|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
questa è bella
dunque il problema sarebbe questo
mi chiedo come sia possibile una cosa del genere,un mio amico vuole connettersi ad internet tramite una scheda di rete passando per un router,e fin quì tutto bene,attacca il suo spinotto,uno al router l'altro alla sheda e win xp dice che non c'è segnale(linea interrotta)allora che facciamo ,prendiamo il tester controlliamo filo per filo ed è tutto ok(lunghezza del filo 30m cat 5)poi se non sbaglio i fili agli spinotti devono essere uguali,cioè senza intrecci,2 prova cambiamo scheda ed è come sopra,ma siccome il router è in collegato con altri pc(rete aziendale)prendiamo il suo pc e lo colleghiamo in un ufficio e funziona tutto,abbiamo anche provato a cambiare spinotti,cambiare le uscite dal router ma niente,il suo cavo passa in una canalina senza nessun altro filo,ora io mi chiedo dove sbagliamo ![]() ![]() non ditemi che si deve portare il pc in ufficio (scherzo ovviamente) aspetto consigli a dimenticavo lui fa il guardiano per questa ditta
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il tipo di cavo da usare (diritto o incrociato) dipende dal router. La maggior parte dei router per il collegamento diretto ad un PC necessitano di un cavo incrociato (ci sono alcune eccezioni come l'Alcatel Speed Touch Pro che richiedono il cavo diritto, ma sono poche). Per quanto riguarda il fatto che nell'ufficio funziona probabilmente cio' e' dovuto ad un eventuale hub/switch tra PC e router che provvede a fare l'incrocio necessario al collegamento.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
grassie ora provvederemo
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.