Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2012, 11:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...jet_43517.html

L'azienda annuncia l'uscita dal mercato delle stampanti a getto d'inchiostro e decide di concentrarsi su prodotti ad alto margine e servizi a valore aggiunto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:23   #2
K4rn4K
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Passiamo tutti alle laser e amen! Le inkjet sono obsolete oramai, come le aghi qualche tempo fa.
K4rn4K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:27   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...jet_43517.html

L'azienda annuncia l'uscita dal mercato delle stampanti a getto d'inchiostro e decide di concentrarsi su prodotti ad alto margine e servizi a valore aggiunto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Visto la politica che adottavano, non mi stupisce affatto !

Avrò comperato una decina di stampanti Z25/6, spendevo meno a comperare una stampante nuova che la singola cartuccia !

Con questo atteggiamento, la fine è certa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:34   #4
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Beh, non credo che le cartuccie duravano meno di quanto una HP o Epson (.. manca il riferimento nell'articolo?).
Piuttosto le laser ... costano ancora più di una getto con cartucce compatibili a 2 euro / cad ed il colore è ancora troppo lontano per molti portafogli.
la mia getto pagata 50 euro 7-8 anni fa, Epson refurbished "gira" ancora oggi, con le cartucce di cui sopra.
La cambierò quando non le troverò più oppure si guasterà, per ora ho già consumato diverse risme.
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:40   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Avrò comperato una decina di stampanti Z25/6, spendevo meno a comperare una stampante nuova che la singola cartuccia !

Quoto! L'aveva un mio amico, all'epoca, e ricordo benissimo tutta quelle serie di stampanti il cui costo (30/40€) era inferiore a quello delle cartucce! E via di stampante nuova ogni volta...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:51   #6
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
idem, nel 2005 una x5250 allinone a 45 euro, nel 2010 una s300 allinone a 29,90 euro!!! che poi ora le cartucce hanno il chip che si disattiva dopo 200 fogli indipendentemente dal reale consumo..
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:54   #7
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da K4rn4K Guarda i messaggi
Passiamo tutti alle laser e amen! Le inkjet sono obsolete oramai, come le aghi qualche tempo fa.
Non direi, 1 lt di inchiostro nero l'ho pagato 4€, ed hai voglia delle ricariche che ci faccio, ho una canon mp190 che avrà stampato quasi 10.000 pagine in quasi 5 anni
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:10   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Ah beh, se fanno così se la sono cercata.

Io prima di acquistare/valutare una qualunque stampante/all in one, guardo il costo delle cartucce e se ce ne sono di compatibili. Alla fine poco mi importa di spendere 100€ o 150€ di stampante, se poi con la prima devo sborsare 30€ per una cartuccia nera e 40€ per una a colori, mentre con la seconda me la cavo con 20€ di compatibili (nero e colore) o originali.
Logico che acquisto quella con le cartucce meno costose, anche se la stampante stessa magari costa di più.

Infatti (tanti) anni fa ho fatto l'errore di acquistare una hp che ad ogni cambio cartuccia chiedeva il sangue dal portafogli. Sono passato ad una canon dove con 5€ prendo il nero, con 10€ il colore (non originali).
Per quello che stampo va più che bene.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:15   #9
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da K4rn4K Guarda i messaggi
Non mischiamo mele con pere, sono 2 oggetti differenti per lavori differenti
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 13:27   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Le inkjet hanno superato le laser...!!!

Anche per le laser la vita si fa dura. Ultimamente ho provato delle nuove stampanti in inkjet di ultima generazione che sorpassano alla grande le stampanti laser sia come velocità che come resa di consumabili. Date un'occhiata alle Epson Workforce Pro e capirete...!!!
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 14:01   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
mai più una stampante getto di inchiostro. eccetto le professionali per fotografia le altre sono tutte immondizia. mai avuta una che ha durato più di un anno. la qualità è andata scemando inesorabilmente. eppure gente qua dice di averne di diversi anni fa ancora funzionanti.. che dire, sarò stato sfigato!
No..
Il tutto sta nel scegliere il modello giusto al proprio utilizzo...

Se la usi poco, ti conviene prendere una con testina incorporata nella cartuccia, in caso che si secchi causa poco uso, la cambi cambiando cartuccia ed anche se costa molto, il poco uso ne diluisce il costo.

