|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Sipdroid e vodafone
ciao a tutti... toglietemi una curiosità se qualcuno lo sa...
Come tutti sanno, la Vodafone fino a poco tempo fa bloccava il traffico voip sull'apn mobile... Ora, anche in previsione dell'adeguamento tariffario del primo di luglio (4 euro per tutti, sia web.omnitel.it sia wap e mobile), il voip è stato "sbloccato". Quello che mi chiedo è: ma come diavolo è che fa così schifo? Ho appena comprato un telefono android e giusto ieri volevo provarlo... Nulla... anche col codec più sfigato arrivano poche sillabe e nulla più. Percentuale di packet loss maggiore del 90%... Mi son chiesto: ma sbaglio qualcosa io? Così giusto per... mi sono abilitato la superinternet sull'altra sim H3G e come per magia... andava quasi perfettamente sia in andata che in ritorno. Ma come è possibile tutto ciò? Ho provato sia l'apn normale che quello per il mobile... e faceva sempre schifo. Ma poi mi domando: quello web non dovrebbe supportare l'uso del cel come hotspot in modo trasparente e lineare? Ora lo si può fare anche con l'apn mobile e ok... ma prima dico, quando il voip era bloccato, pagando i 5 euro e collegandosi tramite web.omnitel.it non si sarebbe dovuto usare il voip tranquillamente? Insomma: come diavolo è che è ancora praticamente bloccato sulla vodafone? Ancora sulla banda agiscono nonostante dicono di averlo sbloccato??? Grazie a chi sa dirmi qualcosa... ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() PS: Io ho risolto tramite VPN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono sicuro del fatto che loro lo dichiarano... ma che merde...
Come VPN utilizzi un servizio free? Anche se quasi quasi ulitizzo il mio server per la vpn ![]() Grazie ![]() p.s. dopo questa cosa questa potrebbe essere la volta buona che dopo forse una quindicina d'anni veramente li lascio... ma cose da pazzi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nessun servizio free, lo faccio direttamente verso il mio firewall di casa
![]() Sinceramente però li capisco, se non fosse filtrato tra qualche anno diventerebbero rivenditori di connessioni internet invece che di servizi di telefonia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.