|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
gestione remota dg834g
salve a tutti
ho chiaramente un dg834g v3, firmware 4.01.40 e volevo togliermi un dubbio.. utilizzo la gestione remota attivabile dall'interfaccia del router stesso. ho un ip dinamico assegnato dall'isp, quindi dal mio provider, che ogni volta che connetto o disconnetto il router, come giusto cambia l'indirizzo ip. la mia domanda è questa: se la gestione remota utilizza l'ip assegnato al router, di conseguenza posso utilizzare la gestione remota dall'esterno, quindi al di fuori della mia connessione, ad esempio dall'uffico tramite interfaccia web, solo se già conosco l'ip assegnato, Es. sul router ho 152.162.10.23, nel web browser, se non ci sono state disconnessioni, potrò accedere inserendo http://152.162.10.23:8080, ma se cade la connessione, o l'ip assegnato al router cambia, come faccio?, c'è un modo per scoprirlo prima di accedere? O come faccio a far si che la gestione remota utilizzi sempre un indirizzo statico che so, come faccio, nel router stesso non ve ne è possibilità alcuna. al massimo posso cambiare la porta, ma altro non posso fare... aspetto suggerimenti e chiarimenti grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Devi fare un account dns dinamico e impostarlo sul router. Una volta c'era dyndns.org ma mi pare che ora sia a pagamento. Verifica quali sono supportati dal tuo router.
Ad esempio registri pippo.dyndns.org e lo inserisci nel router. In questo modo il router provvederà a far puntare sempre quel nome all'ip corrente della tua connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie ma vorrei altre info
ciao grazie, come da suggerimento
ho risolto, ma ho un altro dubbio adesso, se non vi spiace ipotizziamo volessi accedere da remoto, da un pc al di fuori della mia rete e della mia connessione, su un determinato dispositivo dellla mia rete, nel mio caso uno switch, come faccio? per il router e l'rdp tutto ok, ma non riesco a capire la logica per settare una eventuale gestione remota del mio switch. ciao e grazie aspetto suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Da rete locale come accedi allo switch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
con ip statico assegnato da me, metti per es. 192.168.0.57, tramite interfaccia web
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Apri una porta (es: 4500) verso l'IP dello Switch 192.168.0.57 e da remoto accedi con
IP Pubblico ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
ciao kappa
grazie, avevo già provato questa cosa, settando chiaramente il router. ho un dg834 g v3 e ho creato un servizio dedicato allo switch alla quale ho assegnato a caso una porta. inoltre ho settato il firewall dello stesso router per regolarlo in modo tale da avere accesso su quella porta con reindirizzamento all'ip della rete locale assegnato allo switch. ma p |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao kappa
grazie, avevo già provato questa cosa, settando chiaramente il router. ho un dg834 g v3 e ho creato un servizio dedicato allo switch alla quale ho assegnato a caso una porta. inoltre ho settato il firewall dello stesso router per regolarlo in modo tale da avere accesso su quella porta con reindirizzamento all'ip della rete locale assegnato allo switch. ma provando non mi da accesso allo switch, sempre la pagina con i soliti problemi di diagnostica come mai? cos'è che sbaglio eventualmente. il mio switch è un tl-sg5426 ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
scusa bruco ho scritto kappa, cmq grazie er arivolto a te il mess p cmq a tutti coloro che mi danno una mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ipotizziamo che lo switch sia 192.168.0.57 e in rete locale risponda sulla porta 80 (http).
Da remoto quella porta la usa già il router quando digiti tuonome.dyndns.org, per lo switch dovresti fare tuonome.dyndns.org:5000, il problema è che il router non sa che servizio vuoi raggiungere ameno che tu non crei una regola che rediriga la richiesta in entrata sulla porta 5000 sull 80 interna e per l'indirizzo dello switch una cosa così: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Quote:
.....aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non hai una sezione chiamata "virtual server" o "nat"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.