|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
|
chi mi trova la patch Open GL per MOTO RACER 1
Vorrei giocare a Moto Racer 1 senza i quadretti. Mi ricordo che uscì una patch che aggiornava la grafica del gioco che eliminava i quadretti. Mi sembra che la prima patch fosse Glide, ma poi uscì la Open GL per chi non aveva schede Voodoo. Ho cercato in Rete ma non riesco a trovare niente. Potete darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
|
Ho trovato la patch 3.22 che ha migliorato un pò la grafica (c'è scritto full Direct 3D) ma non ha tolto del tutto i quadretti.
Inoltre ho aggiunto dei circuiti ma non riesco a giocarli tutti. E mi ricordo benissimo che erano tutti disponibili senza doverli sbloccare con la gara ufficiale, perchè scarsa come sono sempre stata di rado arrivo ai primi posti. Ultima modifica di MarBel : 06-06-2012 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
|
Nel primo MotoRacer sono più che sicuro che le piste le sbloccavi andando avanti con la carriera.
Per il resto a volte la memoria (e l'uso dei monitor CRT di una volta) ci fa ricordare i quadrettoni meno pixellosi di come fossero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
|
Ti assicuro che io non sblocco mai i livelli dei videogiochi con la carriera; sono troppo scarsa per farlo, purtroppo. Al massimo avrò usato un trucco, che però non riesco a trovare. I risultati danno sempre trucchi sulla ver. Playstation. E riguardo ai pixelloni, la Glide eliminava i quadrettoni del tutto, in Quake e in tanti altri giochi. Il dubbio se ci fosse anche la ver. Open GL; ma di questo non sono sicura al 100%.
Qualcuno sa se si può emulare il Glide? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
|
Quote:
Devi inseriri i codici indicati come nome del pilota. Il Glide è "emulabile" in OpenGl utilizzando un Glide Wrapper. Googlando ho trovato questa lista : http://www.sierrahelp.com/Utilities/...eWrappers.html Tieni presente che in genere non è facile configurare questo tipo di programmi! In ogni caso mi sembra che MotoRacer fosse SOLO Direct3D!
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 08-06-2012 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
|
Tanti giochi erano solo D3D, ma con le invenzioni delle Voodo si poteva giocare in Glide, per es. Quake 1.
Grazie delle info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
|
Quote:
![]() La scheda supportava 3 librerie di rendering : Glide : la libreria proprietaria che dava le migliori prestazioni possibili (in realtà pare fosse un derivato abbastanza grezzo e limitato di OpenGL). La usavano giochi come POD (anche se c'era la versione D3D) oppure i giochi di EA. Direct3D : la libreria integrata nelle Direct X 3 e successive. Open GL : In realtà la scheda non era perfettamente compatibile con OpenGl ma richiedeva una particolare versione della libreria (chiamata da molti MiniGL). Quake e derivati erano ottimizzati appunto per girare anche con le liberie MiniGl Moto Racer era proprio D3D.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 08-06-2012 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Quote:
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
|
Quote:
Epic usava con il primo Unreal usava il Glide (purtroppo). Il supporto D3D e OpenGl è arrivato solo con UT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
|
Adesso mi serve la patch Glide per Moto Racer; ho cercato in lungo e in largo ma niente.
Certo che con la sparizione di ludus.it abbiamo perso parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Non mi semra che esista il Glide per Moto Racer? L'ultima patch risolveva problemi di performance con le schede Voodoo, ma era comunque solo in D3D credo.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
|
Non ricordo più come si attivasse il Glide nei giochi. Se bastava installare i driver della scheda 3DFx o se ogni gioco aveva bisogno di una patch. Ma visto che il GlideWrapper è un emulatore, in qualche modo dovrò far funzionare il gioco in Glide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
|
qualcuno si ricorda come si attivasse il Glide con i giochi Direct 3D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Quote:
Se un gioco supporta solo il Direct3D, non si può far partire in Glide, anche se hai un emulatore tipo GlideWrapper non ci fai nulla.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
|
Non dico oggi ma allora, nella seconda metà degli anni '90.
Un esempio: Quake. Un gioco dos con una risoluzione, mi sembra, vga. Comprai la Voodoo Banshee e oltre a levare il quadrettato si avevano varie risoluzioni superiori. Sicuramente 1152x864 ma forse anche di più. Allora come feci? Installai semplicemente i driver della scheda video e basta o installai anche una patch per Quake, e per gli altri giochi? Non ricordo. Ed è questo che vorrei sapere. Ultima modifica di MarBel : 13-06-2012 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
Messaggi: 230
|
Quake sotto dos come anche tomb raider 1 i vari screamer ed altri avevano degli eseguibili appositi per far funzionare le schede accelerate. C'erano eseguibili per 3dfx ma anche per altre schede come adesempio le matrox mystique 220.
__________________
Alpha:E8400@3.51 gzh|biostar t-power i45|4gb 1066|Scythe infiinity|zotac 8800gt amp! ed|portatile:VAIO FE28H |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Quote:
Ma le patch erano comunque uniche gioco per gioco. Non si può "aggiungere" il supporto al Glide a livello universale.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.