|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Hub Gb o Poe Megabit?
Salve a tutti,
attualmente ho un Hub gigabit che mi serve i 10 pc in rete (+ il server), + 3 stampanti di rete. Visto che ho intenzione di cambiare il sistema telefonico, cambiando i 10 telefoni in telefoni voip, volevo metterli sotto Hub POE (power over ethernet), inserendoli tra la rete e i PC. Il problema degli Hub POE è che, salvo spendere cifre folli, hanno tutti porte con connessioni Megabit e Gigabit, ma non tutte Gigabit come ora. La mia domanda è la seguente: dovendo gestire in rete principalmente traffico internet, documenti, e dati del sistema di contabilità e paghe, il passaggio da gigabit a megabit potrebbe rallentare la rete? NB: potrei anche utilizzare due cavi di rete diversi (hub gigabit per i pc e hub poe megabit per i telefoni). Il problema è che non ho abbastanza attacchi di rete e ad alcuni pc devo per forza mettere in mezzo il telefono. Grazie a tutti, Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per i documenti e il gestionale se sono abbastanza pesanti la differenza la noti eccome.. La soluzione ideale (come hai detto) sarebbe uno switch 100MB POE per i telefoni e quello principale in Gigabit per la LAN.
Considera inoltre che ben pochi telefoni VOIP supportano la Gigabit, quindi non avrebbe senso uno switch POE in Gigabit se poi non è supportato dai telefoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Mdh,
soprattutto per avermi avvisato che pochi telefoni VOip supportano la Gigabit. Ora mi informo con il produttore. Ciao, Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Senti una cosa, ma perchè tutti gli switch poe hanno anche almeno 2 porte megabit? A cosa servono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Intendi 2 porte megabit non POE?
Sono quelle per collegarlo allo switch principale, mica può essere POE quella che va in uno switch normale.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.