Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 13:31   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Sondaggio cellulare attorno ai 200euri...Xperia Ray?

Ciao,
Vorrei tastare il terreno del mercato dei cellulari, cifra massima attorno ai 200euro...in realtà, per le mie necessità attuali (telefonate, sms, agenda, radio), mi va ancora più che bene il mio vetusto Sony Ericsson K750, però, volendo prendere un lettore MP3, mi sono chiesto se forse era meglio cogliere la palla al balzo e prendere un terminale unico, cambiando il cellulare e usando poi quello come lettore audio e altro.......a quel punto lo sfrutterei anche per le altre funzioni, ma non sono uno smanettone, quindi, qualche rara escursione in internet, magari un pò di GPS, foto.....poi vedremo, l'appetito vien mangiando.

Oltre a questo, il requisito principale riguarda la portabilità....le dimensioni del K750 sono quelle di riferimento perchè lo posso tenere tranquillamente in tasca senza problemi, quindi vorrei qualcosa che non si discostasse molto, da poter tenere quotidianamente con se, anche perchè, come detto, non mi serve uno schermo enorme, visto che la navigazione web sarà solo una cosa saltuaria.....nei CC ho visto l'Xperia Ray, che mi sembra simile come dimensioni e portabilità e mi attizza anche molto.....in alternativa anche il Mini, che però forse è un pò troppo piccolo e tozzo.

Cosa ne dite, è un buon terminale o si può avere di meglio, per le mie esigenze, in quella fascia?
Commenti dai possessori?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 18-05-2012 alle 13:38.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 10:32   #2
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

up?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 21-05-2012, 10:50   #3
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
non sò se lo hai già letto, ma se può interessarti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2469509
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 10:53   #4
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
se le tue esigenze sono quelle, l'Xperia Ray potrebbe essere decisamente un'ottima soluzione ... tra l'altro Sony lo ha già aggiornato ad ICS, decisamente un buon punto a favore rispetto ad altri terminali economici
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 11:02   #5
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
altrimenti sempre sui 200 ci sarebbe anche il nuovo Xperia U, decisamente più potente del Ray ... però, sorvolando sull'estetica (secondo me è decisamente brutto oltre che goffo, 12 mm di spessore contro i 9 del Ray), mi sembra non abbia lo slot per espandere la memoria, 8GB (di disponibili saranno sicuramente meno) potrebbero non essere sufficienti se lo vuoi usare anche come lettore mp3 ...
inoltre nonostante sia nuovo, non ha ancora ICS ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 11:19   #6
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Ho letto anche questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472934

.....e mi sembra che si giunga più o meno alle stesse conclusioni, a livello di modelli papabili. l'Xperia U, guardando le foto che sono uscite in rete, oltre a non essere il massimo a livello di linea, non mi sembra così "tascabile". Da questo punto di vista il Ray, che forse è un pelo troppo lungo per i miei canoni, compensa con lo spessore e la larghezza ridotta

Il dual-core....beh non so quanto possa servirmi, dato che fin'ora mi sono accontentato di un K750, quindi non chissà quali esigenze a livello di potenza e mi pare che il ray abbia già un buon processore....la mancanza di slot SD sull'Xperia U è inoltre abbastanza limitante.

Per quanto riguarda l'Xperia Mini, che è il più portabile di tutti (si, è più spesso, ma sempre meno di quello che ho ora), mi smebra sia quello che sfrutta meglio lo spazio disponibile, lo schermo usa quasi tutto lo spazio disponibile e alla fine è solo 0,3" più piccolo di quello del Ray.....le dimensioni dello schermo sono così limitanti, nella navigazione saltuaria in internet o nella digitazione dei messaggi? A livello hardware, meglio il Ray del Mini?

Ultima modifica di svarionman : 21-05-2012 alle 11:24.
Old 21-05-2012, 12:05   #7
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate l'ot......ma è così difficile utilizzare la parola eurO invece che questo eurI ??
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 17:34   #8
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
prendi l'xperia ray!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian