasciando così solo 2 fili, uno rosso e uno bianco, peccato che nella mia presa principale mi trovi davanti una situazione un po' diversa. ![]() Come potete vedere da una parte ho un filo bianco e rosso, uno arancione ed uno verde, dall'altra ho un filo blu uno verde scuro e uno grigio scuro, quasi un nero sbiadito direi... Quali devo eliminare? Ultima modifica di ---bimba--- : 14-06-2012 alle 11:58. Motivo: non si vede l'immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La foto non rende molto l'idea, direi comunque che ci sono altre prese in casa che partono da questa, quindi stacca la presa dal muro individua i cavi che arrivano da Telecom e collega li il router, poi fai una verifica se l'snr migliora.
Il resto dei cavo lo ricolleghi dopo, magari metti un rj11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'impianto è vecchio...quando è stato fatto la sip forniva 3 cavi, quindi dall'esterno mi arrivano i 3 cavi a sinistra, non 2!!!!
il mio problema è proprio individuare quelli della telecom visto che i colori non corrispondono!!! ok...ho fatto un po' di prove ed ho individuato quelli della telecom... peccato che se lascio solo quelli l'snr è anche peggiore! ho rimesso tutto come prima ed ho richiuso... qualche idea su altre strade da prendere per migliorare l'snr? Ultima modifica di ---bimba--- : 16-06-2012 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
A quanto sembra non avevo capito nulla dell'impianto... ho aperto la presa e,dopo aver tolti due fili che mi arrivavano (non chiedetemi perchè) dalla presa elettrica vicina e che erano collegati alla presa stessa, mi sono rimaste due coppie, quindi il problema dei fili di troppo l'ho risolto...
![]() Altra domanda...dato che in entrambi i casi il mio snr è sempre basso (sempre sui 6, massimo 7 ) che mi consigliate di fare? dite che passare ad una rj11 potrebbe aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
non importa il verso del collegamento basta che il doppino sia su questi 2 contatti.
P.S. Devi controllare se all'interno della presa ci sia un marchingegno che colleghi i 2 contatti, se così fosse lo devi togliere.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Per vedere se la situazione è migliorata dopo la cura devi verificare i valori di attenuazione e di portante
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
no no, non c'è nessun condensatore...
altra domanda...ho appena appena comprato una presa rj11 per sostituire quella tripolare... come la collego? perchè i fili delle presa terminano con delle biforcazioni... ![]() Per rodig: l'attenuazione è sempre 49.3... (uno schifo insomma) per la portante quella è a 4MB (sarebbe un alice 7 MB ma me l'hanno abbassata a 4 MB proprio perchè cadeva sempre la connessione) Ultima modifica di ---bimba--- : 31-08-2012 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Bruco, il mio problema non è quali collegare, ma come collegarli! Che ci faccio con quelle biforcazioni??? se ci poggio sopra i miei fili blu e verde e li scoccio con nastro isolante, dite che funzionerà?
Magari su un ramo della biforcazione metto il filo telecom e sull'altro ramo metto il collegamento con la presa secondaria... Ultima modifica di ---bimba--- : 31-08-2012 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Devi collegare le forchette dei fili rosso e verde nei morsetti ae e be, della base della vecchia presa, insieme a cavi blu e verde della Telecom.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Fatto...funziona...ma tutto questo non mi ha fatto migliorare ne snr ne attenuazione... speravo che il problema fosse la presa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Controlla se hai altre prese in casa, può darsi che quella sia una di derivazione.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
no, non lo è...è la principale... ho anche infilato una guida dentro per controllare ed effettivamente mi arriva fino alla porta di casa (sento il rumore sotto il pavimento) ma ad un certo punto si blocca credo a causa di un gomito quindi non posso vedere dove sbuca fuori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Il router collegato a tale presa è filtrato bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
alla presa è collegato un filtro (comprato recentemente pensando che una causa del problema fosse il vecchio filtro) a cui è attaccato modem e telefono fisso
Ultima modifica di ---bimba--- : 31-08-2012 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se ti hanno abbassato la portante a 4 Mbps significa che stai molto lontano dalla centrale Telecom.
![]() |
#17 |
Junior Member
|
è a circa 3/4 km da casa (più o meno)...
Ultima modifica di ---bimba--- : 31-08-2012 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Da quello che so distanze superiori al Km. danno problemi di snr.
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ma sulla distanza non posso farci nulla... e poi il tecnico telecom mi ha detto che la linea è a posto fino a casa mia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se domandi all'oste come il vino, ti dirà sempre che è buono
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.