Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gno_42471.html

Secondo quanto deducibile dall'invito distribuito da Microsoft in queste ore è probabile che il prossimo 20 di giugno il colosso di Redmond possa presentare il anteprima la nuova versione del proprio OS Windows Phone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:52   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
FINALMENTE, E' QUELLO CHE TUTTI NOI ASPETTAVAMO!!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:56   #3
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Si ma deve essere retrocompatibile con gli attuali device (sia di prima che seconda generazione) se no davvero non ha senso.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:10   #4
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Curiosissimo!!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:19   #5
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
ho grande curiosita verso WP e da quello che ho visto mi paice anche parecchio. Se pero facessero una scelta di non retrocompatibilita con device che hanno nemmeno 6 mesi sarebbe rovinarsi la fiducia verso il mercato. Spero non commettano questo errore
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:24   #6
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
FINALMENTE, E' QUELLO CHE TUTTI NOI ASPETTAVAMO!!!
tu o tutti noi?
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:25   #7
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non vedo l'ora che escano i primi prodotti. Avremo delle belle sorprese!!
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:26   #8
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
O la va o la spacca...

questo è un crocevia per microsoft... le precedenti versioni sono state tutte un flop colossale.

con questa nuova versione deve per forza fare un boom fin dall'inizio altrimenti la vedo dura.

personalmente dopo averlo provato lo trovo inadatto per dispositivi portatili... sopratutto per lavoro... inconcludente... vediamo questa nuova versione se stravolgerà tuttol
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:26   #9
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
tu o tutti noi?
tutti tutti, mica solo io!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:42   #10
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Io mica aspetto WP8.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:45   #11
semel
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
ma manco io lo aspetto ... ne deduco che il concetto di tutto per quell'utente è molto relativo. magari è un plurale majestatis
vallo a capire!
semel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:48   #12
QCore
Member

L'Avatar di QCore

Iscritto dal: Feb 2009
In Realtà io lo aspetto!
E dovrebbero farlo tutti...
1. perchè stimolare la concorrenza porta grandi benefici.
2. perchè rappresenta l'ultima speranza per Nokia, che vi ricordo è una realtà europea!

Sinceramente non acquisterò Android Phone, oltre ad aver avuto un'esperienza squallida con il mio Samsung Galaxy, e poi i lumia mi piacciono, la prossima generazione sarà mia!
QCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:52   #13
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Si ma deve essere retrocompatibile con gli attuali device (sia di prima che seconda generazione) se no davvero non ha senso.
Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
ho grande curiosita verso WP e da quello che ho visto mi paice anche parecchio. Se pero facessero una scelta di non retrocompatibilita con device che hanno nemmeno 6 mesi sarebbe rovinarsi la fiducia verso il mercato. Spero non commettano questo errore
Come dicevo nella news a cui si faceva riferimento alla possibilità di una NON retrocompatibilità.. non vedo dove sia il problema.

Sinceramente non voglio WP8 a tutti i costi, se sarà scalabile e funzionerà al 100% sugli attuali terminali, ben venga, ma se devo rinunciare anche solo a parte della fluidità.. non sono particolarmente convinto che mi farebbe tutto sto piacere.

E viste le premesse (ottimizzazione fotocamera, schermo e supporto ai multicore) mi da l'idea che sarà difficilmente "leggero e snello" come l'attuale WP7.5.

Altresì però dovranno mantenermi il supporto per WP7.5 e continuare ad aggiornarlo, se non potrò aggiornare il mio terminale (per motivi di performance) alla versione 8.

Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
O la va o la spacca...

questo è un crocevia per microsoft... le precedenti versioni sono state tutte un flop colossale.

con questa nuova versione deve per forza fare un boom fin dall'inizio altrimenti la vedo dura.

personalmente dopo averlo provato lo trovo inadatto per dispositivi portatili... sopratutto per lavoro... inconcludente... vediamo questa nuova versione se stravolgerà tuttol
Beh, per un motivo o per l'altro in cina sta avendo successo, globalmente mi pare che i terminali WP7 stiano (seppur incredibilmente piano, ti do ragione) crescendo.

Sicuramente per una questione di novità, di supporto al multicore (quindi la possibilità di attirare anche quella fetta danarosa di mercato che vuole il telefono "PIU' POTENTE DI TUTTI!!!", che attualmente va alla costante ricerca del nuovo e ultimo dispositivo android) e di schermi più grandi, amplierà la propria utenza. Di quanto starà a Microsoft.

