Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 15:23   #1
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Un consiglio per un vecchio videogiocatore

Come da titolo vorrei ritornare a giocare senza grosse pretese.
Ad oggi mi ritrovo con 2 pc e vorrei sapere da voi prima di acquistare qualche gioco fra le 2 configurazioni quale potrebbe darmi migliori risultati:

Pc fisso composto:
Intel e6600 2.4 ghz
4gb di ram
8800gts 512
Risoluzione 1920*1080

Pc portatile
Intel I7 2630qm
8gb di ram
Amd 6490m
Risoluzione 1366*768
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio sicuro di vostre risposte.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:13   #2
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Direi la seconda, anche se la scheda non è spettacolare mi sa... ma non sono ferratissimo.

Comunque se ci dici i generi, possiamo consigliarti meglio, perché ci son moltissimi giocih che girano anche su delle schede video integrate.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:28   #3
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
La VGA del primo scendendo a compromessi fa girare un po' tutto, ma ha 512MB di RAM, quindi vedo ostico il fullhd (poi dipende dal gioco)
La CPU sarebbe bene overcloccarla un po' invece (3GHz li dovresti prendere senza troppi problemi)
Inoltre a me sembra meglio un desktop che un notebook

Il secondo come CPU va bene, per la VGA sto come gaxel, sui notebook spesso e volentieri mettono roba non certo per giocare

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque se ci dici i generi, possiamo consigliarti meglio, perché ci son moltissimi giocih che girano anche su delle schede video integrate.
infatti, potremmo pure consigliare un centinaio di indie
no minecraft no gaxel
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:38   #4
Mikele88
Member

Iscritto dal: Aug 2007
la prima è, praticamente, la mia configurazione ed è vecchia di 5anni (tranne la GT che mi si è fusa )

ci gioco tuttora a diablo III decentemente, a battlefield bad company 2 più che decentemente (anche se era meno scattoso sotto win xp)
Mikele88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:52   #5
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da Mikele88 Guarda i messaggi
la prima è, praticamente, la mia configurazione ed è vecchia di 5anni (tranne la GT che mi si è fusa )

ci gioco tuttora a diablo III decentemente, a battlefield bad company 2 più che decentemente (anche se era meno scattoso sotto win xp)
però ha 4GB di RAM e 512 di VRAM, già è qualcosa in più.

Il periodo in cui ti tiravano dietro la DDR2 potevi approfittarne, soprattutto su 7 sarebbe bene montarne 4
Old 17-05-2012, 17:56   #6
pr76r
Senior Member

Allora mi piacciono giochi pesanti come battlefied 3 o max payne 3 e tanti altri simili sò che sono molto pesanti ma mi accontenterei anche di giocare a dettagli medio bassi l'importante che sia fluido.
Quindi fra le due configurazioni è meglio la prima?
Dite che c'è la faccio?
Anzi entro stasera un mio amico dovrebbe prestarmi battlefield 3 come lo provo vi dico sperando che non esploda il pc.
Ci risentiamo grazie a tutti.
Old 17-05-2012, 18:34   #7
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Come da titolo vorrei ritornare a giocare senza grosse pretese.
Ad oggi mi ritrovo con 2 pc e vorrei sapere da voi prima di acquistare qualche gioco fra le 2 configurazioni quale potrebbe darmi migliori risultati:

Pc fisso composto:
Intel e6600 2.4 ghz
4gb di ram
8800gts 512
Risoluzione 1920*1080

...........
Ho un desktop identico (a parte che come scheda ho una 9600GT OC) ed a quella risoluzione gioco praticamente a tutto (sacrificando filtri ed effetti speciali)....
E poi giocare con un portatile a me mette tristezza.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 18:47   #8
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Allora mi piacciono giochi pesanti come battlefied 3 o max payne 3 e tanti altri simili sò che sono molto pesanti ma mi accontenterei anche di giocare a dettagli medio bassi l'importante che sia fluido.
Quindi fra le due configurazioni è meglio la prima?
Dite che c'è la faccio?
Anzi entro stasera un mio amico dovrebbe prestarmi battlefield 3 come lo provo vi dico sperando che non esploda il pc.
Ci risentiamo grazie a tutti.
ci vai leggero insomma
uno dei più pesanti e l'altro forse CPU dipendente (avendo il motore di GTAIV), ma più che altro girerà a caso essendo rockstar (spero di no ovviamente)

Ma vuoi suggerimenti da quale anno videoludico?

Del 2011 di giochi in prima persona ci sono: Portal 2 (pure leggero), Deus Ex HR, Bulletstorm, Serious Sam 3.
Forse non è male Rage mentre scarterei assolutamente Brink e FEAR3...poi c'è Crysis 2, non certo una piuma, vedi tu se ti piace

MW3, come B3, è un gioco da multy, il single dura una miseria

sempre che tu voglia qualche consiglio sui giochi, magari non sei aggiornato se non giochi da un po'
Old 17-05-2012, 19:25   #9
pr76r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ci vai leggero insomma
uno dei più pesanti e l'altro forse CPU dipendente (avendo il motore di GTAIV), ma più che altro girerà a caso essendo rockstar (spero di no ovviamente)

Ma vuoi suggerimenti da quale anno videoludico?

Del 2011 di giochi in prima persona ci sono: Portal 2 (pure leggero), Deus Ex HR, Bulletstorm, Serious Sam 3.
Forse non è male Rage mentre scarterei assolutamente Brink e FEAR3...poi c'è Crysis 2, non certo una piuma, vedi tu se ti piace

MW3, come B3, è un gioco da multy, il single dura una miseria

sempre che tu voglia qualche consiglio sui giochi, magari non sei aggiornato se non giochi da un po'
Ti ringrazio ho appena provato al volo battlefield 3 che dovrò presto ritornare al mio amico e i primi due livelli li ho impostati a 1920*1080 dettagli minimi e girava tra 30-40 frame ogni tanto scendeva sotto i 30 ma comunque giocabile mi accontento.Non vorrei che più avanti ci siano livelli più pesanti e quindi ingiocabili.
Penso che se riesco a far girare battlefield 3 riuscirò a far girare bene o male di tutto o sbaglio?
Old 18-05-2012, 09:16   #10
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Prova ARMA2, poi ne riparliamo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian