|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vista: Impossibile rimuovere periferica USB: come capire qual è il processo?
Ciao a tutti,
ho Vista e un HDUSB che spesso non si disconnette facendo click nell'icona della periferica nellla systray, e questo accade anche dopo diversi minuti che "in teoria" non c'è )o non ci dovrebbe essere accesso). Premesso che ho provato senza successo software come USB disk eject, che ho provato anche a killare il processo explorer per poi riavviarlo, ma nulla, vorrei sapere se esiste un modo/software per capire quale processo blocca la rimozione. Mille grazie a chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la tua risposta, ma purtroppo avevo già provato con quell'opzione, ma la finestra risulta scritta in "bianco sbiadito" (non cliccabile in nessuna delle due opzioni).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova a formattare l'unità e vedere se hai lo stesso problema con l'HD vuoto, secondo me c`é qualche file corrotto che non ti permette di rimuovere l'unità e Windows in loop cerca di leggerlo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie anche a te per il consiglio; purtroppo non posso formattare, perchè l'HD è molto pieno (e ho i lbackup su molti DVD, che mi obbligherebbe a molte ore di rispirstino... Comunque conquesto HD la cosa succede spesso con Vista, ma molto meno con XP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Visto che tu succede anche con XP ( il numero di volte non conta ) puoi tranquillamente escludere il sistema operativo e i processi, quindi rimane l'HD o un problema hardware delle USB/Scheda Madre.
Continuo a propendere per dati danneggiati che non ti fanno disconnettere l'HD, quindi secondo me o formatti o ti tieni il problema ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Speravo che isi potesse conoscere il processo che blocca in qualche modo, e killarlo.... Se non c'è niente da fare, temo per me che l'unica soluzione sia la seconda che hai detto ... Grazie comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.