Sicuramente se faranno un'integrazione perfetta tra tutti i W8 (windows 8 desktop, tablet e phone) in modo tale che molte app saranno compatibili con tutti i dispositivi e che comunque cose come la condivisione di documenti, sincronizzazione cloud, etc.. siano "a livello apple".. beh, in quel caso potrebbero anche riprendersi quella fetta di mercato che magari ha fatto il passaggio windows -> iphone -> OSx per praticità ed integrazione.

Inoltre in ambito lavorativo Windows è ancora un baluardo, quindi poi magari tutti quei software lavorativi in ambiente windows diventeranno interfacciabili da tablet e smartphone.. e quello sarebbe un punto di forza enorme.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:54   #14
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
O la va o la spacca...

non adatto a dispositivi portatili??? Soprattutto per lavoro???

AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:59   #15
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
non adatto a dispositivi portatili??? Soprattutto per lavoro???

dipende che lavoro doveva farci.. magari gli serviva un piano di lavoro per cucinare... e purtroppo i dispositivi WP7 non sono grandi come quelli android.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Old 06-06-2012, 15:26   #16
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
dipende il non ti bastano il lumia 900 e il titano...o ti server almeno un note? (si vocifera che ci sarà un note con wp8)
BEH, considerando skydrive o office.. un note non mi farebbe schifo con WP8.. anche se rimango dell'idea che i form factor dei tablet dovrebbero essere 7" e 10\11"
Old 06-06-2012, 15:42   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Qui:
http://www.phonearena.com/news/Windows-Phone-7.7-might-come-to-current-WP-handsets-instead-of-Apollo_id30955

dice che gli attuali terminali potrebbero ricevere un aggiornamento alla versione 7.6 o 7.7 e non alla 8.

E qui:
http://www.phonearena.com/news/Nokia-Lumia-900-can-run-Windows-Phone-8-claims-Nokia-Care_id30866

che il Lumia 900 potrebbe supportare WP8.

Mi auguro che il 20 non si limitino alla presentazione, ma anche a fugare questi dubbi.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:46   #18
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da QCore Guarda i messaggi
In Realtà io lo aspetto!
E dovrebbero farlo tutti...
1. perchè stimolare la concorrenza porta grandi benefici.
Potrebbero cominciare a smettere di minacciare i concorrenti che producono altri sistemi con i loro inevitabili brevetti, tipo quello sulla barra del download o i probabilmente nulli nomi lunghi di FAT. Probabilmente, perche' quando Barnes e Nobles si e' rifiutato di pagare subito e voleva andare in tribunale gli hanno subito dato qualche centinaio di milioni di dollari...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:07   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Qui:
http://www.phonearena.com/news/Windo...Apollo_id30955

dice che gli attuali terminali potrebbero ricevere un aggiornamento alla versione 7.6 o 7.7 e non alla 8.

E qui:
http://www.phonearena.com/news/Nokia...a-Care_id30866

che il Lumia 900 potrebbe supportare WP8.

Mi auguro che il 20 non si limitino alla presentazione, ma anche a fugare questi dubbi.
Sarebbe una cosa alquanto curiosa, il Lumia 900 ha lo stesso Processore Qualcomm Skorpion 8055 a 1.4 Ghz, come tutti gli smartphone di seconda generazione, (Lumia 800, 710, HTC Titan, Samsung W ecc..) in teoria se l'aggiornamento WP8 al Lumia 900 è possibile, lo dovrebbe essere per tutti gli smartphone.

Ultima modifica di Pier2204 : 06-06-2012 alle 16:11.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:27   #20
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Sarebbe una cosa alquanto curiosa, il Lumia 900 ha lo stesso Processore Qualcomm Skorpion 8055 a 1.4 Ghz, come tutti gli smartphone di seconda generazione, (Lumia 800, 710, HTC Titan, Samsung W ecc..) in teoria se l'aggiornamento WP8 al Lumia 900 è possibile, lo dovrebbe essere per tutti gli smartphone.
Curiosa sì, ma consideriamo questo: il 16/6 Nokia lancia il Lumia 900 in Cina, ormai il più grosso mercato al mondo.
E' davvero ipotizzabile che al 20/6, alla presentazione di WP8 non venga chiarita la questione aggiornamento, o cmq entro l'anno, non venga rilasciato l'upgrade a WP8 a cominciare dal top di gamma?

Mi auguro davvero che non siano così stupidi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian