|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-p...rse_41672.html
Mozilla studia una nuova gestione di flash player, valutando l'ipotesi di introdurre una funzionalità che peermetta agli utenti di decidere se attivare o meno una componente flash Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
O tutto o niente
A me sembra semplicemente un'idea scomoda. O si elimina Flash (magari...) e si passa ad html5 e ci si crede veramente, oppure non si possono porre queste limitazioni nell'utilizzo di quello che è, a oggi, lo standard. Spero che questa possibilità sia solo un'opzione disattivabile, allora avrebbe anche un senso - magari su macchine più lente si potrebbe tenere attivata. Però non mi convince che per riprodurre i contenuti in Flash un debba "autorizzarli" uno ad uno... ricorda vagamente la protezione ActiveX su Internet Explorer 9, anche se la ratio lì è la sicurezza, penso.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Da un lato la cosa è interessante, perchè come succede con gli smartphone, servirebbe a ridurre la necessità di potenza e ad'aumentare la batteria dei dispositivi portatili come netbook, tablet & co. Dall'altro lato invece lascia il tempo che trova ormai, perchè appunto proprio gli smartphone e i tablet stanno migrando in massa all'HTML 5, così come molti siti internet che per questo motivo stanno cambiando molte delle loro transizioni Flash in HTML 5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Praticamente integrano il plugin NoFlash
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
o flashblock, che uso da anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Io penso che il problema non sia flash in se... ma i siti idioti che invece di farti vedere il video in html5 ti piantano un bel "plugin flash richiesto".
Poi imposti l'user agent su "iPad" e "magicamente" il video appare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cmq secondo me sarebbe ora che rivedessero un po questa cosa dello user agent! ormai pervasività ed eterogeneità nell'accesso al web sono la regola e non più l'ecccezione per cui sarebbe il caso di regolamentrare meglio i parametri di identificazione del client anche e soprattutto migliorare e/o personalizzare l'esperienza d'uso.
Cioè per esempio potrebbero inserire degli header strutturati che specifichino tipo risoluzione, dimensione schermo, tipo di interfaccia fisica (touch, tastiera ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
e sarebbe pure ora che lo facessero... flashblock esiste da una vita!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
MI tolgono la scocciatura di installare flashblock di default su ogni installazione di Firefox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
basta abobe bug/malware pdf-player
OOOOOOHHHHHHHHHHHH era ora.
Non ne posso più nè dei continui bug/crash di flash, nè dei continui aggiornamenti e tanto meno dell'appesantimento che si registra da 2-3 anni a questa parte (una volta aprivo 20-30 video youtube, ora se arrvo a 10 la finisco in swap file!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Effettivamente Flash sta mostrando parecchi limiti ultimamente. Senza considerare bug che potrebbero anche essere cose più gravi aprendo le porte a codici dannosi. Ma le alternative su larga scala? Come scriveva qualcuno prima di me, forse sarebbe il caso di passare ad HTML 5 ed archiviare la pratica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Flash, IMHO, dovrebbe sparire per sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Paradossalmente, io ad oggi mi trovo meglio con i video flash che con quelli HTML5... sono talmente abituato a Flashblock che detesto il fatto che gli HTML5 partano automaticamente senza intervento dell'utente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() per il momento Flashblock tutta la vita, troppo comodo, soprattutto per chi ha poca banda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Buona notizia.
Al momento uso flashblock che mi permette di creare una whitelist di siti in cui permettere l'attivazione di flash oppure bloccarli ed attivare specifici video della pagina, manualmente. Quindi mi pare di capire che questa nuova funzionalità, risulterebbe più limitata, ma almeno è un'inizio nella giusta direzione. Naturalmente resta inteso è che flash sparisca dal tutto dai video sostiuito con soluzioni migliori (ed aperte ...).
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 22-06-2012 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
uso da almeno qualche anno ormai plugin che bbloccano flash e non ne sento davvero la necessita. noltre su youtube si salta anche la pubblicita impostando i video html5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.