|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ace_43248.html
L'ingresso di Microsoft nel mondo tablet con un proprio modello potrebbe cambiare qualche rapporto di collaborazione con i partner storici, mutando uno scenario consolidato da decenni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
I prodotti microsoft da che mondo e mondo sono prodotti di qualità, dal punto di vista dell'utente quindi vedo molto positiva la situazione. Un pò meno per i produttori, ma si sa: se vuoi stare con i migliori a qualcosa devi rinunciare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ma tu l'hai mai usato windows Vista o Windows Me? MS non è propriamente un campione di prodotti azzeccati, diciamo che ha delle stastiche molto altalenanti anche se surface promette bene. Ma per farsene un idea bisogna vedere la versione definitiva. Così si potrà vedere come funziona, che software ha e quanto costa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A posto, non c'è bisogno che mi ringrazi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
di ms. Manca il reply di darkmelon per chiudere il cerchio.
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ban della persona su decisione collegiale dello staff
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 30-07-2012 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prodotti che ti hanno permesso di giocare con cose come il tuo avatar e hanno creato uno standard di riferimento, altrimenti il tuo avatar non esisteva... o esisteva in tremila versioni a costi impossibili da sostenere, ognuna delle quali incompatibile con l'altra..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non vedo cosa debba temere visto he Google fa la stessa cosa, se non vogliono la concorrenza di nessuno l'unica cosa è sviluppare il loro OS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A parte i fanboy pro o contro MS (perchè, se è vero che la MS non ha sempre fatto buoni lavori sfido chiunque ad installare ORA MS Vista con tutti gli aggiornamenti e dire che fa' completamente schifo tanto quanto all'inizio), la discesa in campo della MS nel mondo tablet non porterà problemi se MS non sfrutterà il costo 0 delle licenze dei software per fare prezzi molto bassi o lasciarli uguali agli altri ma preinstallando software molto costoso sugli stessi per attirare clienti!
Non so come si muoveranno i produttori, ma se è vero che non possono semplicemente ignorare lo share dei software MS, di sicuro non ignoreranno la possibilità di vendere prodotti con altri sistemi operativi! Il tutto è ovviamente IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sinceramente, a me Surface sembra l'equivalente di una scheda video reference di AMD o NVIDIA. Un prodotto standard, probabilmente a costo lievemente superiore a quello della concorrenza, per far vedere le caratteristiche di base che dovrebbe avere un tablet.
Non mi sembra che i produttori di schede video abbiano rinunciato al loro mercato, forse hanno avuto una riduzione dei margini, ma a tutto vantaggio degli utenti: anche perché margini più piccoli sono, per queste multinazionali, comunque meglio di nessun margine.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
sono 2 situazioni completamente opposte. Android è Opensource, ognuno può farne ciò che vuole, e ha un costo di licenza pari a 0. Microsoft invece oltre a avere pieno controllo di qualsiasi aspetto di WIndows, ha pure il vantaggio di non doversi auto-pagare la licenza (che non costa poco). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sono un fanboi di una o dell'altra sponda; semplicemente ci ho lavorato per più di 20 anni da sviluppatore, e posso dire che dal punto di vista tecnico i prodotti Microsoft sono mediamente penosi, soprattutto considerata la "manodopera" che hanno a disposizione e i tempi biblici per produrli. Comunque finiamola qui, ho già abboccato all'esca del troll e non ho intenzione di finirgli in bocca.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ah ah ah, che ridere
![]() I prodotti Microsoft, a partire dai mouse, tastiere, Zune ecc... sono sempre stati di ottima qualità costruttiva e affidabilità altrochè.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Surface serve a dimostraere le potenzialità di win8, non a far soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
non capisco cosa abbia detto di flame il primo post da essere bannato
![]() poi leggo flame del tipo "microsoft windows è penoso" di giuliop e nessuno dice niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non stavo parlando dell'hardware; sono d'accordo che questo sia mediamente di buona qualità. Peccato che l'hardware rappresenti briciole nel fatturato Microsoft; esclusa l'XBOX ovviamente, ma in questo caso non possiamo proprio parlare di hardware affidabile, no?
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
OT Microsoft ha introdotto uno standard a livello globale in modo che sviluppatori di software hanno potuto creare titoli di successo come GF senza preoccuparsi troppo della piattaforma ma usando gli strumenti di sviluppo (penosi a tuo dire) che li ha permessi. Questa è la storia. Poi non essendo un tecnico informatico non posso dire se tecnicamente MS faccia schifo o meno. Fine OT. Riguardo invece surface, oggetto dell'articolo, posso solo dire che l'idea nel suo complesso è ottima, qualitativamente parlando non mi esprimo in quanto non ho mai avuto modo di averlo nelle mani, quindi mi astengo dal giudizio e qualsiasi considerazione. Cosa che dovrebbero fare molti qui, in particolare quelli che hanno la parola fanboy in bocca e gli esce spesso per giustificare le loro ca... non mi rtiferisco a te tranne il tuo edit "Pessima qualità" argomento discutibile visto che, ne io ne te lo ha mai visto. Le parole hanno un senso, non si possono buttare li in un contesto come surface ed editare pessima qualità in senso generale perche non è corretto. Ultima modifica di Pier2204 : 30-07-2012 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() PS Da sviluppatore, il supporto e gli strumenti che offre Microsoft agli stessi, son talmente superiori alla concorrenza che è quasi da masochisti sviluppare per altri sistemi, soprattutto Mac OS X che è agli antipodi... una bestemmia dietro l'altra, con Apple che ti cambia il funzionamento di qualcosa sotto al sedere ad ogni versione del sistema operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Rimanendo in topic, Surface mi sembra un ottimo prodotto proprio a livello qualitativo, se è quello che hanno presentato... poi non si può esprimere nessun reale giudizio al momento.
Sta di fatto che ho preso il mio primo smartphone solo dopo l'uscita del Nokia Lumia 800, prenderò il mio primo tablet come Surface x86... anche perché mi servirebbero un tablet e un ultrabook, e quello li fa entrambi, ad un prezzo globalmente inferiore (se Microsoft mantiene le promesse). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.