Se la usi molto invece conviene prendere con cartuccia e testina separata, non hai grossi costi di inchiostro ed il frequente uso impedisce che le testine si secchino.

Io ho una Hp 5550 da una decina di anni, stamperò si e no una pagina al mese, però funziona ancora !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 14:25   #12
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Proprio poco tempo fa cominciavo a far caso di come in giro per centri commerciali non mi capitasse più di vedere stampanti Lexmark, che spesso erano i classici modelli ultra economici vendute sottocosto, per poi ritrovarsi la sorpresa che le cartucce nuove costassero più della stampante intera.

Beh, a dire il vero sono anni ormai che questo discrso vale un po' per tutte le stampanti, laser incluse, tanté che ormai da tempo me ne frego anche di quello che costano le cartucce originali, tanto so che esaurite quelle comprese non ne comprerò mai più andando di compatibili o meglio ancora di flaconi di ricarica.

Circa una volta all'anno ordino in rete le mie bottigliette e vivo tranquillo.

Segnalo comunque come in rete (baia e non solo) le cartucce compatibili costino una miseria, mentre nei centri commerciali e nei negozi la differenza con le originali e decisamente più marginale.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 14:31   #13
carini
Junior Member

L'Avatar di carini

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Como
HP

HP 970Cxi ... trovatemi voi una fronte-retro così compatta. E l'avevo ancora pagata in lire.
carini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 14:45   #14
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
c'è anche da dire che nel settore inkjet lexmark non ha mai brillato.

nelle laser invece lavora bene
Old 29-08-2012, 16:41   #15
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Anni fa ho detto mai più inkjet.
Sono lente, si secca l'inchiostro se si usano poco, necessitano di pulizia testine... puah.
Sono passato ad una laser e mi sono dimenticato di tutto ciò, pure di cambiare la cartuccia!
L'accendo, stampo, la spengo, tutti i giorni o una volta ogni 3 mesi, va sempre!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 18:42   #16
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Anche io nel 2005 con 250€ ho detto addio alle cartucce che si seccano se non la usi per mesi. Ho preso la epson 5900 laser, ho stampato 2300 copie e ho ancora il toner originale. Del colore me ne faccio nulla. Ho sicuramente risparmiato.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 19:06   #17
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
le laser saranno anche più veloci e affidabili ma il toner in casa mia non lo voglio
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 08:25   #18
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non direi, 1 lt di inchiostro nero l'ho pagato 4€, ed hai voglia delle ricariche che ci faccio, ho una canon mp190 che avrà stampato quasi 10.000 pagine in quasi 5 anni
Hai una mp190? ehi dove vai, fermo lì!!

Ce l'ho anch'io da 3 anni; (molto) tempo fa cercai in lungo e largo ma non sono mai riuscito a trovare una cartuccia compatibile che mi convincesse

Potresti gentilmente dirmi con precisione che soluzione usi e come ti trovi? Dovrei proprio ora cambiare entrambe le cartucce, ma non ho tutta questa gran voglia di allungare 60€ a Canon...

Grazie!!!

Ultima modifica di tulifaiv : 30-08-2012 alle 08:27.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 09:26   #19
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
e il chip non c'è?
visto che io ho una MP250, e non so se sia uguale alla tua
Old 30-08-2012, 12:49   #20
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Hai una mp190? ehi dove vai, fermo lì!!

Ce l'ho anch'io da 3 anni; (molto) tempo fa cercai in lungo e largo ma non sono mai riuscito a trovare una cartuccia compatibile che mi convincesse

Potresti gentilmente dirmi con precisione che soluzione usi e come ti trovi? Dovrei proprio ora cambiare entrambe le cartucce, ma non ho tutta questa gran voglia di allungare 60€ a Canon...

Grazie!!!

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
e il chip non c'è?
visto che io ho una MP250, e non so se sia uguale alla tua

Cartuccia pg 40 originale + inchiostro nero + siringa, quando la ricarichi e ti parte l'avviso di caruccia esaurita basta tenere premuto il pulsante annulla per 5 sec per disabilitare il controllo inchiostro fino alla prossima sostituzione.
Per il colore le compro originali, tanto una cartuccia mi dura abbondantemente un anno.

Per la mp 250 prova a fare la stessa procedura con il tasto annulla.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian