Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 13:51   #1
Cervantes
Member

L'Avatar di Cervantes

Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
Compatta per foto subacquee

Cerco una macchina che mi permetta di fare foto sott'acqua. Niente di impegnativo, da utilizzare mentre si fa snorkeling con maschera e cannello.
Budget di spesa dai 150-220.

Proprio al limite del mio budget avrei trovato la olympus TG620. che ne dite?

Altre idee? Anche per risparmiare qualcosa?

Grazie
Old 24-04-2012, 15:04   #2
Cervantes
Member

L'Avatar di Cervantes

nessun consiglio?
Old 24-04-2012, 17:08   #3
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Città: Roma
ti puoi prendere una canon sx220 che abbinata ad una custodia subacquea con lente in policarbonato da 30 euro oltre alle foto ci fai anche video in full hd sott'acqua

Io ho fatto cosi' e questo è il video (il pezzo subacqueo inizia a 2minuti e 40 e anche a 7 minuti);

http://www.youtube.com/watch?v=n7QaDsHiPU

nello specifico ho usato la custodia Dicapac Wp-570
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 23:48   #4
Cervantes
Member

L'Avatar di Cervantes

Facendo cosi andrei a spendere molto di più pero...
Mi sa che sul mio budget non c'è grande alternativa.

Nessuno possiede la fotocamera che ho indicato per darmi qualche indicazione?
Old 03-05-2012, 15:12   #5
INDE68
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Anche io sono alla ricerca di una compatta sub economica. Avrei individuato la Nikon S30 costa circa 90
INDE68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 07:47   #6
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
La Nikon s30 aveva colpito anche me inizialmente... poi ho letto che si tratta di una fotocamera pensata per i bambini
Purtroppo non esiste ancora una fotocamera "economica" waterproof
Old 09-05-2012, 10:31   #7
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Riporto in vita il tread invece di aprirne uno simile

Nella fascia fino a 150 euro di compatte waterproof troviamo:

- Nikon s30 : comandi minimali, ma potrei soprassedere se la qualità foto/video fosse accettabile

- Olympus TG310 : il fatto che sia touch mi lascia un po' perplesso... e poi non riesco neppure a scriverlo

- Ricoh px : sulla carta non sembra male... zoom ottico 28-140... ma... niente stabilizzazione ottica e poi... 16 megapixel sono davvero troppi!

Con un po' di sforzo si può arrivare ai 160 euro necessari per la Fujifilm Finepix XP50, l'unica con video fullhd.

Ed ora la classica domanda... consigli?
Old 09-05-2012, 10:36   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
La nikon s30, l'ho regalata alla figlia della mia compagna ed in effetti per lei è perfetta...

Io ho una nikon aw100 che ha buone funzioni e una buona qualità da portarmi dietro dove non posso portare la D700...

Ma costa quasi il doppio !

Ci vogliono dei soldi, non cè nulla da fare...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 16:36   #9
INDE68
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Acquistata! In effetti io dovevo regalarla a mia figlia che ha 7 anni ancora da compiere. Per costare meno di € 100 fa il suo dovere, anzi con la scusa di provarla la sto usando più io.
Attenzione però, mi dava dei problemi con i salvataggi dei video, ed ho scoperto che era la memoria Sd (acquistata contestualmente) ad avere una velocità lettura/scrittura non adeguata, ed ho dovuto sostituirla cun una san disk più veloce, per ora sembra tutto ok.
P.S.
Non l'ho ancora provata in acqua.

Ultima modifica di INDE68 : 09-05-2012 alle 16:44.
INDE68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian