Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 08:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ace_43248.html

L'ingresso di Microsoft nel mondo tablet con un proprio modello potrebbe cambiare qualche rapporto di collaborazione con i partner storici, mutando uno scenario consolidato da decenni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 10:21   #2
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
I prodotti microsoft da che mondo e mondo sono prodotti di qualità, dal punto di vista dell'utente quindi vedo molto positiva la situazione. Un pò meno per i produttori, ma si sa: se vuoi stare con i migliori a qualcosa devi rinunciare!
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 10:33   #3
Alien1900
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi
I prodotti microsoft da che mondo e mondo sono prodotti di qualità, dal punto di vista dell'utente quindi vedo molto positiva la situazione. Un pò meno per i produttori, ma si sa: se vuoi stare con i migliori a qualcosa devi rinunciare!
Ma tu l'hai mai usato windows Vista o Windows Me? MS non è propriamente un campione di prodotti azzeccati, diciamo che ha delle stastiche molto altalenanti anche se surface promette bene. Ma per farsene un idea bisogna vedere la versione definitiva. Così si potrà vedere come funziona, che software ha e quanto costa.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 10:53   #4
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
I prodotti microsoft da che mondo e mondo sono prodotti di pessima qualità
A posto, non c'è bisogno che mi ringrazi.
Old 30-07-2012, 10:57   #5
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
Ma tu l'hai mai usato windows Vista o Windows Me? MS non è propriamente un campione di prodotti azzeccati, diciamo che ha delle stastiche molto altalenanti anche se surface promette bene. Ma per farsene un idea bisogna vedere la versione definitiva. Così si potrà vedere come funziona, che software ha e quanto costa.
E' finito il suo periodo di ban, ora può riprendere a flammare su ogni news
di ms.

Manca il reply di darkmelon per chiudere il cerchio.
Old 30-07-2012, 11:11   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
vedo che le sospensioni non sono servite a farti cambiare atteggiamento,

ban della persona su decisione collegiale dello staff

Ultima modifica di !fazz : 30-07-2012 alle 11:13.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:12   #7
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Prodotti che ti hanno permesso di giocare con cose come il tuo avatar e hanno creato uno standard di riferimento, altrimenti il tuo avatar non esisteva... o esisteva in tremila versioni a costi impossibili da sostenere, ognuna delle quali incompatibile con l'altra..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:30   #8
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
non vedo cosa debba temere visto he Google fa la stessa cosa, se non vogliono la concorrenza di nessuno l'unica cosa è sviluppare il loro OS.
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:34   #9
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
A parte i fanboy pro o contro MS (perchè, se è vero che la MS non ha sempre fatto buoni lavori sfido chiunque ad installare ORA MS Vista con tutti gli aggiornamenti e dire che fa' completamente schifo tanto quanto all'inizio), la discesa in campo della MS nel mondo tablet non porterà problemi se MS non sfrutterà il costo 0 delle licenze dei software per fare prezzi molto bassi o lasciarli uguali agli altri ma preinstallando software molto costoso sugli stessi per attirare clienti!
Non so come si muoveranno i produttori, ma se è vero che non possono semplicemente ignorare lo share dei software MS, di sicuro non ignoreranno la possibilità di vendere prodotti con altri sistemi operativi!

Il tutto è ovviamente IMHO
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:50   #10
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sinceramente, a me Surface sembra l'equivalente di una scheda video reference di AMD o NVIDIA. Un prodotto standard, probabilmente a costo lievemente superiore a quello della concorrenza, per far vedere le caratteristiche di base che dovrebbe avere un tablet.

Non mi sembra che i produttori di schede video abbiano rinunciato al loro mercato, forse hanno avuto una riduzione dei margini, ma a tutto vantaggio degli utenti: anche perché margini più piccoli sono, per queste multinazionali, comunque meglio di nessun margine.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:59   #11
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
non vedo cosa debba temere visto he Google fa la stessa cosa, se non vogliono la concorrenza di nessuno l'unica cosa è sviluppare il loro OS.

sono 2 situazioni completamente opposte.

Android è Opensource, ognuno può farne ciò che vuole, e ha un costo di licenza pari a 0.

Microsoft invece oltre a avere pieno controllo di qualsiasi aspetto di WIndows, ha pure il vantaggio di non doversi auto-pagare la licenza (che non costa poco).
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 12:04   #12
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Prodotti che ti hanno permesso di giocare con cose come il tuo avatar e hanno creato uno standard di riferimento, altrimenti il tuo avatar non esisteva... o esisteva in tremila versioni a costi impossibili da sostenere, ognuna delle quali incompatibile con l'altra..
Mi sa che devi fare un bel ripasso sulla storia dell'informatica, e soprattutto quella di Microsoft.
Io non sono un fanboi di una o dell'altra sponda; semplicemente ci ho lavorato per più di 20 anni da sviluppatore, e posso dire che dal punto di vista tecnico i prodotti Microsoft sono mediamente penosi, soprattutto considerata la "manodopera" che hanno a disposizione e i tempi biblici per produrli.
Comunque finiamola qui, ho già abboccato all'esca del troll e non ho intenzione di finirgli in bocca.
Old 30-07-2012, 12:26   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
ah ah ah, che ridere
I prodotti Microsoft, a partire dai mouse, tastiere, Zune ecc... sono sempre stati di ottima qualità costruttiva e affidabilità altrochè.
Old 30-07-2012, 13:11   #14
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
sono 2 situazioni completamente opposte.

Android è Opensource, ognuno può farne ciò che vuole, e ha un costo di licenza pari a 0.

Microsoft invece oltre a avere pieno controllo di qualsiasi aspetto di WIndows, ha pure il vantaggio di non doversi auto-pagare la licenza (che non costa poco).
certo ma per il produttore Windows è cmq un marchio conosiuto e apprezzato e risparmi i soldi della personalizzazione. Le licenze di windows rt sono in realtà economiche e non credo che MS farà guerra sui prezzi con i suoi alleati. E probabile che inoltre li venda solo nei suoi negozi o in centri autorizzati.

Surface serve a dimostraere le potenzialità di win8, non a far soldi.
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:47   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi

Surface serve a dimostraere le potenzialità di win8, non a far soldi.
E questo chi lo dice?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:56   #16
Ethan01
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
non capisco cosa abbia detto di flame il primo post da essere bannato

poi leggo flame del tipo "microsoft windows è penoso" di giuliop e nessuno dice niente
Ethan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:08   #17
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ah ah ah, che ridere
I prodotti Microsoft, a partire dai mouse, tastiere, Zune ecc... sono sempre stati di ottima qualità costruttiva e affidabilità altrochè.
Non stavo parlando dell'hardware; sono d'accordo che questo sia mediamente di buona qualità. Peccato che l'hardware rappresenti briciole nel fatturato Microsoft; esclusa l'XBOX ovviamente, ma in questo caso non possiamo proprio parlare di hardware affidabile, no?
Old 30-07-2012, 14:21   #18
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Mi sa che devi fare un bel ripasso sulla storia dell'informatica, e soprattutto quella di Microsoft.
Io non sono un fanboi di una o dell'altra sponda; semplicemente ci ho lavorato per più di 20 anni da sviluppatore, e posso dire che dal punto di vista tecnico i prodotti Microsoft sono mediamente penosi, soprattutto considerata la "manodopera" che hanno a disposizione e i tempi biblici per produrli.
Comunque finiamola qui, ho già abboccato all'esca del troll e non ho intenzione di finirgli in bocca.
Io posso anche fare un ripasso della storia informatica, ma la sostanza del mio discorso non cambia di UNA VIRGOLA:

OT
Microsoft ha introdotto uno standard a livello globale in modo che sviluppatori di software hanno potuto creare titoli di successo come GF senza preoccuparsi troppo della piattaforma ma usando gli strumenti di sviluppo (penosi a tuo dire) che li ha permessi. Questa è la storia.
Poi non essendo un tecnico informatico non posso dire se tecnicamente MS faccia schifo o meno.
Fine OT.

Riguardo invece surface, oggetto dell'articolo, posso solo dire che l'idea nel suo complesso è ottima, qualitativamente parlando non mi esprimo in quanto non ho mai avuto modo di averlo nelle mani, quindi mi astengo dal giudizio e qualsiasi considerazione.

Cosa che dovrebbero fare molti qui, in particolare quelli che hanno la parola fanboy in bocca e gli esce spesso per giustificare le loro ca... non mi rtiferisco a te tranne il tuo edit "Pessima qualità" argomento discutibile visto che, ne io ne te lo ha mai visto.
Le parole hanno un senso, non si possono buttare li in un contesto come surface ed editare pessima qualità in senso generale perche non è corretto.

Ultima modifica di Pier2204 : 30-07-2012 alle 14:32.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:22   #19
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ethan01 Guarda i messaggi
non capisco cosa abbia detto di flame il primo post da essere bannato

poi leggo flame del tipo "microsoft windows è penoso" di giuliop e nessuno dice niente
Eh sai com'è... Microsoft in questo forum è un po' come Berlusconi in Italia... ne devi parlare male a prescindere, altrimenti ricevi insulti a destra e manca: "parli bene di Microsoft? Ma come sei messo? Sei malato?"

PS Da sviluppatore, il supporto e gli strumenti che offre Microsoft agli stessi, son talmente superiori alla concorrenza che è quasi da masochisti sviluppare per altri sistemi, soprattutto Mac OS X che è agli antipodi... una bestemmia dietro l'altra, con Apple che ti cambia il funzionamento di qualcosa sotto al sedere ad ogni versione del sistema operativo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:27   #20
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Rimanendo in topic, Surface mi sembra un ottimo prodotto proprio a livello qualitativo, se è quello che hanno presentato... poi non si può esprimere nessun reale giudizio al momento.

Sta di fatto che ho preso il mio primo smartphone solo dopo l'uscita del Nokia Lumia 800, prenderò il mio primo tablet come Surface x86... anche perché mi servirebbero un tablet e un ultrabook, e quello li fa entrambi, ad un prezzo globalmente inferiore (se Microsoft mantiene le promesse).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL