|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Modifica al pc per radeon hd 7970
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e avrei intenzione di apportare una modifica alla configurazione hardware del mio pc: in particolare sarei interessato a far girare in modo discreto i nuovo videogames ad una risoluzione di 1080p e magari guardare qualche bel blueray. Questa è la mia configurazione attuale: Processore: Intel Core Quad 6600 @ 2.4 GHz Scheda madre: ASUS P5K SE (che già dovrebbe avere la pci express x16) RAM: Kingston 3 Gb a DRAM frequency 333 MHz, configurazione dual channel Hard disk: Ho due semplici SATA Maxtor da 160 Gb l'uno e sarei interessato a prendere un SSD per il sistema operativo Scheda video: è la parte più dolente è una Geforce 8400 GS e sarei interessato a prendere una radeon HD 7970 della sapphire o della club 3d. Alimentatore: non ne ho la più pallida idea ma credo che ne vada acquistato uno decisamente migliore. Mantenendo scheda madre e processore e magari cambiando ram (con clock a 1066), scheda video hd 7970 e nuovo alimentatore, magari con un hard disk ssd e un bel masterizzatore blueray, cercando di mantenere costi intorno ai 600€ circa, vorrei sapere se il pc sarebbe in grado di sopportare giochi quali crysis e compagnia bella ad una risoluzione di 1080p con dettagli piuttosto elevati. Inoltre quali componenti mi consigliate come ssd, ram, alimentatore, ecc? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
|
con 600 euro, tenendo qualche componente del vecchio, potresti fare un PC quasi nuovo... e per giocare in full HD basta anche una 7870... non per forza una 7970!
![]() - SSD di quanta memoria ti occorre? - il budget puoi sforare un po o max 600 euri? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.