|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...vga_43442.html
Due nuovi alimentatori, da OCZ e EVGA, caratterizzati da potenze molto elevate e pertanto destinati all'utilizzo in sistemi desktop top di gamma, anche fortemente overcloccati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ottimi alimentatori.
L'OEM del PC POWER & COOLING (OCZ) è Super Flower, mentre per l'EVGA è Etasis (non si sa di sicuro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ne prendo uno per il mio climatizzatore a pompa di calore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
+ calano i consumi generali e + sfornarno questi inutili esercizi di stile.
L'unica cosa che può renderli utili sarebbe un comparto vga avanzatissimo, con + di 2 vga, ma dal momento che giochi e driver faticano a sfruttarne decentemente anche solo 2, non riesco proprio a conceprine il senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Quando la gente smetterà di credere che la propria realtà sia la verità divina?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potenza ed efficienza viaggiano su 2 binari diversi, l'una non implica necessariamente l'altra. Si prendere anche un attimo ali, efficiente, ma con la potenza di cui si necessita realmente.
Certo un po' di margine in + non guasta mai, ma imho nell'ordine del centinaio di watt, non oltre. Specie se parliamo di ottimi ali, che fanno alla grande il loro dovere, tutto ciò che si spende in + è solo perso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Non è che le workstation montano pezzi che non esistono al mercato consumer, i chip sono più o meno li stessi seppur rivisti per il lavoro diverso che devono svolgere. Quoto in pieno Lino P.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
un esacore overvoltato più un crossfire di 7970 GHZ edition OC e magari un impianto a liquido per intenderci, consumano più di qualsiasi pc passato anche se sono tecnologicamente più efficienti.
Per il resto è sicuramente un mercato di nicchia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
consumano, senza dubbio, ma lungi dal saturare il kilowatt e 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Motherboard: High End - Server CPU Socket: Socket LGA 1155 CPU: Intel Core i7-3770K 3500 MHz Ivy Bridge Overclocked: 4500 MHz, 1.40 V CPU Utilization (TDP): 100% TDP RAM: 32 Sticks DDR3 SDRAM Video Card 1: AMD Radeon HD 7970 Video Card 2: AMD Radeon HD 7970 Video Type: Crossfire IDE HDD 7200 rpm: 1 HDD DRAM SSD: 1 Drive Water Pump: AquaXtreme 50Z-DC12 Water Cooling Kit: Corsair Hydro H80 Keyboard and mouse: Yes System Load: 90 % Recommended Wattage: 687 Watts Ecco qua, ho sbagliato qualcosa forse, ma come vedi è difficile anche ad arrivare al kilowatt. Lo stesso computer rapportato 2-3 generazioni fà, ne consumava almeno 900w. Quindi questi alimentatori sono veramente ma veramente di nicchia, se non addirittura per nussuno. Ocz poi? non riesci a fare bene manco la serie consumer, pensa un pò l'enterprise xD
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo basandoci adesso, chissà se riusciranno a sfornare titoli all'altezza di sfruttrare 3xcros 4xcros forse queli ali avranno un senso. Sarei curioso di sapere su scala mondiale quanti ne vendono xD
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un amico anni fa prese un ali da 1 kw, mi pare si trattasse della prima serie del galaxy di enermax. Per lui era sovradimensionato, glie lo sconsigliai. NOn mi diede ascolto, lo pagò un botto, e dopo qualche mese ebbe anche la beffa vista l'assenza su certi modelli delle connessioni pci.ex 8 pin, introdotte successivamente con al serie dxx. Questo per dire che anche prendere un ali di potenza assurda pensando di tenerselo per 10 anni può nascondere delle insidie. In ogni modo è giusto che certe soluzioni vengano sfornate, perchè per coerenza dobbiamo dire che in effetti con + di 2 vga servono, però ribadisco la totale inutilità proprio di certe soluzioni multy vga, in luce di driver e giochi ancora ampiamente acerbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
a be
che maroni ste ditte ... un po tutte invece di realizzare prodotti da 500 /600 /700 con efficenze migliori , minor perdita nelle conversioni , durata dei componenti .. sistemi di raffreddamento efficenti e silenziosi continuano a realizzare prodotti inutili per il 95% delle persone e per il 96% dei pc moderni .. che rimangono in bella mostra sul sito .. e basta .. e poi dentro son fatti con lo stampino tutti uguali ci saranno 2/3 ditte che producono per tutti i pcb interni ..
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io da quando ho il pc ho, ahime', sempre avuto un aumento generale dei consumi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io appena riesco mi comprerò una 7850 dato che un calo di 50w e oltre non fanno schifo nè alla durata dell'alimentatore, nè sulla bolletta. In 3 anni circa sono passato da un 700w necessario per me, ad un 550w quasi sovradimensionato e in fatto di prestazione ho avuto un guadagno di almeno un 70-80%.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.